View Full Version : MozUp
Adrian Sassatelli
08-04-2005, 17:53
Ho messo su www.sassatelli.it/mozup la versione 0.5 (Build 0170) RC3.
Le modifiche più importanti sono:
* controllo programmi già avviati. In pratica se il programma selezionato (incluso HTML2POP3) è già attivo non apre una sezione nuova.
* possibilità di avviare i programmi in automatico. (Si disabilita premendo SHIFT all'avvio di MozUp).
Ci sono ancora alcuni bug non risolti:
* HTML2POP3 (in versione Java) non viene controllata la presenza in memoria del programma.
Originariamente inviato da Adrian Sassatelli
Ho messo su www.sassatelli.it/mozup la versione 0.5 (Build 0170) RC3.
* possibilità di avviare i programmi in automatico. (Si disabilita premendo SHIFT all'avvio di MozUp).
GRANDE!!! :cool: :cool: ;)
ps ma 6 di Modena anche tu? :mano:
Adrian Sassatelli
09-04-2005, 11:12
Originariamente inviato da fgiova
ps ma 6 di Modena anche tu? :mano:
Yes!
mi da un errore se imposto thunderbird come avvio automatico
http://img192.exs.cx/img192/8004/errore2de.png
Originariamente inviato da Leron
mi da un errore se imposto thunderbird come avvio automatico
http://img192.exs.cx/img192/8004/errore2de.png
a me funziona benissimo :boh:
Originariamente inviato da fgiova
a me funziona benissimo :boh:
hai il profilo dentro o fuori la directory applcazione?
mozup dove si trova?
e thunderbird? :D
le mie impostazioni sono parecchio personalizzate
Originariamente inviato da Leron
hai il profilo dentro o fuori la directory applcazione?
mozup dove si trova?
e thunderbird? :D
le mie impostazioni sono parecchio personalizzate
allora le cartelle sono messe così
c:\mozilla\mozup -> c'è mozup
c:\mozilla\programmi\thunderbird -> c'è tunderbird
c:\mozilla\profili\thunderbird\profilo -> c'è il profilo
se lancio mozup con le impostazione per fare partire tutto all'avvio mi avvia normalmente firefox,thunderbird e miranda come ho impostato io ;)
altre domande? :D
ok, allora
ho parlato con adrian sassatelli dei due problemi che avevo
primo problema: quello visto sopra (tb in situazioni particolari non parte in automatico)
secondo problema: dando la conferma del cambiamento di qualche opzione mi dava errore (access violation)
su www.sassatelli.it/mozup trovate la nuova versione fixata ( 0.5 (build 0.175) RC3)
Adrian Sassatelli
13-04-2005, 19:45
Ho messo su www.sassatelli.it/mozup la versione 0.5 (Build 0194) RC3.
:yeah:
Grazie !!!
ottimo lavoro ciao ciao
:D :D
Semplicemente fantastico questo MozUp.
Domanda stupida (scusatemi se gia' chiesto in altri thread) , posso semplicemente copiare le cartelle da una chiavetta ad un'altra senza dover installare di nuovo ?
Adrian Sassatelli
13-04-2005, 23:49
Semplicemente fantastico questo MozUp.
Domanda stupida (scusatemi se gia' chiesto in altri thread) , posso semplicemente copiare le cartelle da una chiavetta ad un'altra senza dover installare di nuovo ?
Si.
Ho messo su www.sassatelli.it/mozup la versione 0.5 (Build 0194) RC3.
cosha di nuovo?
Adrian Sassatelli
14-04-2005, 00:02
cosha di nuovo?
* Corretti alcuni bug seri nella gestione dell'auto-start
* Modificata la gestione del percorso dei profili Mozilla. In pratica adesso si potranno inserire solo percorsi assoluti e non più relativi.
* Nuova gestione degli errori.
* Corretti alcuni bug seri nella gestione dell'auto-start
* Modificata la gestione del percorso dei profili Mozilla. In pratica adesso si potranno inserire solo percorsi assoluti e non più relativi.
* Nuova gestione degli errori.
solo 1 parola .... GRANDE!!! ;)
Adrian Sassatelli
14-04-2005, 00:16
Nella prossima spero di finire di implementare la possibilità di impostare programmi esterni alla chiavetta (Es: FF in C: ed il profilo in [USB]:)
Non so però se sarà nella 0.5 (ormai ci siamo quasi al rilascio). ;)
juninho85
14-04-2005, 00:51
che è sto mozup?
Adrian Sassatelli
14-04-2005, 08:43
che è sto mozup?
Guarda qua http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/
In pratica un launcher per applicazioni. E' nato per usarlo sui supporti USB per lanciare Firefox, Thunderbird, NVu e Sunbird.
Mitico... grandissimo lavoro... thx mille :) :)
NapalM
Piccìvendolo
14-04-2005, 10:51
Innanzitutto grazie a Sassatelli che quando gli ho mandato una mail per chiedergli dove trovare una versione aggiornata di MoZup mi ha subito risposto.
Mi fa piacere ritrovarlo per puro caso su questo forum.
Il mio parere su MoZup: GRANDE!!!
Funziona perfettamente sulla mia Kingston USB Data Traveler Elite 2.0
Lo sto testando con diversi programmini portatili e funzionano tutti egregiamente
ecco uno snapshot del mio MoZup
Fantastico questo programma!!! :D :D
la voce: Abilita lancio profili multipli allo stesso tempo vuol dire che per esempio posso lanciare due volte thunderbid con due profili diversi contemporaneamente?
ciao caio e grazie
Adrian Sassatelli
14-04-2005, 15:35
la voce: Abilita lancio profili multipli allo stesso tempo vuol dire che per esempio posso lanciare due volte thunderbid con due profili diversi contemporaneamente?
Si ma ancora non funziona tanto bene. Il SO non capisce più qual'è quello predefinito.
Adrian Sassatelli
16-04-2005, 16:33
Ho messo su www.sassatelli.it/mozup la versione 0.5 (Build 0209) RC3.
* possibilità di eseguire applicazioni su altri drives rispetto a MozUp.
Se tutto andrà bene, non ci saranno altre nuove build prima della 0.5 definitiva. :sperem:
Ho messo su www.sassatelli.it/mozup la versione 0.5 (Build 0209) RC3.
* possibilità di eseguire applicazioni su altri drives rispetto a MozUp.
Se tutto andrà bene, non ci saranno altre nuove build prima della 0.5 definitiva. :sperem:
:cincin: :mano:
Adrian Sassatelli
05-05-2005, 09:18
Come non detto.
Ho messo su www.sassatelli.it/mozup la versione 0.5 (Build 0232) RC3.
* possibilità di scegliere una directory per i plugins di Firefox. (Es: flash, wmp, etc...)
Ciao
juninho85
05-05-2005, 09:22
mi sono preso una chaiavetta usb,c'ho scompattato sia firefoz che mozup..pero se avvio mozup mi da fisso errore e cmq non posso impostare nulla riguardo firefox...che devo fare?:wtf:
Adrian Sassatelli
05-05-2005, 09:28
mi sono preso una chaiavetta usb,c'ho scompattato sia firefoz che mozup..pero se avvio mozup mi da fisso errore e cmq non posso impostare nulla riguardo firefox...che devo fare?:wtf:
Che errore ti da? Chye versione di Firefox hai? E di MozUp?
juninho85
05-05-2005, 09:32
Che errore ti da? Chye versione di Firefox hai? E di MozUp?
forefox 1.3,mozup 0,5 rc build 170 rc3....ho un errore in mozup.exe....ma è molto probabileche abbia sbagliato qualcosa io in fase di installazione/configurazione....potresti elencarmi la procedura esatta?:)
Adrian Sassatelli
05-05-2005, 09:38
Hai la versione scaricata dal sito di tittoproject all-in-one (FF+MozUp) o hai scaricato MozUp da solo?
Spiegami un pò meglio qual'è il problema. Le voci sono disabilitate?
juninho85
05-05-2005, 09:40
Hai la versione scaricata dal sito di tittoproject all-in-one (FF+MozUp) o hai scaricato MozUp da solo?
Spiegami un pò meglio qual'è il problema. Le voci sono disabilitate?
ho scaricato mozup da solo.....la cosa strana è che non vedo nulla sa configurare riguardo firefox,solo la directory di java e html2pop:wtf:
Adrian Sassatelli
05-05-2005, 09:56
Intanto prova a scaricare la versione 0.5.0232 da www.sassatelli.it/mozup
Comunque, nella finestra per configurare il programma trovi in basso a sinistra un bottone con un '+'. Questo bottone serve per inserire nuovi items.
A questo punto, scegli il tipo di applicazione (nel tuo caso Firefox) ed inserisci tutti i parametri desiderati.
juninho85
05-05-2005, 10:49
Intanto prova a scaricare la versione 0.5.0232 da www.sassatelli.it/mozup
Comunque, nella finestra per configurare il programma trovi in basso a sinistra un bottone con un '+'. Questo bottone serve per inserire nuovi items.
A questo punto, scegli il tipo di applicazione (nel tuo caso Firefox) ed inserisci tutti i parametri desiderati.
ok,ho provato a fare questo....se provo a cliccare sull'icona con cartella,in modo da inserire la destinazione di firefox e la directory del profili ottengo:
-MozUp v 0.5(build 0215)RC3 raised exception class EAccessVIolation (Access violation at adress 7FCE50E4 in module 'shell32.dll'.Read of adress FFFFFFFFF at $ 7FCE50E4.
:wtf:
Adrian Sassatelli
05-05-2005, 11:21
Prova la 0232.
Comunque, versione di win?
juninho85
05-05-2005, 11:24
Prova la 0232.
Comunque, versione di win?
98,però non so se si tratta della primary o secondary edition....dici che è questo il problema?:)
juninho85
05-05-2005, 11:28
ho risolto il problema con l'ultima versione:winnner:
dimmi un poco,su "parametri" cosa posso inserire?:wtf:
Adrian Sassatelli
06-05-2005, 11:54
non mi ricordo ora qual'è l'indirizzo dove andare a vedere tutti i possibili parametri ma se fai una piccola ricerca sul web ne trovi tanti.
Ad esempio potresti inserire il parametro per l'utilizzo di una lingua aggiuntiva.
Adrian Sassatelli
11-05-2005, 12:11
Su www.sassatelli.it/mozup trovate la versione 0.5 (Build 0241) definitiva.
WHAT'S NEW:
* Fix some minor bugs.
+ New option to auto-start applications (disable with SHIFT key).
+ Add support to customs applications.
+ Add support to customs profiles.
+ Add support to customs Firefox plugin directory.
+ Add support to start in safe-mode.
+ New field to edit command line of HTML2POP3.
+ New option to running multi-profiles at the same time.
+ Now support also splash screens.
- Remove option "Enable profile folder outside application directory". Now all relatives directories are changes automatically to absolutes.
+ Applications now work also from others drives than MozUp drive.
+ Add separators items to main list view.
http://www.sassatelli.it/mozup/MozUp%20v0.5.241.zip
Su www.sassatelli.it/mozup trovate la versione 0.5 (Build 0241) definitiva.
WHAT'S NEW:
* Fix some minor bugs.
+ New option to auto-start applications (disable with SHIFT key).
+ Add support to customs applications.
+ Add support to customs profiles.
+ Add support to customs Firefox plugin directory.
+ Add support to start in safe-mode.
+ New field to edit command line of HTML2POP3.
+ New option to running multi-profiles at the same time.
+ Now support also splash screens.
- Remove option "Enable profile folder outside application directory". Now all relatives directories are changes automatically to absolutes.
+ Applications now work also from others drives than MozUp drive.
+ Add separators items to main list view.
http://www.sassatelli.it/mozup/MozUp%20v0.5.241.zip
per html2pop3, hai sistemato poi quel difetto che c'era quando veniva lanciata la modalità java che si avviava tutte le volte? o fa il controllo se è gia attivo ancora solo sulla versione win?
Adrian Sassatelli
11-05-2005, 23:56
per html2pop3, hai sistemato poi quel difetto che c'era quando veniva lanciata la modalità java che si avviava tutte le volte? o fa il controllo se è gia attivo ancora solo sulla versione win?
Il problema c'è ancora. Non ho trovato come vedere de l'applicazione javaw è avviato da html2pop3 o no, quindi, chiudendo javaw.exe si rischierebbe di chiudere qualche altra applicazione.
Il problema c'è ancora. Non ho trovato come vedere de l'applicazione javaw è avviato da html2pop3 o no, quindi, chiudendo javaw.exe si rischierebbe di chiudere qualche altra applicazione.
ok...allora continuo nel vecchio modo...
solo 1 curosità...non l'ho mai apprezzato...ma avviandolo + di 1 volta potrebbe fare qualcosa? (tipo occupare via via + memoria)
Adrian Sassatelli
19-05-2005, 13:05
Su www.sassatelli.it/mozup trovate la versione 0.6 (Build 0254) beta.
WHAT'S NEW:
* Fix one bug with params strings.
* New web-update option.
http://www.sassatelli.it/mozup/MozUp%20v0.6.254%20Beta.zip
Piccìvendolo
19-05-2005, 13:17
Su www.sassatelli.it/mozup trovate la versione 0.6 (Build 0254) beta.
WHAT'S NEW:
* Fix one bug with params strings.
* New web-update option.
http://www.sassatelli.it/mozup/MozUp%20v0.6.254%20Beta.zip
Ciao Adrian,
ho scaricato l'ultima versione di MozUp e ho fatto l'update subito e me lo ha aggiornato dalla versione 0254 alla 0256 e fin quì tutto bene ma volevo riportare un bug...
se allarghi la finestra di MozUp alla massima dimensione (schermo intero) il tasto ESCI rimane in mezzo allo schermo.. Questo accade anche se allarghi col mouse la finestra di MozUp (orizzontalmente)
prova anche tu... vedi se lo fa pure a te o è solo un problema mio.. intanto provo su un altro pc..
allego un'immagine del bug:
Piccìvendolo
19-05-2005, 13:25
ho provato su altri pc.. fa lo stesso problema
Piccìvendolo
19-05-2005, 14:47
Il bug che ho segnalato è stato corretto alla velocità della luce.
Basta fare l'update dal MozUp per ottenere la versione aggiornata
joepazzo
30-05-2005, 18:10
uso mozup su una chiavetta da 250mb da oltre due mesi, ragazzi e' troppo una figata! e con html2pop3 poi ho risolto tutti i miei problemi... uso ancora una versione vecchietta ma va benissimo su entrambi i miei pc.
Vorrei ringraziare gli sviluppatori che son stati dei grandissimi! :D
p.s. ricordo che esisteva un applicativo di thunderbird x togliere gli allegati (che pesano) in modo semplice... dove lo trovo, e come si installa sulla mia versione?
per aggiornare al nuovo programma senza perdere la mia posta e contatti come faccio?
grazie!
Fra
Adrian Sassatelli
30-05-2005, 22:29
uso mozup su una chiavetta da 250mb da oltre due mesi, ragazzi e' troppo una figata! e con html2pop3 poi ho risolto tutti i miei problemi... uso ancora una versione vecchietta ma va benissimo su entrambi i miei pc.
Vorrei ringraziare gli sviluppatori che son stati dei grandissimi! :D
Grazie mille!!!
per aggiornare al nuovo programma senza perdere la mia posta e contatti come faccio?
Basta che sostituisci la cartella con il programma ricordandoti di non toccare la cartella del profilo!!!
bluehydra
07-06-2005, 09:29
Ciao Adrian,
ho installato il meraviglioso MozUp sulla mia chiavetta USB, ma dopo l'iniziale entusiasmo sono incappato in qualche problema.
Più esattamente, ho installato l'ultimissima versione (0.6 build 0297) nella root e Thunderbird e Firefox in "Programmi Protatili", ma mentre funziona tutto bene sul mio notebook con Windows XP, non riesco a far funzionare nulla con le macchine con Win 98 SE (ne ho provate due differenti).
Thunderbird infatti, nell'istante in cui appare la GUI (vuota), mi da errore ("THUNDERBIRD ha provocato un errore di pagina non valida nel modulo ..."), mentre Firefox non disegna nemmeno la gui, anche se, guardando tra i tasks, trovo la voce "Firefox" presente.
Hai una soluzione da suggerirmi?
Grazie, soprattutto per il lavoro eccellente che stai facendo.
Adrian Sassatelli
07-06-2005, 10:22
Prova a lanciare thunderbird da dos e guarda se è un problema di thunderbird o di mozup:
[directory thunderbird]\thunderbird.exe -profile "[directory profilo]\"
Ricordati di sostituire [] con il percorso esatto.
Mi puoi dare l'esatto errore?
bluehydra
07-06-2005, 10:46
Ottimo suggerimento.
Infatti, da dos, nella directory F:\Programmi Portatili\MozUp Thunderbird\, ho lanciato esattamente questo comando:
thunderbird.exe -profile "F:\Programmi Portatili\MozUp Thunderbird\Profiles\TBdefault"
e funziona correttamente.
Se invece lancio TB da MozUp, ottengo questo errore:
Questo programma ha eseguito una operazione non valida e sarà terminato.
Se il problema persiste [bla bla]
Thunderbird ha provocato un errore di pagina non valida nel modulo THUNDERIRD:EXE in 017f:0082695d.
Registri:
[ecc]
(vedi immagine allegata nel post successivo)
bluehydra
07-06-2005, 14:07
Accidenti, purtroppo devo rettificare quanto scritto prima.
Infatti, solo il primo tentativo di lancio di Thunderbird da dos ha funzionato.
Per tutti i successivi, invece, mi si è presentato sempre il solito messaggio di errore (vedi immagine allegata)
Adrian Sassatelli
07-06-2005, 17:04
Prova a fare questo:
* copia le varie cartelle e mozup dalla penna usb in c:
* metti a posto i percorsi dentro a mozup
* prova a lanciare TB da mozup su c:
Prova a fare questo:
io ho provato su win98se solo FF (ieri) e non andava nulla....
mi disegnava solo la gui ma tutta bianca, pensavo fosse perchè avevo trasportato 1 profilo fatto su xp (era quello di firefox IE fatto da Leron) ma ora che ho letto il post di bluehydra ho capito che forse non era quello il problema.
putroppo ti posso dire di aver provato solo FF (TB non l'ho installato) e che non posso fare altre prove visto che il pc è a casa di un'altro ;) e io di win98 non ne ho installati.......... magari domani provo al lavoro se vuoi
cmq FF veniva rilevato da mozup, e i percorsi erano tutti corretti...solo che è saltato fuori quell'inconveniente, ah.... il programma veniva lanciato da c: ;)
bluehydra
23-06-2005, 10:56
Prova a fare questo:
Dopo alcune prove, volevo confermare che, anche copiando tutto in C: e sistemando i riferimenti ai percorsi, non funzionano né Firefox né Thunderbird.
Adrian, in definitiva tu credi che ci sia qualche soluzione per far funzionare il tutto con Windows 98SE? E' previsto forse che questo problema venga superato in una prossima release?
scusate l'ignoranza ma una volta installato mozup sulla chiavetta come faccio ad eseguirlo su un altro pc?
scusate l'ignoranza ma una volta installato mozup sulla chiavetta come faccio ad eseguirlo su un altro pc?
lo fai partire? :stordita:
lo fai partire? :stordita:
ma se lo faccio partire non mi chiede di installarlo?
ma se lo faccio partire non mi chiede di installarlo?
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
ma sull'altro computer deve essere installato firefox? :stordita:
Adrian Sassatelli
04-07-2005, 12:28
Allora, metti il file mozup.exe nella penna insieme a firefox.
Configuri tutto.
Ogni volta che fai partire mozup dalla chiavetta, puoi far partire anche firefox senza dover installare e/o modificare firefox.
Allora, metti il file mozup.exe nella penna insieme a firefox.
Configuri tutto.
Ogni volta che fai partire mozup dalla chiavetta, puoi far partire anche firefox senza dover installare e/o modificare firefox.
sulla chiavetta c'è questo file: MozUp Firefox 1.0.4 Setup ma se lo faccio partire mi chiede dove estrarre i file
Adrian Sassatelli
04-07-2005, 12:45
Provare a dire di estrarlo nella chiavetta? :D
Provare a dire di estrarlo nella chiavetta? :D
l'ho già estratto ma una volta che ha creato le cartelle per usare firefox con le mie impostazioni su un altro pc come faccio???????????????????????????????????????????????????????????????????????
A questo punto avrai un file chiamato MozUp.exe, no? Basta farci doppio click :p
A questo punto avrai un file chiamato MozUp.exe, no? Basta farci doppio click :p
:fagiano:
dove dovrebbe essere? nella chiavetta non c'è! :cry:
dove dovrebbe essere? nella chiavetta non c'è! :cry:
ma hai installato mozup?
ma hai installato mozup?
si sulla chiave
si sulla chiave
allora hai mozup.exe (sulla chiave)
spe che magari non ci siamo spiegati
sono DUE le cose che devi installare: Mozup(il programma) e firefox per mozup (il browser)
quindi mozup firefox 1.0.4 e mozup 0.6 beta?
Adrian Sassatelli
04-07-2005, 15:47
yes
ce l'ho fatta!!!
grazie Leron e Adrian Sassatelli!!! :mano: :cincin: :mano: :cincin:
ma già che ci sono chiedo che sono :
sunbird
nvu
ce l'ho fatta!!!
grazie Leron e Adrian Sassatelli!!! :mano: :cincin: :mano: :cincin:
ma già che ci sono chiedo che sono :
sunbird
nvu
sunbird è un organizer di eventi
nvu un editor html
se non sbaglio era la 284 (quella pubbliecata per errore)...
con questa versione ero riuscito a far funzionare firefox da chiavetta sotto win98, poi ho installato la 325 attraverso un pc con winXP sul quale ho inserito un bel po'di estensioni.
Dopo aver settato tutto per bene ho usato firefox da chiavetta su diversi pc ma sempre sotto winXP. Adesso mi trovo su un pc con win98 e vi scrivo da explorer :cry: :cry:
cosa posso fare??
apro mozup, riesco a far partire qualsiasi programma residente su chiavetta (foxmail, miranda, FoxitReader, filesman, treesize) tranne che FF :cry:
con questa versione ero riuscito a far funzionare firefox da chiavetta sotto win98, poi ho installato la 325 attraverso un pc con winXP sul quale ho inserito un bel po'di estensioni.
Dopo aver settato tutto per bene ho usato firefox da chiavetta su diversi pc ma sempre sotto winXP. Adesso mi trovo su un pc con win98 e vi scrivo da explorer :cry: :cry:
cosa posso fare??
apro mozup, riesco a far partire qualsiasi programma residente su chiavetta (foxmail, miranda, FoxitReader, filesman, treesize) tranne che FF :cry:
Adrian lo sapeva già....era capitato anche a me che provando per caso FF su win98 non andasse nulla (si apre 1 finestra bianca e non va nulla)... ma poi non si è detto più niente su questa cosa... :boh:
juninho85
07-07-2005, 22:42
cosa posso fare??
io utilizzo l'ultima versione sotto win98SE,l'unico inconveniente è che se installo l'estensione spoofix firefox non mi si avvia più:boh:
SonicGuru
11-07-2005, 11:56
Io ho un bug strano e fastidiosissimo:
http://download.pctuner.net/SonicGuru/mozup.JPG
Come puoi vedere dallo shot in pratica da stamattina l'icona di mozup mi si è andata a sostituire all'icona di C e, se ci clicco sopra, invece di farmi accedere ai contenuti dell'HDD mi lancia Mozup.
Mi aiuti?
Grazie
juninho85
11-07-2005, 12:03
fico :mbe:
SonicGuru
11-07-2005, 12:12
risolto da solo: è bastato eliminare il file autorun.inf, di solito è quello che mette l'icona alla chiavetta USB, solo che avendo io il programma sotto C aveva pensato bene di sostituirsi a C
Io ho un bug strano e fastidiosissimo:
http://download.pctuner.net/SonicGuru/mozup.JPG
Come puoi vedere dallo shot in pratica da stamattina l'icona di mozup mi si è andata a sostituire all'icona di C e, se ci clicco sopra, invece di farmi accedere ai contenuti dell'HDD mi lancia Mozup.
Mi aiuti?
Grazie
si vede che hai installato per sbaglio mozup in C e c'è l'autorun che carica l'icona :D
SonicGuru
12-07-2005, 18:01
Si infatti ho risolto come ho detto ;)
Adrian Sassatelli
29-07-2005, 17:11
Ho messo online la versione 0.6 (Build 0364) RC1.
http://www.sassatelli.it/mozup/MozUp v0.6.364 RC1.zip.
E' disponibile anche come aggiornamento automatico ma consiglio il download in quanto la versione aggiornamento non installa un file neccessario per le opzioni di backup.
* Restyling applicazione.
* Risolto un bug relativo alle opzioni da riga di comando.
* Migliorata la velocità nel salvataggio delle configurazioni.
+ Nuovo sistema per l'auto-aggiornamento da Internet.
+ Nuova opzione per impostare la dimensione delle icone nella lista principale.
+ Nuovo menu di tipo popup nella lista principale.
+ Nuova opzione per aggiungere descrizioni ai profili.
+ Nuova opzione per aggiungere profili di tipo directory.
+ Nuova opzione per cambiare il testo nella barra del titolo dell'applicazione.
+ Nuovo sistema per il backup delle applicazioni.
Applicazioni Mozilla:
+ Supporto per la correzione automatica del chrome.rdf nella directory applicazione (per estensioni installate in modo globale).
+ Supporto per nomi files non standard.
+ Nuovo sistema per importare i profili dal disco locale.
E' disponibile anche come aggiornamento automatico ma consiglio il download in quanto la versione aggiornamento non installa un file neccessario per le opzioni di backup.
* Restyling applicazione.
* Risolto un bug relativo alle opzioni da riga di comando.
* Migliorata la velocità nel salvataggio delle configurazioni.
+ Nuovo sistema per l'auto-aggiornamento da Internet.
+ Nuova opzione per impostare la dimensione delle icone nella lista principale.
+ Nuovo menu di tipo popup nella lista principale.
+ Nuova opzione per aggiungere descrizioni ai profili.
+ Nuova opzione per aggiungere profili di tipo directory.
+ Nuova opzione per cambiare il testo nella barra del titolo dell'applicazione.
+ Nuovo sistema per il backup delle applicazioni.
Applicazioni Mozilla:
+ Mozilla: Supporto per la correzione automatica del chrome.rdf nella directory applicazione (per estensioni installate in modo globale).
+ Mozilla: Supporto per nomi files non standard.
+ Mozilla: Nuovo sistema per importare i profili dal disco locale.
:ave:
Adrian Sassatelli
29-07-2005, 21:17
:D
juninho85
29-07-2005, 21:25
bella,m'ha pure risolto un bug in win 98:winner:
toglimi una curiosità....ma perchè non ci fai i soldini con questo programmino?:D
Adrian Sassatelli
29-07-2005, 21:33
bella,m'ha pure risolto un bug in win 98:winner:
Quale bug ti ha risolto?
toglimi una curiosità....ma perchè non ci fai i soldini con questo programmino?:D
Non lo so. Mi piace che sia libero e gratuito ma se qualcuno vuole fare una donazione... Sherzo anche se una birra...
juninho85
29-07-2005, 21:49
Quale bug ti ha risolto?
il più delle volte quando lo avviavo mi dava un errore "error exception class" ecc ecc tant'è che firefox si apriva ma senza appoggiarsi su mozup,creando delle cartelle in windows\application data;)
Non lo so. Mi piace che sia libero e gratuito ma se qualcuno vuole fare una donazione... Sherzo anche se una birra...
viva l'open source;):D
Adrian Sassatelli
30-07-2005, 01:06
viva l'open source;):D
Bè, veramente non è open source ma closed source nel senso che il sorgente non è per adesso disponibile.
Lo definirei semplicemente free.
Ciao Adrian, grazie per il tuo mozup lo uso da mesi ormai. Potresti solo aggiungere la configurazione di un proxy per l'aggiornamento?
Io sono sempre dietro un proxy se sto usando firefox su una chiavetta ;)
come stiamo messi ad aggiornamento dei programmi???
nel senso, sono praticamente immediati gli aggiornamenti alle versioni nuove dei programmi inseriti? (tipo da FF 1.0.4 a FF 1.0.6)
comunque ottimo lavoro ;) siete grandissimi :sofico:
Adrian Sassatelli
13-09-2005, 10:29
Ciao Adrian, grazie per il tuo mozup lo uso da mesi ormai. Potresti solo aggiungere la configurazione di un proxy per l'aggiornamento?
Io sono sempre dietro un proxy se sto usando firefox su una chiavetta ;)
Con l'ultima versione, dovrebbe funzionare il discorso proxy.
Hai tempo di provarlo?
gottardi_davide
13-09-2005, 18:53
Lo utlizzo da diversi mesi e devo dire che è davvero un ottimo programma. :D
Hai tempo di provarlo?
Perfetto l'ho presa adesso domani ti faccio sapere!
Hai tempo di provarlo?
Non va...
Se ti interessa il mio proxy richiede l'autenticazione.
informatico82
22-09-2005, 17:17
Sul proxy che utilizzo io, l'aggiornamento mi ha correttamente informato che avevo l'ultima versione disponibile.
Sul proxy che utilizzo io, l'aggiornamento mi ha correttamente informato che avevo l'ultima versione disponibile.
Sai dirci che tipo di proxy è?
informatico82
22-09-2005, 17:44
Anche se sono un'informatico non so cosa utilizzano in facolta'. Ti posso dire soltanto che non richiede autenticazione.
Anche se sono un'informatico non so cosa utilizzano in facolta'. Ti posso dire soltanto che non richiede autenticazione.
ah ecco, il mio si :(
Adrian Sassatelli
22-09-2005, 18:22
Sto modificando il codice per fare gli aggiornamenti perchè ho visto che con dei proxy ISA della Microsoft ci sono dei problemi. Quindi cambio sistema. Ci vorrà un pò perchè mi devo studiare i nuovi componenti.
informatico82
22-09-2005, 18:30
Sempre disponibile a testare
gottardi_davide
22-09-2005, 19:17
Al politecnico di Milano lo posso utilizzare tranquillamente? :D
fulviettino
22-09-2005, 19:39
Al politecnico di Milano lo posso utilizzare tranquillamente? :D
E perchè non potresti?
PS: ahah sono uscito l'anno scorso dall'infern...cioè dal poli di Milano :) A distanza di un anno com'è il poli, sempre pieno di tante belle ragazze (in Leonardo da Vinci nelle sezioni di ele, tele ed info)? :D :D
gottardi_davide
22-09-2005, 20:01
E perchè non potresti?
PS: ahah sono uscito l'anno scorso dall'infern...cioè dal poli di Milano :) A distanza di un anno com'è il poli, sempre pieno di tante belle ragazze (in Leonardo da Vinci nelle sezioni di ele, tele ed info)? :D :D
Io faccio informatica, nel mio corso co sono 4 ragazze.. ma in giro.. beh.. si c'è molto! :D :D
fulviettino
23-09-2005, 08:31
Io faccio informatica, nel mio corso co sono 4 ragazze.. ma in giro.. beh.. si c'è molto! :D :D
:ot:
Eh beh in giro ce molto si :D
Ciao collega ;)
Bene chiudo ot qui, sorry
Domanda: è normale che in Document and Settings si crei ugualmente una cartella mozilla e una firefox? (quasi vuote,solo due file .dat) :confused:
Domanda: è normale che in Document and Settings si crei ugualmente una cartella mozilla e una firefox? (quasi vuote,solo due file .dat) :confused:
si
a quanto so è un bug di ff
C'è una qualche guida o simile che mi dica come utilizzare
firefox-1.6a1.it.win32.zip
sfruttando il profilo che uso adesso,integrandola con mozup e che on mi incasini le estensioni?
informatico82
07-10-2005, 12:23
si
a quanto so è un bug di ff
Non credo che sia un bug, ma semplicemente serve a firefox per ricordarsi dove al directory del profilo.
C'è una qualche guida o simile che mi dica come utilizzare
firefox-1.6a1.it.win32.zip
sfruttando il profilo che uso adesso,integrandola con mozup e che on mi incasini le estensioni?
Nelle opzioni di mozup per firefox c'e' una casella in cui inserire la cartella del profilo, non ci dovrebbero essere problemi per le estensioni in quanto stanno tutte nel tuo profilo.
juninho85
07-10-2005, 12:25
la cartella si crea comunque ;)
Non credo che sia un bug, ma semplicemente serve a firefox per ricordarsi dove al directory del profilo.
su mozillazine si parlava di bug, che andava modificato nella 2.0 in quanto la creazione di quei file se il profilo non si trova nella sua sede di default è completamente superflua ma viene erroneamente creata in automatico (leggi: funziona tutto comunque)
quello che è certo è che non serve a ff per ricordarsi dove sta il profilo, dato che con il launcher il profilo non sta lì
ho un problema con l'ulitima verisione di Mozup (0.6.1 build 0503).
praticamente mi ero fatto i link nella barra di avvio veloce in modo che mi lanciasse direttamente un'applicazione es: "C:\Mozilla\Mozup\MozUp.exe /LFirefox"
con le vecchie versioni tutto funzionava benissimo, mentre ora mi apre sempre la finestra di mozup oltre a lanciare l'appilicazione linkata dal profilo.
ho tralasciato qualche impostazione?!? :muro:
Adrian Sassatelli
15-10-2005, 16:47
Tu hai impostato bene tutto. Ho inserito, senza volere, un bug :doh: nella versione 6. Domani posto la nuova versione.
Tu hai impostato bene tutto. Ho inserito, senza volere, un bug :doh: nella versione 6. Domani posto la nuova versione.
:ave: GRANDE ADRIAN! :ave:
up :)
complimenti per la comparsa su pc professionale :D (anche se non mi piace come rivista :D è un ottimo risultato per il programma :cool: )
juninho85
29-10-2005, 23:35
complimenti per la comparsa su pc professionale :D (anche se non mi piace come rivista :D è un ottimo risultato per il programma :cool: )
come mai non ti piace pc professionale?per me è uno dei migliori in italia :wtf:
gottardi_davide
30-10-2005, 13:14
:ave: GRANDE ADRIAN! :ave:
Quoto.
come mai non ti piace pc professionale?per me è uno dei migliori in italia :wtf:
sono daccordo che sia uno dei migliori in italia
e il fatto che faccia schifo la dice lunga sulla situazione delle riviste informatiche in italia :D
juninho85
30-10-2005, 16:10
:D
gottardi_davide
31-10-2005, 12:22
sono daccordo che sia uno dei migliori in italia
e il fatto che faccia schifo la dice lunga sulla situazione delle riviste informatiche in italia :D
:doh: Sei catastrofico.. :D
ho un problema con mozup e FF 1.5 RC2.
praticamente avvio FF appena installato, gli faccio creare 1 profilo "vuoto" e poi lo copio nella cartella dove lo dovrei mettere. dopo aver fatto questo non si avvia + FF.
se metto un vecchio profilo (della 1.0) in quella posizione funziona, ma se entro in safe-mode e resetto le impostazioni, dopo aver riavviato FF non parte più.
in più mi trovo ogni volta con una nuova istanza di muzup aperta... :muro:
non so se sia 1 problema di mozup o meno, visto che con la 1.0 non mi era ancora capitato di rifare il profilo da zero.
:help:
EDIT: mozup vr. 0.6 Build 386 RC2 (visto che la biuild 503 in agg automatici ha un bug non aggiorno)
Alpha Centauri
02-03-2006, 18:17
Scusate ragazzi, una domanda un po' stupida: ma se volessi disinstallare il Moz up thunderbird per rimetterlo, devo solo cancellare la sua cartella? Lo chiedo perchè in fondo una procedura d'installazione la chiede, perciò non vorrei che lasciasse file inutili e morti ad es in altri profili del moz up che lo gestisce.
Volevo disinstallare thunderbird perchè mi sono accorto (son pochissimi giorni che lo uso), che cancellando degli account che avevo importato per prova, son rimaste le loro cartelle, ed inoltre non riesco a cancellare (e questo mi è successo pure sul thunderbird normale) l'indirizzo e le impostazioni per il server smtp. Ci sarebbe il pulsante elimina, ma non è mai cliccabile, pure se ho selezionato l'smtp che vorrei cancellare. Insomma, mi sembra che siano rimasti molti residui del mio primo smanettamento per fare un po' di pratica, e visto che sulla pen drive lo spazio è prezioso (ed è anche un po' lento il tutto), volevo fare le cose il più pulito possibile, e perciò disinstallare/cancellare il thunderbird e rimetterlo da zero, e ricreare un account (me ne sono fatto uno dedicato per moz up).
Ps immagino invece che se voglio togliere tutto moz up basta solo cancellarlo, giusto? tanto non è che si appoggi a nessun altro software....
Pensavo...ma non c'è la possibilità di avere MozUp come fosse un oggetto in semitrasparenza sul desktop? Insomma un menu per lanciare i programma sempre appiccicato sul desktop con solo l'icona di fianco all'orologio.
Non ci capisco una mazza di programmazione quindi non so quanto sia difficile fare una cosa del genere, però è un'idea.Ciao!:)
Ah, ottimo programma
Saeba Ryo
25-01-2007, 22:33
Non so se sia la sezione giusta, ma se volessi sincronizzare Thunderbird "portatile" con quello "fisso", c'è la solo la procedura manuale (copio la cartella del profilo) o c'è anche una procedura automatica?
Sarebbe molto comoda!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.