PDA

View Full Version : misteri informatici


SuGaR0
08-04-2005, 18:00
In 6 mesi ho "bruciato" ben 2 modem adsl ethernet. Mi spiego meglio :
il primo era un datacom ethernet fornito con contratto da parte di tin.it ,e questo, ahimè è proprio morto ; il secondo invece è un modem ethernet/usb fornito col pacchetto di installazzione di alice (ho sempre tin.it ma il l'ho preso al mediworld per convenienza/fretta) e questo mi stà 20 giorni senza portante con tanto di chiamata tecnico (25€ + iva dopo che 20 tecnici tin.it del call center mi avevo escluso fosse un problema di modem e oltretutto non mi hanno informato che il tecnico telecom lo devo pagare IO!) che mi assicura che è un problema di modem . Dico io .. OK ! sostitutito subito al mediaworld lo attacco e funziona tutto (:muro: ) .Pochi minuti fà mi capita di dare un calcio all'alimentazione della creative 4+1 (casse in sostanza) che fà fare fare un sobbalzo ti "tensione?" alle casse stesse , guardo giù e vedo il modem senza led della portante ... riaccendo e funziona ... insomma : (non sono stato prolisso vero ?) può centrare qualcosa questo fatto con la rottura dei 2 modem ? Sono convinto che c'entri qualcosa :(

somedaywellknow
08-04-2005, 22:35
E' possibile che piccoli sbalzi di tensione ti facciano perdere l'allineamento momentaneamente, ma non imputerei a questo la rottura degli altri due... almeno che con lo sbalzo di tensione non ti si sia spento anche il PC!
PS: ma lo sbalzo non è che era solo la caduta di tensione dell'ampli sentito sulle casse?

SuGaR0
09-04-2005, 10:56
beh penso che se il modem si è disallineato nello stesso momento un nesso ci sia :rolleyes:

Mi succedeva anche prima comunque e le casse facevano uno strano fruscio continuo ... tipo rumore delle pale di un elicottero sembra che ci sia una sorta di campo magnetico dietrro ai miei pc :eek: