PDA

View Full Version : [Ipod] Prima ricarica - conviene aspettare che si scarichi completamente?

veditu
08-04-2005, 18:55
ciao a tutti.
mi hanno regalato un Ipod Mini 2 gen.
vi spiego il mio dubbio: aperta la confezione e acceso l'ipod, questo è ancora mezzo carico (batteria a metà esatta).

Io non vorrei ASSOLUTAMENTE compromettere l'autonomia per la fretta di collegarlo immediatamente ad iTunes per riempirlo di canzoni...

Domanda 1:
Prima di collegarlo al pc mi conviene attendere che sia completamente scarico?

Sulle istruzioni ovviamente nessuna informazione.

Domanda 2:
dato che ora sul lettore non ci sono canzoni quale è il modo più rapido per fargli consumare la batteria?

grazie mille

veditu
09-04-2005, 10:31
up

Tenebra
09-04-2005, 10:35
Io me ne sono fregato e ho completato la carica, poi però prima di ricaricarlo ancora ho aspettato che si scaricasse del tutto (e hai voglia...).

veditu
09-04-2005, 11:01
niente lentamente si sta scaricando...

basito
09-04-2005, 11:34
ma non potevi chiamare tipo il servizio di assistenza apple?

marcowave
09-04-2005, 11:46
il mio shuffle quando è arrivato era completamente carico....
la batteria mi dava segnale verde ed effettivamente è durato un bel po' prima di scaricarsi.... cmq non ho mai visto la batteria sul giallo da quando ce l'ho..

forse è così anche per il mini, non so.. ciao!

veditu
09-04-2005, 12:39
Originariamente inviato da basito
ma non potevi chiamare tipo il servizio di assistenza apple?

non li ho chiamati perchè SICURAMENTE mi avrebbero detto di collegralo senza problemi (tanto non è loro l'ipod ;) )

sapete un modo per scaricare velocemente l'ipod che non sia suonare mp3?

basito
09-04-2005, 12:52
allora sono troppo ingenuo :°

ehm per scaricare l'ipod....retroilluminazione potente e giochi?:|

veditu
09-04-2005, 13:13
non c'è un gioco che continua all'infinito?

(ad es. per scaricare i nokia basta fare andare snake in perpetuo)

alexbotte
09-04-2005, 18:47
secondo me non devi guardare tanto l'indicatore..puo' essere nache sballato...caricalo e basta.....sono batterie al litio non necessitano di cicli di scarica completi...

gtv
10-04-2005, 00:36
capita pure a voi (io ho un iPod 40GB b/n) che quando si scarica completamente l'iPod si "dimentica" l'ora? Oppure è un difetto solo del mio?

Grazie