View Full Version : AIUTO OVERLOCK PENTIUM 4 WILLAMETTE
il mio amico, ha in mente di overcloccare il suo processore, solo che non sò se la scheda madre lo permetta.
Elenco tutte le caratteristiche:
Pentium 4 Willamette 1.50ghz
Moltiplicatore 15x
FSB 100
BUS 400
Scheda madre Fujitsu siemens D1321 con aggiornamento a ultimo Bios
Ho trovato il manula della scheda online, quando parla dei jumpers, mi dice che l'unico modificale è il secondo, potendolo mettere su on o off.
on modalità bios recovery
off modalità normale
e sotto alla spiegazione, c'è una frase:
The clock frequency of the processor is set automatically.
http://manuals.fujitsu-siemens.com/PERIDOCS/SYSBOARD/A26361-D1321-Z120-UK.PDF
Voi cosa dite??
Ah dimenticavo, mi potete consigliare un buon dissipatore??? siccome in questo sistema hanno avuto la bella idea di sfruttare quello dell'alimentatore :rolleyes:
Ciao :D
è una richiesta un po strana effettivamente... magari fai uno screen con cpuz, almeno vediamo socket, vcore e affini e magari ti guidiamo pure mejo
Necromachine
09-04-2005, 11:52
Originariamente inviato da Xumius
il mio amico, ha in mente di overcloccare il suo processore, solo che non sò se la scheda madre lo permetta.
Elenco tutte le caratteristiche:
Pentium 4 Willamette 1.50ghz
Moltiplicatore 15x
FSB 100
BUS 400
Scheda madre Fujitsu siemens D1321 con aggiornamento a ultimo Bios
Ho trovato il manula della scheda online, quando parla dei jumpers, mi dice che l'unico modificale è il secondo, potendolo mettere su on o off.
on modalità bios recovery
off modalità normale
e sotto alla spiegazione, c'è una frase:
The clock frequency of the processor is set automatically.
http://manuals.fujitsu-siemens.com/PERIDOCS/SYSBOARD/A26361-D1321-Z120-UK.PDF
La vedo abbastanza dura ... la scheda madre mi sembra di quelle paccose che danno coi preassemblati, quindi non avrà sicuramente nessuna opzione utile per overclock ... :(.
Secondo me fa prima a rivendere l'ambarada e comprare magari nell'usato qualcosa di meglio e di adatto ad overclock ;).
Voi cosa dite??
Ah dimenticavo, mi potete consigliare un buon dissipatore??? siccome in questo sistema hanno avuto la bella idea di sfruttare quello dell'alimentatore :rolleyes:
Ciao :D
Cosa intendi?? cosa vuol dire "il dissipatore dell'alimentatore"?? perchè non vi esprimete bene? :wtf:
Per adesso non posso avere un immagine di cpuz.
Per il dissipatore dell'alimentatore, intendo che hanno utilizzato la ventola dell'ali per sfreddare la cpu.
Ciao
Necromachine
09-04-2005, 15:50
Originariamente inviato da Xumius
Per adesso non posso avere un immagine di cpuz.
Per il dissipatore dell'alimentatore, intendo che hanno utilizzato la ventola dell'ali per sfreddare la cpu.
Ciao
Dissipatore: blocco alettato di metallo + una eventuale ventola :D!!
Vuoi dire che il dissy della CPU non ha la sua ventolina, e l'alimentatore (che vi sarà montato sopra, messo trasversalmente in qualche modo strano) soffia via aria dalla CPU :eek: ? mi sembra un pò un metodo folle :D !!
Riconfermo il consiglio: dar via i componenti che si trova adesso e mettere insieme una configurazione più adatta all'overclock ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.