palimmo
08-04-2005, 19:17
In un negozio a Livigno lo scorso settembre ho comperato un cellulare, e dopo mesi non ha piu' funzionato. Probabilmente (come mi ha detto quello dell'assistenza)è taroccato per funzionare con le sim italiane (a quanto pare il telefono è svizzero). E da un mesetto non ne vuole sapere piu' di leggerle.....
E' in garanzia, ma la sony ericsson italiaha rifiutato di ripararlo perchè di importazione parallela.
Ecco di seguito la mail che ho inviato oggi al rivenditore di Livigno, sono in attesa di una risposta.....
-------
Gentile rivenditore,
volevo segnalarle il problema che ho riscontrato con un apparecchio acquistato presso di voi.
Nel settembre scorso, precisamente il 26/09/2004, comperai un cellulare Sony Ericsson T105.
Per alcuni mesi funziono' senza recarmi disagio. Finchè circa un mese fa, accendendolo, qualsiasi scheda (Wind, Omnitel, Tim.... o altro) utilizzassi, mi avvisava di inserire una sim corretta. Al che, sinceramente, rimasi perplesso.
Ho portato il telefono presso un centro assistenza autorizzato Sony Ericsson, ove, constatato il problema prima ancora di spedirlo ai laboratori di riparazione, mi dissero che probabilmente si trattava di un cellulare importato (dalla Svizzera) e che molto probabilmente era stato "modificato" per funzionare con le sim italiane e adesso si era arrestato improvvisamente.
In ogni caso, siccome il telefono è in garanzia, l'avrebbero spedito ai laboratori Sony Ericsson italia avvertendomi pero' che con molta probabilità si sarebbero rifiutati di ripararlo in quanto l'apparecchio è di importazione parallela.
Cosi' infatti, dopo circa 10 giorni, il cellulare mi è stato restituito non riparato.
Attendo vostre considerazioni in merito, dato che questo cellulare "particolare" l'ho comperato presso di voi.
Distinti Saluti
------
:mad: Voi che mi dite?
E' in garanzia, ma la sony ericsson italiaha rifiutato di ripararlo perchè di importazione parallela.
Ecco di seguito la mail che ho inviato oggi al rivenditore di Livigno, sono in attesa di una risposta.....
-------
Gentile rivenditore,
volevo segnalarle il problema che ho riscontrato con un apparecchio acquistato presso di voi.
Nel settembre scorso, precisamente il 26/09/2004, comperai un cellulare Sony Ericsson T105.
Per alcuni mesi funziono' senza recarmi disagio. Finchè circa un mese fa, accendendolo, qualsiasi scheda (Wind, Omnitel, Tim.... o altro) utilizzassi, mi avvisava di inserire una sim corretta. Al che, sinceramente, rimasi perplesso.
Ho portato il telefono presso un centro assistenza autorizzato Sony Ericsson, ove, constatato il problema prima ancora di spedirlo ai laboratori di riparazione, mi dissero che probabilmente si trattava di un cellulare importato (dalla Svizzera) e che molto probabilmente era stato "modificato" per funzionare con le sim italiane e adesso si era arrestato improvvisamente.
In ogni caso, siccome il telefono è in garanzia, l'avrebbero spedito ai laboratori Sony Ericsson italia avvertendomi pero' che con molta probabilità si sarebbero rifiutati di ripararlo in quanto l'apparecchio è di importazione parallela.
Cosi' infatti, dopo circa 10 giorni, il cellulare mi è stato restituito non riparato.
Attendo vostre considerazioni in merito, dato che questo cellulare "particolare" l'ho comperato presso di voi.
Distinti Saluti
------
:mad: Voi che mi dite?