PDA

View Full Version : Libero ADSL 300Kbps dopo l'upgrade

KevoFnC
08-04-2005, 16:56
Fino a qualche giorno scaricavo a 140KB/s, ma martedì ho controllato e ho visto che mi hanno settato la connessione a 300Kbps... sono sicurissimo che mi hanno limitato la banda, per il fatto che la connessione presenta picchi di 42KB/s e poi scende di colpo a 37KB/s, e via così... sale e scende... ma più di 42KB/s non fa...
Mi da piuttosto fastidio questa situazione, chi ha il mio stesso problema potrebbe postare qui? grazie. così si può decidere meglio sul da farsi. :)

Ramon77
08-04-2005, 17:20
Originariamente inviato da KevoFnC
Fino a qualche giorno scaricavo a 140KB/s, ma martedì ho controllato e ho visto che mi hanno settato la connessione a 300Kbps... sono sicurissimo che mi hanno limitato la banda, per il fatto che la connessione presenta picchi di 42KB/s e poi scende di colpo a 37KB/s, e via così... sale e scende... ma più di 42KB/s non fa...
Mi da piuttosto fastidio questa situazione, chi ha il mio stesso problema potrebbe postare qui? grazie. così si può decidere meglio sul da farsi. :)

Portante @1504 (1.2Mbit/sec) da circa dieci giorni.

PING medio sui 500ms ed oltre:

http://img74.exs.cx/img74/3204/pingmaya9me.th.jpg (http://img74.exs.cx/my.php?loc=img74&image=pingmaya9me.jpg)

DOWN/UPLOAD ridicoli:

http://img74.exs.cx/img74/776/mclink949gp.th.jpg (http://img74.exs.cx/my.php?loc=img74&image=mclink949gp.jpg)

Attendo metà mese e poi riparto con l'avvocato (mia sorella, quindi non ho l'incombenza delle spese), dato che sembra l'unica "voce" a cui prestano la massima attenzione; infatti, precedentemente, ho magicamente ottenuto i tre mesi di navigazione gratis che mi spettavano e che, invece, erano trascorsi nell'attesa infinita (70 gg) del passaggio da "free" a "flat" (per loro ulteriore errore, avendo chiesto la "flat" ed essendomi visto appioppare la "free").

RedSky
08-04-2005, 17:45
cavolo eppure fino a qualche tempo fà sentivo parlare molto positivamente di Libero :eek:

se potete specificarlo mettereste anche la zona in cui siete? tanto per avere un idea o in caso altri si trovino nella vostra stessa situazione e zona :(

Gabbro
08-04-2005, 17:54
Anch'io da un po' di tempo con Libero ADSL viaggio a queste velocità... che c***o è successo??? Aumentano a 1280 per poi scendere a 300???? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Thunderfox
08-04-2005, 19:15
da quello che ho sentito stanno lavorando su alcuni problemi qui a Roma e in un'altra città di cui non mi ricordo.... forse Firenze....
giovedì infatti mancherà il collegamento per qualche minuto (però dovrebbe mancare nelle prime ore del mattino)

Stargatto
08-04-2005, 19:18
Originariamente inviato da Thunderfox
da quello che ho sentito stanno lavorando su alcuni problemi qui a Roma e in un'altra città di cui non mi ricordo.... forse Firenze....
giovedì infatti mancherà il collegamento per qualche minuto (però dovrebbe mancare nelle prime ore del mattino)

thunderfox hai la firma irregolarissima :>

Thunderfox
08-04-2005, 19:44
?
ho messo solo 2 piccole immagini :confused:

swarm
08-04-2005, 20:48
anche a me fa schifo

ma mo mi so' rotto.....:mad:

VOGLIAMO UNA LINEA DECENTE!

teniamoci aggiornati

Slave01
08-04-2005, 21:00
Anche io da due giorni navigo a 300 kbps. Ho chiamato tre numeri diversi (155, 159 e 8009900100) e mi hanno detto tre cose leggermente diverse:
-il primo mi ha detto che è un problema comune di tutti
-il secondo ha detto invece che è un problema solo di chi è coperto dalla rete wind (ed io non lo sono)
-il terzo mi ha detto che è un problema comune e cmq ha avviato la pratica di malfunzionamento.

Zona Mantova

Forse ho gufato un pò visto che su questo forum avevo detto "libero va veramente bene!"...

Ciaz

KevoFnC
08-04-2005, 22:17
Spero per loro che questa situazione non continui, perchè in caso contrario disdirrò il contratto e passerò sicuramente ad NGI che è una società seria...

Stargatto
08-04-2005, 22:26
Originariamente inviato da Thunderfox
?
ho messo solo 2 piccole immagini :confused:

solo un immagine e grandezza 50x50 pixel
:D
a me l'han fatta cambiare se a te la fanno tenere non me ne importa però..
:D

KevoFnC
08-04-2005, 22:42
Io non me la sento di andare avanti così:
Mclink (http://img30.exs.cx/my.php?loc=img30&image=mclink21vt.png)

swarm
09-04-2005, 00:34
ragazzi nuove (brutte ) notizie!

non so se come si dice dalle mie parti "ho scoperto l'acqua calda", cmq....

io sno di c\mare (NA), e ho abb flat di libero...

di giorno sono congestionato (non + di 300kbps..)

la sera arrivo pure a 980kbps.....
ho ricevuto praticamente da 3 giorni il "vero" upgrade a 1,2mega, dopo che la portante me l'avevano messa 10 giorni dopo l'attivazione....

un mio amico, che però si è distaccato da telecom, gli hanno già attivato la 4Mbps, e va che è una favola!

quindi..... ecco dov'è il problema!!!

bastardi!:mad:

Matcek
09-04-2005, 13:34
stesso problema.. con la 640 andavo bene ora con 1.2 mega vado da schifo 307kbps.
ho chiamato l' assistenza :mc:
ma credo che l'unica soluzione sia passare ad un gestore ugualmente ladro ma che ha linee di proprietà (e chissarà mai??).
C'è qualcuno che ha risolto?
io sono in zona brescia
ciao

KevoFnC
09-04-2005, 13:47
la verità è che ci hanno settati tutti a 300Kbps perchè non sono in grado di fornire la 1,2Mbps a tutti. Aspetterò questa settimana, dopodichè faccio la disdetta.

blackknight
09-04-2005, 17:38
Oggi vado a 56k ottimo direi considerando la portante a 1540.
Mi unisco alla protesta e alla speranza che risolvano il problema!!!

PingoPongo
09-04-2005, 18:24
... ragazzi anche a me che ho Tiscali è capitata la stessa cosa da diverso tempo...! Attualmente ho una instabilità paurosa!...
O ci prendono tutti per il cxxo oppure effettivamente c'è qualcosa di grosso in atto che riguarda soprattutto i Providers che lavorano appoggiandosi a Telecom...
Per la fine dell'upgrade prima si parlava del 31/Marzo, poi per il 15/Aprile e poi... mi viene il dubbio che a Natale staremo ancora a parlare di questo! :muro:

Slave01
09-04-2005, 18:30
Penso che sia diversa la situazione...perchè tu parli di instabilità, qui invece sembrerebbe che la linea sia proprio limitata a 300 kbps: infatti le velocità sono costanti ma appunto non superano i 300 kbps...l'operatore mi ha detto un paio di giorni per risolvere il problema :sofico: ci credo poco...

KevoFnC
09-04-2005, 18:55
Originariamente inviato da Slave01
Penso che sia diversa la situazione...perchè tu parli di instabilità, qui invece sembrerebbe che la linea sia proprio limitata a 300 kbps: infatti le velocità sono costanti ma appunto non superano i 300 kbps...l'operatore mi ha detto un paio di giorni per risolvere il problema :sofico: ci credo poco...

Infatti! Qua non si tratta di problemi di linea instabile come loro ci vogliono far credere! Ci hanno limitato la banda a 300Kbps! Ma sono proprio convinti che i loro clienti non capiscono un c*****?...

six78
09-04-2005, 19:21
oggi dopo un ora di attesa al numero verde mi hanno detto che il problema e dovuto a telekom.infatti pur di garantire la nuova 4mbit agli utenti alice hanno pensato bene di limitare la banda a noi!mi hanno anche assicurato che per lunedì o martedì il problema terra risolto..chi ci crede?

swarm
09-04-2005, 21:18
mah, ormai non credo + a nulla...

in compenso, oggi, scaricando i forceware dal sito nvidia, ho rivisto una cosa che mi mancava... (...)

download a 3,56kb/s:mad:

penso proprio che tra un mese partela disdetta (scadenza dei 3 mesi gratis...)

KevoFnC
09-04-2005, 23:27
penso proprio che tra un mese partela disdetta

Concordo

blackknight
10-04-2005, 10:05
Originariamente inviato da KevoFnC
Concordo
ma non bisogna pagare una penale in caso di disdetta!?!

Gekker
10-04-2005, 10:14
Originariamente inviato da blackknight
ma non bisogna pagare una penale in caso di disdetta!?!
si, una penale per l'attivazione del servizio

Ramon77
10-04-2005, 10:36
Originariamente inviato da six78
oggi dopo un ora di attesa al numero verde mi hanno detto che il problema e dovuto a telekom.infatti pur di garantire la nuova 4mbit agli utenti alice hanno pensato bene di limitare la banda a noi!mi hanno anche assicurato che per lunedì o martedì il problema terra risolto..chi ci crede?

Troppo comodo dare sempre e solo la colpa a Telecom...
La "linea a banda larga di Libero" copre, territorialmente a livello nazionale, una percentuale davvero esigua ed insignificante: neanche tutti i capoluoghi di provincia, poche altre città di qualche regione, mentre intere regioni non sanno neanche cosa sia.
Per farsi un'idea, basta perdere qualche minuto ed utilizzare questa: LINK! (http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml) pagina.

Chiaro, quindi, che Wind/Infostrada realizza la fetta più grande del suo fatturato esclusivamente in interconnessione, facendo leva (ma questo è solo schifosissimo marketing, viste le esigue coperture offerte) sulla pubblicizzazione delle prestazioni che può offrire sulla sua rete d'accesso.

Dunque cosa vuol dire: "è colpa di Telecom", se è palese come Libero realizza la fetta più massiccia del suo fatturato?
Se acquistano e/o affittano linee Telecom di cui poi vengono a lamentarsi con noi che PAGHIAMO senza ricevere un servizio almeno decente, hanno tutti gli strumenti giuridici per tutelarci.
Serve una nostra denuncia? E qual è il problema! Basta che lo dicano.

Matcek
10-04-2005, 10:45
l' ultima risposta dall' assistenza l'ho avuta l' 8 aprile.
Aspetto ancora una settimana poi gli spedisco un fax al giorno tutti i giorni+una mail al giorno.
Se tutti facciamo così magari non risolviamo niente ma diventiamo molto fastidiosi. Arrrgh

A proposito quanto si paga di penale x la disdetta...forse 150 € ? non mi ricordo....Arrgh

ciao
:cool:

blackknight
10-04-2005, 12:03
Originariamente inviato da Matcek
l' ultima risposta dall' assistenza l'ho avuta l' 8 aprile.
Aspetto ancora una settimana poi gli spedisco un fax al giorno tutti i giorni+una mail al giorno.
Se tutti facciamo così magari non risolviamo niente ma diventiamo molto fastidiosi. Arrrgh

A proposito quanto si paga di penale x la disdetta...forse 150 € ? non mi ricordo....Arrgh

ciao
:cool:

Mi pare 70 euro ma non ne sono sicuro!!!

Griso
10-04-2005, 13:08
Bene bene... ieri son riuscito a parlare con 80099quelnumerolì...
"no ma guardi ora verifichiamo perchè può essere che impatta sui 4 mbit"
"o_O guardi che non è un problema di banda in centrale, siete voi a limitare visto che son tornato a 300/128"
"controlliamo un attimo perchè può essere per i 4mbit"
... passa un minuto ...
"guardi no il problema non è nell'impatto con i 4mbit"
"sì ma questo lo sapevo, volevo sapere invece se era un problema momentaneo o a lungo termine visto che ero già stato alzato a 1280 e poi mi vedo rimbalzare a 300... non è carino da parte vostra"
"eh molto probabilmente stanno effettuando dei lavori in centrale per adattarla bla bla bla bla"
"sì ma non ha senso mettermi a 300... prima a 640 c'era banda per tutti, non è che ora è sparita"
"eh ma sono ragioni tecnicbla bla bla bla"
"va bene ho capito... e in quanto si risolve?"
"mah guardi passerà qualche giorno prima che sistemino tutto"
"qualche giorno è un po' vago, visto che ci devo lavorare... una stima più precisa?"
"beh di solito ci mettono 2 o 3 giorni"
"ecco ora va molto meglio... va bene grazie e buon lavoro"
"salve"
click.

come al solito gli operatori sono male e poco informati... non vorrei nemmeno pensare che la cosa sia voluta (leggasi: se mi dicevano 1 settimana o 2 partiva la disdetta in automatico)

Ormai è chiaro che libero non ha intenzione di espandersi con la rete proprietaria in zone che non gli diano il massimo guadagno e visto che nella mia zona gli abbonamenti sono in stallo... sto valutando di invitare a casa Alice... si sa mai che offra un "servizio" migliore ma soprattutto completo :D

Qualcuno ha avuto altre versioni dall'assistenza ?

Matcek
10-04-2005, 13:24
Originariamente inviato da Griso
Bene bene... ieri son riuscito a parlare con 80099quelnumerolì...
"no ma guardi ora verifichiamo perchè può essere che impatta sui 4 mbit"
"o_O guardi che non è un problema di banda in centrale, siete voi a limitare visto che son tornato a 300/128"
"controlliamo un attimo perchè può essere per i 4mbit"
... passa un minuto ...
"guardi no il problema non è nell'impatto con i 4mbit"
"sì ma questo lo sapevo, volevo sapere invece se era un problema momentaneo o a lungo termine visto che ero già stato alzato a 1280 e poi mi vedo rimbalzare a 300... non è carino da parte vostra"
"eh molto probabilmente stanno effettuando dei lavori in centrale per adattarla bla bla bla bla"
"sì ma non ha senso mettermi a 300... prima a 640 c'era banda per tutti, non è che ora è sparita"
"eh ma sono ragioni tecnicbla bla bla bla"
"va bene ho capito... e in quanto si risolve?"
"mah guardi passerà qualche giorno prima che sistemino tutto"
"qualche giorno è un po' vago, visto che ci devo lavorare... una stima più precisa?"
"beh di solito ci mettono 2 o 3 giorni"
"ecco ora va molto meglio... va bene grazie e buon lavoro"
"salve"
click.

come al solito gli operatori sono male e poco informati... non vorrei nemmeno pensare che la cosa sia voluta (leggasi: se mi dicevano 1 settimana o 2 partiva la disdetta in automatico)

Ormai è chiaro che libero non ha intenzione di espandersi con la rete proprietaria in zone che non gli diano il massimo guadagno e visto che nella mia zona gli abbonamenti sono in stallo... sto valutando di invitare a casa Alice... si sa mai che offra un "servizio" migliore ma soprattutto completo :D

Qualcuno ha avuto altre versioni dall'assistenza ?

La mia esperienza personale è che l'assistenza , sia online che tramite numero verde non risolve niente.
Io ho wind anche per la telefonia fissa, per farmi attivare l' adsl avevo aspettato + di un mese con 3 solleciti.
al quarto sollecito minacci di passare a telecom con tutta la baracca e i burattini...
3 giorni dopo mi attivano l' adsl.
Quindi penso che se entro fine mese non risolvono riminaccio il passaggio. ma sta volta mi sa che non funziona...
:muro: :muro: :muro:

Griso
10-04-2005, 13:30
fine mese? hahahah :D
io non gli do fino a fine settimana... se venerdì non hanno risolto passo al pesce grosso che avrà delle capre al call center ma le linee sono ancora sue

Matcek
10-04-2005, 13:37
Originariamente inviato da Griso
fine mese? hahahah :D
io non gli do fino a fine settimana... se venerdì non hanno risolto passo al pesce grosso che avrà delle capre al call center ma le linee sono ancora sue

per passare al pesce:sofico: serve disdetta giusto?
ammesso anche che tu voglia pagare la penale, non sono sicuro che puoi passare subito ad un altro gestore, mi sa che devi comunque aspettare la fine del contratto...almeno con alice mi sembra fosse così.

ciao:)

Gekker
10-04-2005, 13:41
subito?... non penso proprio.. :(
purtroppo devi aspettare la disattivazione della portante..
per poi passare a Telecom...
cmq non si sa mai.. a volte fanno subito..
per passare sa Tin.it a Libero c'hanno messo 15 giorni esatti..
un sabato pomeriggio mi hanno avvisato con un email
ed infatti al 15° giorno di attesa già navigavo in ADSL su portante Libero

fortissimo
10-04-2005, 14:14
io sono nelle stesse vostre condizioni dal 15 marzo moltissime chiamate fax e non ho risolto niente
ci rinuncio

John Doe
10-04-2005, 14:22
stessa storia qua: 2 giorni a 1280 che erano 1000 scarsi con ping molto variabili e poco piacevoli e poi come per magia si viaggia a 300 allegriaaa !!! in compenso i ping si sono abbassati (non erano mai stati così) e la connessione è ora di qualità ma si attesta sui 300 con picchi di 40...libero adsl su linea telecom...

un aneddoto: tempo fa un vicino ebbe la grandissima idea di attivare libero a sua volta a mia insaputa, nel quantempo cominciai ad avere disconnessioni alla linea ovvero il modem perdeva la portante che lampeggiava e lampeggiava e lampeggiava...la portante c'era e non c'era e la connessione era instabile alle più svariate ore con disconnessioni continue ed inspiegabili...ci volle più di una settimana perchè riuscissi a spiegare che non era il mio pc o il modem che aveva dei problemi come loro sostenevano...fu aperta più di una segnalazione di guasto (almeno così dissero loro) ripetutamente chiusa da telecom e passò un'altra settimana prima che venisse un tecnico telecom a domicilio a constatare che la linea c'era e non c'era ed a comunicando alla centrale (persona che affermò che un mio vicino lamentava problemi alla linea-telefono)...poi un paio di giorni parlando col tecnico in centrale per test sulla linea:
-tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "abbiamo risolto, ora è tutto apposto"
-me medesimo "non avete risolto nulla, qua il problema persiste e se non lo risolvete io continuerò a segnalarlo"
-tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "ah senta mi lasci fare un ultimo controllo anche se è tutto apposto e non c'e' nessun problema sulla linea, la richiamo fra 10 minuti"
-me medesimo "attendo la sua chiamata"
(passa più di mezzora abbondante)
-tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "guardi ho trovato il problema, ora è apposto"
-me medesimo "ne è sicuro? perchè se così non fosse conitnuerò a segnalare il malfunzionamento"
-tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "si è tutto risolto, c'e stato un piccolo errore ma ora è tutto risolto"
-me medesimo "ah si e qual'era il problema? è proprio sicuro di averlo risolto?"
-tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "ma niente un piccolo errore di configurazione, è stato messo sulla stessa linea di un altro utente, quindi la linea era occupata o da lei o dall'altra persona......."

in sintesi quando il vicino si connetteva e/o telefonava a me spariva la portante e viceversa etc il vicino non poteva telefonare o connettersi etc etc...

almeno questa volta il problema non è soltanto mio medesimo o del vicino...

saluti

Gekker
10-04-2005, 14:26
Originariamente inviato da John Doe
CUT
-tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "ma niente un piccolo errore di configurazione, è stato messo sulla stessa linea di un altro utente, quindi la linea era occupata o da lei o dall'altra persona......."

in sintesi quando il vicino si connetteva e/o telefonava a me spariva la portante e viceversa etc il vicino non poteva telefonare o connettersi etc etc...
CUT
:eek: :eekk: :Puke:

KevoFnC
10-04-2005, 14:29
Io non capisco perchè settare a tutti la banda a 300Kbps visto che a 640Kbps non c'era nessun problema... è penoso viaggiare a 37KB/s pur pagando per una 1280... almeno potevano settarci tutti a 640 a dar la colpa a problemi tecnici dovuti agli upgrade in corso... sono proprio stupidi... :p

djmoro
10-04-2005, 14:33
Stessa cosa capitata a me,sono di Pavia e da qualche giorno dopo l'illusione della 1200 sono passato a 300!!!!
Ma è possibile che ogni volta si creino questi disservizi? E' così impensabile calcolare e prevenire in anticipo le problematiche relative ad un upgrade?
Purtroppo in Italia si lavora sempre al limite delle cose e si pubblicizza quello che in realtà solo raramente si riesce a fornire!Incrociamo le dita e speriamo che risolvano tutto entro pochi giorni,nel frattempo oggi niente partita su Rossoalice!!(Mi dovrei forse rivolgere a Libero x il rimborso??)
Ciao.

KevoFnC
10-04-2005, 14:34
Originariamente inviato da djmoro
(Mi dovrei forse rivolgere a Libero x il rimborso??)

Sì, speraci... :rolleyes: :D

Griso
10-04-2005, 15:08
veramente sono abbonato dal 2001 mi pare quindi che non parlino di penali e penali... la disdetta la mando e me la disattivano al più breve... fino a venerdì è il tempo che gli do per rimettere le cose apposto

Slave01
10-04-2005, 15:35
Secondo me ragazzi c'è veramente qualche problema tecnico perchè non avrebbe senso che l'avessero fatto appositamente per mancanza di banda...voglio dire i forum con i problemi degli utenti (vedi per esempio problema Tiscali "banda anomala") valgono più di mille bonazze vestite di foglioline di fico.... Oltretutto vedo che è un problema diffuso...più che altro attendo delle spiegazioni ufficiali e tecniche.

Ciaz

Matcek
10-04-2005, 16:12
Originariamente inviato da Slave01
Secondo me ragazzi c'è veramente qualche problema tecnico perchè non avrebbe senso che l'avessero fatto appositamente per mancanza di banda...voglio dire i forum con i problemi degli utenti (vedi per esempio problema Tiscali "banda anomala") valgono più di mille bonazze vestite di foglioline di fico.... Oltretutto vedo che è un problema diffuso...più che altro attendo delle spiegazioni ufficiali e tecniche.

Ciaz

potrebbe anche essere che ci sia qualche problema tecnico :hic: , xò guarda che sta succedendo a utenti diversi in tutta Italia.
Inoltre la cosa che balza all' occhio è che tutti sono settati a 300.
Dubito che ci siano spiegazioni ufficiali da parte di libero, non hanno nemmeno un link sul loro sito x provare la velocità.
Credo che staremo così x un pò di tempo:sob:

Xò mi piace l' idea delle bonazze con le foglioline di fico:D :D

ciao;)

KevoFnC
10-04-2005, 17:27
Originariamente inviato da Matcek
Inoltre la cosa che balza all' occhio è che tutti sono settati a 300.

Matcek
10-04-2005, 19:05
ciao io ho chisto un pò in giro ad amici che avevano la 320 tempo fa e mi hanno detto che al passaggio a 640 hanno avuto un mese e mezzo di adsl dimezzata, circa come una isdn.
non so se è una cazzata ma potrebbe davvero essere un tempo tecnico.....:confused:
comunque non ci credo + di tanto e se anche fosse dovevano avvisarci.

ciao:D

KevoFnC
12-04-2005, 15:42
Finalmente mi hanno ridato la 1280!!
A voi come va? :)

six78
12-04-2005, 15:57

maleeee
:cry:

blackknight
12-04-2005, 18:03
Io sto di nuovo a 640...almeno quello :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Matcek
12-04-2005, 18:53

Tornato normale:
scarico a 150 Kb/s
ping 59

ci hanno messo un pò....speriamo che duri

ciao :D

djmoro
12-04-2005, 19:46
Finalmente si torna a ragionare,effettuato test scarico a 148 kb!!!! :D
:cool: Speriamo che duri!!!
ciao

Gekker
12-04-2005, 20:00
qui ancora non hanno aggiornato.. :(

serser
12-04-2005, 20:49
anche a me è tornato a scaricare a circa 140Kb.
Però con dc++ scarico al massimo sempre a circa 38Kb (cioè 300kbs) :cry: e questo succede se considero la somma di tutti i download attivi.
Prima scaricavo saturando la banda (sia quando ero a 640 che quando per due giorni mi hanno portato a 1,2)
Però se scarico un file da internet (da un server veloce) arrivo a 140Kb :confused:
Questa cosa è davvero strana.
Avete qualche idea sul perchè?
ciao

EsxcepscionalInglisc
12-04-2005, 21:59
Salve :D

anche io ho avuto il vostro stesso problema: ben un settimana al massimo a 40 kB/s ...poi ora dopo mooOOoolte telefonate e varie mail arrivo a casa e....
... MAGIA!!! :Prrr: :sofico: :oink:

Sono tornato a saturare la banda col Mulo, ma a saturare i 140 kB/s, non + i 40 :cool:

quindi non disperate: vi risolveranno il problema, che al call-center lo danno x "conosciuto" :O

ciao ciao

Slave01
12-04-2005, 22:19
Idem. Hanno mantenuto la parola....Evvai...Yahoooooo
Ps: bello il nuovo template (e la nuova versione di vbulletin) del forum

Ramon77
12-04-2005, 22:28
Pur se son sempre @640Kbit/sec (portante @1280 da più si due settimane...:muro:...), almeno navigo e scarico in modo "decente".
Anche il ping medio è sceso e si è attestato intorno ai 70ms...
Mah! :rolleyes:

blackknight
12-04-2005, 22:55
A quanto pare stanno risolvendo a macchia!!Speriamo coprano tutto il territorio in fretta!!

Pippox
12-04-2005, 23:26
Meno male.. io ho consigliato di fare libero ad un'amico..
L'ha mio zio e va una meraviglia... dirò di +.. pinga maya 50 e da Pa non mi sembra niente male!

Aspetto che mi scade telecozz.. e passo anche io a Libero.. ciao

AHH..OT chi mi consiglia un modem Adsl??? USB.. perchè il mio amico ha un potatile..

blackknight
12-04-2005, 23:27
Meno male.. io ho consigliato di fare libero ad un'amico..
L'ha mio zio e va una meraviglia... dirò di +.. pinga maya 50 e da Pa non mi sembra niente male!

Aspetto che mi scade telecozz.. e passo anche io a Libero.. ciao

AHH..OT chi mi consiglia un modem Adsl??? USB.. perchè il mio amico ha un potatile..

Che differenza fa se ha un portaile o meno?? :rolleyes:

Pippox
12-04-2005, 23:41
Che differenza fa se ha un portaile o meno?? :rolleyes:

Sai.. mettere una scheda PCI in un portatile non deve essere facilissimo :D

blackknight
12-04-2005, 23:55
Sai.. mettere una scheda PCI in un portatile non deve essere facilissimo :D

sai che esistono anche ethernet??

Furbastro
13-04-2005, 08:48
qualcuno sa dirmi se ci sono problemi del genere anche in provincia di Varese?

SalvoX
13-04-2005, 09:13
anche da me (prov CT) da stamattina tutto sistemato (1200kbps)

speriamo che tenga :D

Pippox
13-04-2005, 10:05
sai che esistono anche ethernet??
:stordita: :fagiano:

Wild66
13-04-2005, 10:28
scusate l'ignoranza ma ho libero adsl da poco e vorrei capire se vado abbastanza veloce. Che test posso fare e che valore mi dovrebbe dare per essere decente?... Grazie! :D

KevoFnC
13-04-2005, 10:33
scusate l'ignoranza ma ho libero adsl da poco e vorrei capire se vado abbastanza veloce. Che test posso fare e che valore mi dovrebbe dare per essere decente?... Grazie! :D

Fai questo test: mclink (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm)

Se ti hanno fatto l'upgrade dovresti raggiungere un valore che si aggiri attorno i 1100Kbps ;)

Slave01
13-04-2005, 10:52
Stavo scaricando Freesbie via torrent....ho provato ad avviare più sessioni e la velocità non supera i 35 kb/sec....limitazione o triste coincidenza?....da test da web cmq mi segnala 1200 kbit/sec

Edit: non è una coincidenza...qualcosa non funziona
...provate anche voi http://ftp2.de.freesbie.org/mirror/freesbie/torrent/

fortissimo
13-04-2005, 13:03
anche io sono sempre al solito schifo

SalvoX
13-04-2005, 14:51
anche da me dopo alcune ore di 1200kbps si è ritornati a 300kbps :(

comincio a preoccuparmi ...che non abbiano abb banda?

Pippox
13-04-2005, 14:56
anche da me dopo alcune ore di 1200kbps si è ritornati a 300kbps :(

comincio a preoccuparmi ...che non abbiano abb banda?

Hai la sign un pelino irregolare :D

Griso
13-04-2005, 15:09
ahi ahi ahi qua inizio ad intravedere qualcosa di brutto...
leggasi: 1280 bello libero se scarico qualcosa da web... mirc e protocolli affini vanno a 300kbps totali massimo, anche cambiando portrange... ho paura che qualsiasi cosa non scenda da http o ftp venga filtrata

SalvoX
13-04-2005, 15:13
ahi ahi ahi qua inizio ad intravedere qualcosa di brutto...
leggasi: 1280 bello libero se scarico qualcosa da web... mirc e protocolli affini vanno a 300kbps totali massimo, anche cambiando portrange... ho paura che qualsiasi cosa non scenda da http o ftp venga filtrata

ho modificato Pippox :)

x Griso: ho anche io la stessa brutta impressione :( ma fra l'altro da me va lenta anche da http ...non è un filtro sulle porte ma sui protocolli
la cosa qua si complica .......

speriamo siano ancora in fase di test...e filtrino per questo....

Slave01
13-04-2005, 15:42
Ah allora non sono io lo stolto. Ho chiamato l'assistenza spiegando questo problema ma (anche se l'operatore è stato gentile) non mi ha detto niente che non sapessi già. E cmq loro non sanno di questo problema. Mi hanno detto che non ci sono filtri eppure...eppure vedo che c'è qualche blocco

Griso
13-04-2005, 15:49
chi ha lo stesso problema/sintomi prego postate nell'altro thread che vediamo se è una cosa comune o meno

KevoFnC
13-04-2005, 16:18
1280 bello libero se scarico qualcosa da web... mirc e protocolli affini vanno a 300kbps totali massimo

idem :muro:

sparagnino
13-04-2005, 17:22
Io non mi lamento della velocità. In fondo è sufficiente. Al momento sono abbontantemente sotto i 300kbps. La portante è a 1.5Mbps.
Non so come sia il ping.
Comunque alto. Io vorrei poter giocare bene in rete. Invece devo sudare per avere un punteggio al 50%...
Ecco perchè prossimamente lascerò Wind (faccio notare che quando c'era solo libero io mi trovavo bene) per altri lidi...

Comunque, escludendo questa piccola cosa, la baracca regge.
Ho avuto, per circa un mesetto, un problema: non riuscivo a star collegato più di 24h. Poi ora la cosa sembra essersi risolta...

Ramon77
13-04-2005, 17:25
Dopo il miglioramento di ieri, sono anch'io ritornato a navigare come con un 56K: dowload indecente, ping ridicoli anche per un'adsl interleaved come la mia:

http://img44.echo.cx/img44/1790/mclink13418001zy.th.jpg (http://img44.echo.cx/my.php?image=mclink13418001zy.jpg)

http://img44.echo.cx/img44/1667/ping13418007bc.th.jpg (http://img44.echo.cx/my.php?image=ping13418007bc.jpg)

theLux
13-04-2005, 17:47
Nessuno ha sentito parlare del protocollo di "SanRemo"
Sembra che tutti i provider + associaz. varie abbiano firmato questo protocollo che intende limitare l'uso del peer to peer per download illegali.

Conseguenze estreme: blocco della linea all'utente.

Non so se è legale ma da quanto dite sembra essere già attivo...

Gekker
17-04-2005, 14:59
M'hanno aggiornato la portante a 1504Kbit/s questa mattina alle 03.20
però navigo a 640Kbit/s come sempre..
mi sa che fra qualche giorno effettuano anche l'upgrade per la velocità effettiva..
Ciaooo..
Gekker

Griso
17-04-2005, 15:10
... e in questo thread che caspita c'entra?

KevoFnC
17-04-2005, 15:14
lol... :rotfl:

Gekker
17-04-2005, 16:40
???? ma state fuori??? :mbe: :rolleyes:
QUI SI PARLA DELLA VELOCITA' DELLA LINEA DOPO L'AGGIORNAMENTO...
MI HANNO APPENA AGGIORNATO E NAVIGO ANCORA A 640..
QUINDI NON VEDO DOV'E IL PROBLEMA.

Gekker
17-04-2005, 16:42
lol... :rotfl:
intervento MOLTOOO intelligente..
:nono: