View Full Version : Acquisto auto
Salve,
in famiglia stiamo pensando di acquistare una nuova auto (piccola) diesel...Mi sembrano interessanti
- Volkwagen Lupo 1.2 61CV TDI (http://www.volkswagen.it/gamma/lupo/lup-mot-12.html) (33Km/l :eek: )
- Volkwagen Polo 1.4 75CV TDI (http://www.volkswagen.it/gamma/polo/pol-mot-14-75-tdi_fun.html)
- Citroen C2 1.4HDi (http://www.citroen.it/html/gamma/c2/scheda.asp)
Ci sarebbero anche Toyota Yaris, Peugeot 206...che ne dite?Altri modelli interessanti (sempre auto "piccole" e diesel)?
Grazie!
bananarama
08-04-2005, 18:32
la lupo e' old e costa pure un botto, e' piccolissima, non so come farai ad entrarci. la polo te la devi fare col 1.9tdi, l'1.4 vibra e non e' silenzioso, senza contare che la polo pesa un botto e con 75cv non la schiodi, col clima scendi e vai a piedi...
la c2... piccola, brutta, per 4, insomma ti deve proprio piacere...
aspetta la polo nuova, o una ibiza o una fiesta, almeno per i miei gusti.
altrimenti le rimanenti a seconda di quello che ti piace!
ma soprattutto... ma come cazzo e' che nessuno sa quello che gli piace e quello che vuole? :mbe:
Originariamente inviato da bananarama
la lupo e' old e costa pure un botto, e' piccolissima, non so come farai ad entrarci. la polo te la devi fare col 1.9tdi, l'1.4 vibra e non e' silenzioso, senza contare che la polo pesa un botto e con 75cv non la schiodi, col clima scendi e vai a piedi...
aspetta la polo nuova, o una ibiza o una fiesta, almeno per i miei gusti.
altrimenti le rimanenti a seconda di quello che ti piace!
ma soprattutto... ma come cazzo e' che nessuno sa quello che gli piace e quello che vuole? :mbe:
Quoto...:D
jonnybest
08-04-2005, 21:30
la punto multijet no???
[CUT]
Grazie della tuo parere...riguardo a quello che ho quotato, io ho postato solo per avere dei consigli....mica faccio decidere a te la macchina che mi devo comprare, però i tuoi consigli (così come quelli di ogni utente di questo forum) sono molto graditi e mi "aiutano" nella scelta.
Originariamente inviato da jonnybest
la punto multijet no???
Carina ma è Fiat :rolleyes: E non lo dico per pregiudizio ma per esperienza....E non credo che in 2 anni le cose siano cambiate di molto alla Fiat...correggetemi pure se sbaglio...
Maurizio XP
09-04-2005, 01:21
concordo sulla lupo.
concordo sulla polo ma rincaro la dose: anche il 1,9 è bello fracassone e non consuma poco poi.
la c2 deve piacere ma in effetti è piccolina dietro e come bagagliaio.
Maurizio XP
09-04-2005, 01:27
Originariamente inviato da 8310
Carina ma è Fiat :rolleyes: E non lo dico per pregiudizio ma per esperienza....E non credo che in 2 anni le cose siano cambiate di molto alla Fiat...correggetemi pure se sbaglio...
Scusa ma se tu hai avuto esperienze negative non vuol dire che tutte le fiat abbiano problemi.
Fra i miei amici di quelli con fiat problemi ne hanno ben pochi.
Poi il mj come problemi se sicuro che non ne hai.
E' un ottimo motore.
La punto oramai è una macchina ottima e matura.
Altrimenti c'è la panda nuova, recentemente ha vinto diversi riconoscimenti come affidabilità.
A prescindere dall'estetica panda e punto sono ottime vetture.
ORA vi pregherei di evitare di trasformare il 3d nel solito fiat merda vs fiat buono.
Cmq se non hai fretta di comprare aspetta qualche mese a breve escono nuova punto, clio, 207 e yaris.
Inoltre la fox (orribile) poi c1 e cloni.
Altrimenti per adesso ti consiglierei la nuova fiesta. (o anche la nuova Y ma è fiat:) )
Originariamente inviato da Maurizio XP
Scusa ma se tu hai avuto esperienze negative non vuol dire che tutte le fiat abbiano problemi.
Fra i miei amici di quelli con fiat problemi ne hanno ben pochi.
Poi il mj come problemi se sicuro che non ne hai.
E' un ottimo motore.
La punto oramai è una macchina ottima e matura.
Altrimenti c'è la panda nuova, recentemente ha vinto diversi riconoscimenti come affidabilità.
A prescindere dall'estetica panda e punto sono ottime vetture.
ORA vi pregherei di evitare di trasformare il 3d nel solito fiat merda vs fiat buono.
Cmq se non hai fretta di comprare aspetta qualche mese a breve escono nuova punto, clio, 207 e yaris.
Inoltre la fox (orribile) poi c1 e cloni.
Altrimenti per adesso ti consiglierei la nuova fiesta. (o anche la nuova Y ma è fiat:) )
Ovvio che non intendo dire che TUTTE le Fiat fanno schifo, ci mancherebbe!!Però,avendo avuto una esperienza negativa, prima di ricomprare una macchina ci si pensa un pò :D
Comunque la Punto (a differenza della Panda che non mi piace proprio) è pure graziosa esteticamente..e poi il multijet deve essere davvero un motore valido...insomma non l'ho inserita nella lista solo per i problemi che si sono presentati in passato.
La Polo è vero, è pesante (è una VW!! :D ) però mio fratello ha avuto la terz'ultima serie e si è trovato molto bene....mai un problema!Soltanto che ormai ha circa 9 anni ed è a benzina....insomma, è quella che dovrebbe essere rimpiazzata dal nuovo acquisto. La nuova Polo (http://www.infomotori.com/a_53_IT_1790_1.html) inoltre mi piace parecchio...
Vedremo quest'estate che novità ci saranno, non abbiamo fretta di acquistare ;)
Grazie dei consigli cmq ;)
Maurizio XP
09-04-2005, 14:15
Capisco benissimo :)
E' normale e giusto che tu abbia remore a riprendere una cosa con cui non ti sei trovato bene l'importante è non avere pregiudizi. La punto attuale è cmq molto valida.
A me la polo oltre che per linea non piace per i TDI.
per il resto secondo me è troppo cara.
Originariamente inviato da Maurizio XP
Capisco benissimo :)
E' normale e giusto che tu abbia remore a riprendere una cosa con cui non ti sei trovato bene l'importante è non avere pregiudizi. La punto attuale è cmq molto valida.
A me la polo oltre che per linea non piace per i TDI.
per il resto secondo me è troppo cara.
Anche quella nuova ti dispiace?Sul prezzo è evidente, è + cara delle concorrenti!
Io ho preso la nuova fiesta 1.4 tdci e non consuma una mazza (sono sui 20/21 di media a seconda di dove vado) e mi è costata 2500 euro di meno di sconto perchè l'ho presa a Ottobre, quando tu sceglievi la macchina allestimento etc etc fra quelle nuove già uscite di fabbrica e ti toglievano 2.500 euro dal prezzo finale!!!
Contentissimo!
Ciauz!!!
Originariamente inviato da DjConti
Io ho preso la nuova fiesta 1.4 tdci e non consuma una mazza (sono sui 20/21 di media a seconda di dove vado) e mi è costata 2500 euro di meno di sconto perchè l'ho presa a Ottobre, quando tu sceglievi la macchina allestimento etc etc fra quelle nuove già uscite di fabbrica e ti toglievano 2.500 euro dal prezzo finale!!!
Contentissimo!
Ciauz!!!
Della Fiesta è la linea che non mi convince molto...ma forse dovrei vederla dal vivo...
bananarama
09-04-2005, 14:32
Anche quella nuova ti dispiace?Sul prezzo è evidente, è + cara delle concorrenti!
purtroppo costicchia, ma ne vale la pena!
Maurizio XP
09-04-2005, 14:37
quella nuova ha un bel frontale, il solito retro ed un profilo che più anonimo non si può ma l'estetica è soggettiva.
Secondo me è troppo cara non è che abbia interni con chissà che materiali e simili... paghi il marchio... manco fosse una stella a 3 punte però...
inoltre a me non piacciono i motori il 1.4 tdi è rumorossisimo e vibra che è un "piacere" (come è già stato detto è un 1.9 a cui hanno tolto 1 cilindro con gravi problemi di simmetria e vibrazioni), il 1.9 è anche lui fracassone.
Fra le 2 preferisco come contenuti la fiesta che è più nuova ha motori decisamente migliori (il nuovo 1.6 hdi da 90cv è piacevolissimo e non beve niente) e costa molto meno.
Della Fiesta è la linea che non mi convince molto...ma forse dovrei vederla dal vivo...
A me è la linea che piace molto... ma è soggettiva... e ti dirò che dal vivo standoci sopra fa un ottimo effetto (paragonato poi alla fiesta vecchia, che avevo prima di questa... il salto qualitativo è notevole) ha una visibilità ottima e piacendomi la linea ford focus-style la fiesta è la "riduzione" di una focus (mod. vecchio) ed è fra le piccole una di quelle che preferisco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.