PDA

View Full Version : internet e palmari....una truffa!

lorealo
08-04-2005, 17:17
ho un asus 716 e mi collego tramite un nokia 6600....ma indipendentemente da questo il costo di connessione è veramente assurdo!!!!!!anche le varie tariffe flat non è che siano poi cosi a buon mercato!!!ma quanto spendete voi di media al mese per connettervi col palmare??e meno male che "qualcuno" ha detto di dar spazio alla tecnologia...a me sembra che cosi taglino le gambe un po a tutti!!!

Rizlo+
08-04-2005, 17:47
le tariffe flat senza limiti di traffico solo le uniche soluzioni decenti.

Io con wind spendo 19€ al mese per traffico ILLIMITATO, purtroppo non la fanno più attivare ma la mantengono solo per chi ce l'ha da un pò(come me)...

QUALUNQUE altra tariffa a byte è una RAPINA, ho calcolato che il costo è esattamente di 5€ (CINQUE EURO!) per megabyte! :eek: Improponibile... Speriamo che le offerte flat aumentino e migliorino col tempo altrimenti è grigia...

SilverXXX
08-04-2005, 20:47
Soprattuto se si pensa che in europa alcuni paesi, con l'UMTS spendono 0,3 cent al mb.
:mad: :ncomment: :incazzed: :bsod: :grrr: :boxe:

lorealo
09-04-2005, 09:20
certo che noi italiani arriviamo sempre ultimi!!!che soddisfazione ..ufff!!!qua si fa come i gamberi!

teod
09-04-2005, 12:58
Se non sbaglio Wind dovrebbe attivare una promozione che consente circa 1GB al mese di traffico a 20€; la promozione è valida anche in roaming.
Ciao

Sir J
09-04-2005, 21:51
Originariamente inviato da Rizlo+

QUALUNQUE altra tariffa a byte è una RAPINA, ho calcolato che il costo è esattamente di 5€ (CINQUE EURO!) per megabyte! :eek: Improponibile... Speriamo che le offerte flat aumentino e migliorino col tempo altrimenti è grigia...

Con Tim 6.14 a megabytes.....
:(

PaveK
10-04-2005, 11:26
Nel 3d nn è specificato l'uso esclusivo di un cellulare come modem, quindi ti dico: Palmare con Wi-Fi -> molto più veloce e costo 0 :D

Rizlo+
10-04-2005, 11:30
Originariamente inviato da PaveK
Nel 3d nn è specificato l'uso esclusivo di un cellulare come modem, quindi ti dico: Palmare con Wi-Fi -> molto più veloce e costo 0 :D

si ma il wi-fi non è ovunque... L'utilizzo del palmare per navigare di solito è in giro fuori casa, non per navigare nel salotto o nel letto con l'access point in casa. Io senza GPRS non saprei come fare, non basta il wi-fi

Fede
10-04-2005, 11:41
Originariamente inviato da PaveK
un genio:D

mpattera
10-04-2005, 11:49
Offerta a consumo
Se hai una Sim voce Wind il costo per la connessione Internet GPRS è di 0,3 eurocent/Kbyte (Iva inclusa).
Se possiedi una Sim Dati "Libero Mobile Card" il costo per la connessione Internet GPRS è di 0,1 eurocent/Kbyte (Iva inclusa).

Offerta a canone: LIBERO MOBILE NO LIMIT1
Se hai sottoscritto l'offerta "LIBERO MOBILE NO LIMIT" (oggi non più sottoscrivibile) puoi navigare in Internet senza limiti di consumo in modalità GPRS o GSM pagando solo 19 euro per 30 giorni.

L'Offerta a canone: nuova promozione MEGA NO LIMIT!2
Scopri la promozione Mega No Limit. Attivala entro il 31 Dicembre 2005 e fino al 31 Gennaio 2006 avrai, con soli 20 euro mensili, 3.000 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su internet ad alta velocità (GPRS o UMTS), con il tuo telefonino o data card. (3000€ sono 1GB di traffico gprs a 0,3 cent a KB)

questa è l'offerta di wind, secondo me la migliore.. una volta poi c'era la ricarica dati, che ti dava un 50% di ricarica in più e il trafficod ati veniva conteggiato separatamente e scalato da quel credito.

TrusterDesa
13-04-2005, 01:32
c'e' gente che ne fa uso esagerato della banda umts.....

cmq io per ora non posso mettere l' adsl in casa.....uso lg 8130 + flat Tim.....qnd va bene...va a velocità decenti (per un cellulare)

della tariffa non ci si può lamentare.... 20€ ...preferirei pagare 25€ ma cn la banda più stabile...

quella che è andata fuori di capocia e vodafone 30€ 20 ore!!!!!!! in umts....ok un signor umts MA STIAMO SKERZNADO :D 30euro 20ore...una truffa :D

TheCrow
13-04-2005, 16:24
si ma il wi-fi non è ovunque... L'utilizzo del palmare per navigare di solito è in giro fuori casa, non per navigare nel salotto o nel letto con l'access point in casa. Io senza GPRS non saprei come fare, non basta il wi-fi

wardriving rulez

Rizlo+
13-04-2005, 19:24
wardriving rulez

sempre :D Però non trovi accesso ovunque...

TheCrow
13-04-2005, 20:42
sempre :D Però non trovi accesso ovunque...

già..appena avrò la grana x comprare un palmare decente mi aggiungerò alla schiera di drivers :)

TrusterDesa
14-04-2005, 01:17
wardriving rulez

cosa sarebbe sto wardriving?

Fede
14-04-2005, 01:53
cosa sarebbe sto wardriving?
Vuol dire fare i dementi alla ricerca di un segnale wlan da utilizzare, o magari un pc (che ha lasciato la connessione accesa) da svuotare...
e il bello e' che ci si fomentano...
Ho un paio di amici che girano roma tutti i giorni, per fregarsi una connessione di qua', una di la...
Ma che gusto ci sara'?
Se è uno con le palle, che deve avere accesso anonimo, per farsi determinati affari suoi, e' un conto, ma molto spesso sono gruppi di "geni" che fanno sta fregnazzata per fare gli Hachidioti.
Mamma mia sentissi che discorsi che fanno all' uni... si preparano pure le mappe da battere, si fanno i piani di assalto. Pare che devono andare sul fronte :rolleyes:

TheCrow
14-04-2005, 08:55
Vuol dire fare i dementi alla ricerca di un segnale wlan da utilizzare, o magari un pc (che ha lasciato la connessione accesa) da svuotare...
e il bello e' che ci si fomentano...
Ho un paio di amici che girano roma tutti i giorni, per fregarsi una connessione di qua', una di la...
Ma che gusto ci sara'?
Se è uno con le palle, che deve avere accesso anonimo, per farsi determinati affari suoi, e' un conto, ma molto spesso sono gruppi di "geni" che fanno sta fregnazzata per fare gli Hachidioti.
Mamma mia sentissi che discorsi che fanno all' uni... si preparano pure le mappe da battere, si fanno i piani di assalto. Pare che devono andare sul fronte :rolleyes:

altrimenti nn si chiamava war ;)

Arësius
14-04-2005, 09:25
il Wardriving è uno spasso :asd:

Rizlo+
14-04-2005, 09:36
beh io non lo vedo come uno sport... :D
Trovi qualche punto d'accesso libero e ne tieni presente nel caso dovessi ripassare di li e avere bisogno di connetterti a internet, non mi sembra ci sia nulla di stupido in questo... :rolleyes:

Rosty
14-04-2005, 09:39
mappe su Roma??????

interessante............................... :cool: (pls informazioni!!)

Se è solo x accesso a internet.......senza rovistare nei pc altrui.........................Ovvio :O ..................la privacy è inviolabile!!!! :read:

simone.o
14-04-2005, 16:57
anche io ho un access point a casa, ma ho comunque negato l'accesso ai dispositivi non in lista. Oltretutto bisogna vedere se le chiavi sono condivise e altri piccoli settaggi

Oltreutto se ci si aggancia a una rete abbastanza grande è molto probabile che questa sia monitorata...

TheCrow
14-04-2005, 18:12
visto che siamo in argomento quali sono i programmi da utilizzare?(mi preparo all'acquisto di un palmare[qtek 9090] quindi mi documento in anticipo)

esclusi i dispositivi gps..parlo proprio di sw per scansionare reti e altri tool

lorealo
14-04-2005, 18:13
il Wardriving è uno spasso :asd:
come al solito facciamo la guerra dei poveri....ci freghiamo tra noi senza inc....rci con chi di dovere!!!!

TheCrow
14-04-2005, 20:57
senza inc....rci con chi di dovere!!!!

tipo?

Rosty
15-04-2005, 08:53
io ho trovato sto programmino freeware

che ancora non ho provato.........viene distribuito da una grande azienda

ecco il link (http://www.eeye.com/html/resources/downloads/WiFi/index.html)

serve x trovare i buchi wi-fi dei server :cool:.................e ovviamente serve x testare il proprio sistema su eventuali porte inavvertitamente lasciate aperte............................................... :fiufiu:

Arësius
15-04-2005, 10:54
beh io non lo vedo come uno sport... :D
Trovi qualche punto d'accesso libero e ne tieni presente nel caso dovessi ripassare di li e avere bisogno di connetterti a internet, non mi sembra ci sia nulla di stupido in questo... :rolleyes:

esaaatto!

e poi chi mi dice che in realtà non sia solo un NAP generoso? :asd:

ahimé il protocollo 802.11b non prevede un flag che segnali se sono connesso ad un router "a pagamento" :p

lorealo
15-04-2005, 16:15
tipo?
Tipo tutti quelli che ci offrono sta roba a prezzi assurditelecom per prima.....approposito all'estero come stiamo a prezzi?chi ne sa qualcosa? :muro:

SilverXXX
15-04-2005, 16:21
Soprattuto se si pensa che in europa alcuni paesi, con l'UMTS spendono 0,3 cent al mb.
:mad: :ncomment: :incazzed: :bsod: :grrr: :boxe:

:mbe: eppure era uno dei primi post.....

lorealo
15-04-2005, 16:24
hehehe perdono :doh: ;)

celticnamecc
12-05-2005, 12:02
le tariffe flat senza limiti di traffico solo le uniche soluzioni decenti.

Io con wind spendo 19€ al mese per traffico ILLIMITATO, purtroppo non la fanno più attivare ma la mantengono solo per chi ce l'ha da un pò(come me)...

ciao, mi hanno prestato una SIM con questa tariffa, ma non sono stato capace di configurare la connessione a internet tramite bluetooth con un cellulare nokia 6600, sapreste dirmi come fare? al momento sono riuscito a far riconoscere il portatile dal cellulare e viceversa, ma non so come connettermi. Potete aiutarmi?

SergioDV79
12-05-2005, 15:46
Io avevo intenzione di mettermi internet al mio palm ma vedendo le tariffe :eek: :eek: ho lasciato perdere almeno per ora....

^xp^oc
12-05-2005, 17:35
....scusate la domanda:
ma se ad es mi abbono x una flat a vodafone (cosa che poi in realtà non farò visti i prezzi... usiamo il nome giusto per l'esempio:P) se poi sono in viaggio fuori dall'italia ma sempre in paesi della Ue posso usarla semplicemente cambiando il numero del server(o quel che è..) oppure non è più valido come abbonamento? :mbe:

Grazios!

Saluti