PDA

View Full Version : Pc ammazza masterizzatori


shambler1
08-04-2005, 18:16
Premetto che non me intendo troppo di masterizzazione. Nel 2003 ho preso un masterizzatore cd nuovo , dopo una decina di scritture mi dava il seguente errore: " scrittura fallita al momento di chiudere il file" disco inservibile.
Alla fine ho comprato un mega masterizzatore dvd ,spendendo una cifra per me notevole. Tutto bene, ho masterizzato 3-4 volte, solo dati e si è ripresentato lo stesso errore!!!
Ma che diavolo succede?! C'è qualcosa nel pc che me li scassa!?
Inizialmente andata tutto bene ! Ho 16 giga liberi su 80 e il disco è ben frammentato.
la velocità di scrittura è quella giusta , il mast . è su master del canale eide secondario.


Ma al momento di chiudere da errore e buonanotte. Come è possibile questo? Qualche contatto elettrico sulla scheda madre?
100 euro buttati nel cesso?

deepol
08-04-2005, 22:58
Se fosse il contatto elettrico non dovrebbe venire dalla scheda madre, ma dall'alimentatore, ha usato lo sesso molex sia per il mast Cd che per il mast DVD?
che masterizzatore è , che software utlillizi per masterizzare?
scusa tutte le domande, ma se il mast si fosse danneggiato non dovrebbe proprio scrivere, il mie ex mast DVd non riconosceva più i dvd vuoti, come se nel mast non ci fosse nessun disco.
ti consiglio anche provare il mast su un altro pc.

ciao

shambler1
09-04-2005, 21:07
Win xp home originale sp1
1 giga di ram
p iv 2800
18 giga liberi su 80
mast. waitec action 16 su master .
programma Nero,originale e allegato al masterizzatore.
Allora, per il vecchio mast.CD , era montato come slave nel canale ide secondario, questo nuovo mast .dvd è montato come master.
Stamane ha rifunzionato. Anche l'altro ne masterizzava uno si e cinque no, e non capisco perchè. Alla fine win lo vedeva come unità cd semplice, come il suo firmware fosse stato cancellato.

17 giga liberi sono sufficienti, no?

alecomputer
09-04-2005, 21:50
molto dipende anche dai dvd usati .
utilizza solo dvd di marca tipo verbatim e masterizza sempre a una velocita minore di quella dichiarata sulla confezione .

deepol
10-04-2005, 00:29
Originariamente inviato da alecomputer
molto dipende anche dai dvd usati .
utilizza solo dvd di marca tipo verbatim e masterizza sempre a una velocita minore di quella dichiarata sulla confezione .


non credo io masterizzo sempre a tutta velocità, sia il mast dvd e con il mast cd, ho comprato dei forstis 8x che vanno una meraviglia senza problemi,
avrei qualche dubbio sui GB liberi, seapendo che windows già ne fraga un bel pò forse il problema potrebbe stare nel poco spazzio disponibile, perchè non provi il mast DVD su un altro PC se puoi?

fammi sapere

ciao