PDA

View Full Version : Livigno: mi hanno venduto un cellulare "taroccato"

palimmo
08-04-2005, 19:17
In un negozio a Livigno lo scorso settembre ho comperato un cellulare, e dopo mesi non ha piu' funzionato. Probabilmente (come mi ha detto quello dell'assistenza)è taroccato per funzionare con le sim italiane (a quanto pare il telefono è svizzero). E da un mesetto non ne vuole sapere piu' di leggerle.....
E' in garanzia, ma la sony ericsson italiaha rifiutato di ripararlo perchè di importazione parallela.

Ecco di seguito la mail che ho inviato oggi al rivenditore di Livigno, sono in attesa di una risposta.....
-------
Gentile rivenditore,
volevo segnalarle il problema che ho riscontrato con un apparecchio acquistato presso di voi.
Nel settembre scorso, precisamente il 26/09/2004, comperai un cellulare Sony Ericsson T105.
Per alcuni mesi funziono' senza recarmi disagio. Finchè circa un mese fa, accendendolo, qualsiasi scheda (Wind, Omnitel, Tim.... o altro) utilizzassi, mi avvisava di inserire una sim corretta. Al che, sinceramente, rimasi perplesso.
Ho portato il telefono presso un centro assistenza autorizzato Sony Ericsson, ove, constatato il problema prima ancora di spedirlo ai laboratori di riparazione, mi dissero che probabilmente si trattava di un cellulare importato (dalla Svizzera) e che molto probabilmente era stato "modificato" per funzionare con le sim italiane e adesso si era arrestato improvvisamente.
In ogni caso, siccome il telefono è in garanzia, l'avrebbero spedito ai laboratori Sony Ericsson italia avvertendomi pero' che con molta probabilità si sarebbero rifiutati di ripararlo in quanto l'apparecchio è di importazione parallela.
Cosi' infatti, dopo circa 10 giorni, il cellulare mi è stato restituito non riparato.

Attendo vostre considerazioni in merito, dato che questo cellulare "particolare" l'ho comperato presso di voi.

Distinti Saluti

------

:mad: Voi che mi dite?

FoxMolte
08-04-2005, 21:14
Dovresti riportarlo al negozio di livigno... se non ti rispondono prova a telefonare. (quando comprai un minidisc mi dissero che se avesse avuto un guasto lo avrei dovuto riportare da loro perchè non aveva garanzia italiana)

Cmq è da anni che ho smesso di comprare apparecchi elettronici a livigno, un pò perchè con internet si trova sempre qualcosa a meno (e più recente) e poi proprio per la storia dei possibili problemi con la garanzia.

In conclusione livigno = bresaola, sigarette, alcool e tanto sci....
:oink:

fastezzZ
08-04-2005, 21:58
ho sentito anche io una storia del genere mentre ero in coda in un centro assistenza SE/Nokia...un tizio aveva portato un 3410 che era morto e non lo hanno passato in garanzia perchè era un cellulare estero sbloccato dall'importatore. In questi casi non lo passano in garanzia non perchè è stato importato, perchè ad esempio nei cellulari importati tipo quelli con dicitura "europa" la garanzia viene erogata. In quel caso la garanzia non veniva data perchè il telefono era stato manomesso per farlo andare con le altre sim dall'importatore per cui la casa non da la garanzia. L'unica è andare al negozio dove uno ha comprato il cellulare ed esigere la garanzia li.

palimmo
09-04-2005, 01:44
attendo in questi giorni una loro replica.... eventualmente vado a mi manda raitre

Mad_ZiMo
09-04-2005, 02:01
Originariamente inviato da palimmo
In un negozio a Livigno lo scorso settembre ho comperato un cellulare, e dopo mesi non ha piu' funzionato. Probabilmente (come mi ha detto quello dell'assistenza)è taroccato per funzionare con le sim italiane (a quanto pare il telefono è svizzero). E da un mesetto non ne vuole sapere piu' di leggerle.....
E' in garanzia, ma la sony ericsson italiaha rifiutato di ripararlo perchè di importazione parallela.

Ecco di seguito la mail che ho inviato oggi al rivenditore di Livigno, sono in attesa di una risposta.....
-------
Gentile rivenditore,
volevo segnalarle il problema che ho riscontrato con un apparecchio acquistato presso di voi.
Nel settembre scorso, precisamente il 26/09/2004, comperai un cellulare Sony Ericsson T105.
Per alcuni mesi funziono' senza recarmi disagio. Finchè circa un mese fa, accendendolo, qualsiasi scheda (Wind, Omnitel, Tim.... o altro) utilizzassi, mi avvisava di inserire una sim corretta. Al che, sinceramente, rimasi perplesso.
Ho portato il telefono presso un centro assistenza autorizzato Sony Ericsson, ove, constatato il problema prima ancora di spedirlo ai laboratori di riparazione, mi dissero che probabilmente si trattava di un cellulare importato (dalla Svizzera) e che molto probabilmente era stato "modificato" per funzionare con le sim italiane e adesso si era arrestato improvvisamente.
In ogni caso, siccome il telefono è in garanzia, l'avrebbero spedito ai laboratori Sony Ericsson italia avvertendomi pero' che con molta probabilità si sarebbero rifiutati di ripararlo in quanto l'apparecchio è di importazione parallela.
Cosi' infatti, dopo circa 10 giorni, il cellulare mi è stato restituito non riparato.

Attendo vostre considerazioni in merito, dato che questo cellulare "particolare" l'ho comperato presso di voi.

Distinti Saluti

------

:mad: Voi che mi dite?

ke sola ... :mad:

palimmo
09-04-2005, 03:11
Originariamente inviato da Mad_ZiMo
ke sola ... :mad:

secondo voi che dirà il negozio?

dite che si prenderà paura e soddisferà la mia volontà?

pierpo
09-04-2005, 08:28
Mad_ZiMo, la tua signature è fuori regola, leggi il regolamento al proposito.

Per il resto la faccenda è così, tutti i centri assistenza non prestano riparazione 'in garanzia' per cellulari non regolarmnete importati, ma è sempre possibili farlo riparare a pagamento.
Non è colpa dei centri assistenza, infatti questi non lavorano gratis, ma si fanno pagare da Ericsson per i lavori in garanzia. Ericsson li non paga se il telefono non risponde ad alcuni paramenti commerciali.

palimmo
12-04-2005, 19:56
Ora il negozio si è fatto sentire.
Sembra che voglia risolvere il problema.....

stay tuned! :coffee: