PDA

View Full Version : Spremere una chitarra!!!

Zoro82
08-04-2005, 17:21
Salve a tutti!
Domani vado a provare una chitarra(una Ibanez Universe uv777) da uno che la vende usata, secondo voi che cosa devo guardare di preciso per non prendere una fregatura?
io la so così,ditemi se va bene...
1) spippolare sui selettori e potenziometri per vedere se frusciano e se hanno una risposta lineare

2) finirsi gli occhi per vedere se il manico è diritto come il percorso dei fotoni nel vuoto cosmico:Perfido:

3)suonare OGNI tasto per tre ore di fila a scovare il più misero fruscìo( relativamente all' altezza delle corde)

4) quando il tipo non guarda,"stirare" il Floyd-Rose fino al rilascio totale e poi mollare e controllare se ha perso l'intonazione di 1\10 di tono accordatore alla mano

5)controllare se tornano le ottave e l' intonazione generale

6) vedere se il corpo se la passa bene o è stato arrotato da un tir

7)ditemi voi, io una 7 corde l'ho provata una volta sola di striscio...:cry:,e può darsi che non ci capisca una mazza e non se ne faccia di nulla....:O :O :O :muro:

BadMirror
09-04-2005, 09:47
Ciao, le domande chitarristiche qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=906603

Cmq per sull'ibanez è l'accordatura che devi controllare più che altro. E cmq imho non ti devi nascondere per tirare il floyd, è progettato apposta, certo non per rompersi :D ;)