View Full Version : BTX per Dell entro la fine dell'anno
Redazione di Hardware Upg
08-04-2005, 16:38
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14376.html
La compagnia statunitense ha annunciato che nel corso dell'anno proporrà soluzioni desktop basate su design BTX
Click sul link per visualizzare la notizia.
veramente il dimension 5000 è già BTX e da un po' di tempo mi pare
hammer83
08-04-2005, 17:15
qualcosa si muove finalmente...
Quello che mi dispiace è che seriamente, Intel e Amd non riescano a sedersi su un tavolo e mettersi daccordo su uno standard che vada bene a tutti e due. Mi da propio fastidio che Intel progetta il btx e gli altri lo devono seguire...
Silkworm
08-04-2005, 17:44
Strano, sul sito DELL e' possibile gia' ordinare sistemi BTX (ad esempio i desktop della linea OPTIPLEX)
Dominioincontrastato
08-04-2005, 17:54
Così tanto per cambiare uno si deve comprare ogni tanto sempre una cosa nuova
Pistolpete
08-04-2005, 18:53
Originariamente inviato da Dominioincontrastato
Così tanto per cambiare uno si deve comprare ogni tanto sempre una cosa nuova
Ho deciso che prenderò il CM Stacker della Cooler Master, così non avrò problemi in questo senso, visto che è già predisposto e supportato anche il BTX.
In questo caso, chi più spende meno spende.
SilverXXX
08-04-2005, 19:10
Magari insieme riuscirebbero a fare qualcosa di degno, non un sostituto fatto male dfel ATX.
Breakthru
08-04-2005, 23:39
ma quel nome balanced technology extension è molto stupido.. è ovvio che si chiama btx solo perchè dopo la a c'e' la b... atx... btx...
atx che significava?
comunque sembra proprio che INTEL voglia far gravare sulle schede madri le temperature di quei fornetti per le pizze che sono i pentium 4...
ma non potrebbero iniziare a migliorare linux per itanium? pare che col software ottimizzato sia una belva.
o potrebbero vendere xeon anche al pubblico.. non mi pare che la diff. di prezzo sul processore sia enorme.
se btx farà un flop di vendite intel dovrà fare un grosso riesame della strategia di sviluppo...
(spero, io non lo compro visto che miro ad un amd64 o un apple g5 ...)
ovviamente il SO in comune tra amd64 e apple G5 si chiama gentoo linux!!!
qualcuno ha provato a farsi da solo un pc mini tipo il mac tutto rinchiuso nello chassis del monitor LCD? quello è bellissimo e non fa manco rumore!!!
zephyr83
09-04-2005, 02:03
bhe nn penso che questo btx sarà un flop visto che già dell, IBM e Gateway lo supportano. A breve arriveranno anche ho, compaq, magari sony! Nenache a me sto btx convince tanto, se nn sbaglio anche hard disk e unità ottiche nn ne beneficeranno.Hanno fattos to formato per il processore e la scheda video ma mi sa che si sn dimenticati del resto. Mi sa che la strada da seguire è un'altra!
Arruffato
09-04-2005, 08:18
Il BTX farà la fine delle DDR2 che non serve a niente e nessuno se lo filerà. Almeno per ora.
hammer83
09-04-2005, 10:22
Originariamente inviato da pikkoz
Quello che mi dispiace è che seriamente, Intel e Amd non riescano a sedersi su un tavolo e mettersi daccordo su uno standard che vada bene a tutti e due. Mi da propio fastidio che Intel progetta il btx e gli altri lo devono seguire...
Quotissimo!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da hammer83
Quotissimo!!!!!!!!!!
E' fin troppo evidente che si tratta di un modo per spillare soldi agli utenti.... :mad:
ThePunisher
10-04-2005, 21:35
"E' fin troppo evidente che si tratta di un modo per spillare soldi agli utenti.... "
Esatto.
jappilas
12-04-2005, 23:01
Mi da propio fastidio che Intel progetta il btx e gli altri lo devono seguire...
ma scusa... un fattore di forma e relative specifiche, chi deve essere a progettarlo e portarlo avanti , per poter auspicare che diventi lo standard per tutta l' industria del personal computing per gli anni a venire... ?
a parte intel, chi è che ha sufficiente influenza, autorevolezza e quindi chance di vedere il proprio design vastamente adottato sulla base di oggettive qualità tecniche?
HP o fujitsu/siemens, o Dell? sorry, ma per i pc di larga diffusione (è possibile che nel settore server e workstation le cose siano un po' diverse) anche loro assemblano componenti più o meno standard di produzione di serie o quasi (ho visto pc hp con MB asus...) in cabinet magari originali ma fatti secondo specifiche standard o quasi... quindi hanno per primi l' interesse a giovarsi dell' economia di scala che la standardizzazione completa, consente...
cdimauro
13-04-2005, 10:44
ma quel nome balanced technology ma non potrebbero iniziare a migliorare linux per itanium? pare che col software ottimizzato sia una belva.
Se il software è massicciamente basato sul calcolo in virgola mobile, sì. Per il resto, le prestazioni dei suoi concorrenti sono migliori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.