View Full Version : HP DV1131AE o Fujitsu Siemens AMILO?
Devo acquistare con urgenza u notebook, per svago e per lavoro, destinato a rimanere spesso acceso e con buone caratteristiche di portabilità.
Non voglio spendere tanto e avrei addocchiato questi due modelli:
HP DV1131AE
INTEL CENTRINO 1,5
512MB RAM
40GB HD
DVD +-R
MONITOR 14 BRIGTHVIEW
prezzo 999euro
FUJITSU SIEMENS AMILO
AMD SEMPRON 3000+
512 RAM
60GB HD
DVD +-R
MONITOR 15,4
prezzo 948euro
Il primo è ovviamente più piccolino ma devo dire che anche il secondo mi ha sorpreso per leggerezza e "sottigliezza".
Ora mi serve davvero un consiglio esperto : voi che dite?
dovrei acquistarlo stasera!!! grazie:mc:
io ho preso il dv1131ea e nonostante l'abbia stressato e testato in vari modi (sono pignolo!!!:) ) va tutto ok.... mi sento proprio di consigliartelo: a 999 € un notebook così è un affare.
Oltretutto l'HP ha shermo glare ed è più piccolo. Unica cosa che per qualcuno può essere un problema è la scheda video integrata per chi ha necessità di grafica o giochi. Per il resto la serie HP dv1000 è perfetta! Audio perfetto, schermo buono, design fantastico, possibilità di vedere DVD o ascoltare mp3 o files audio da pc spento... ;)
Psychnology
08-04-2005, 21:34
scusate, ma non riesco a capire quali notebook di questa serie hanno lo schermo bright view.I primi usciti mi pare non l'avessero mentre adesso anche quelli entry level della stessa serie sembra ce l'abbiano.Inotre nell'offerta mediaworld si dice che anche ildv1067ea abbia il bright view, mentre questo modello almeno inizialmente non lo prevedeva...:confused:
Ho preso l'HP dv1167ea da Mediaworld e lo schermo è GLARE. Se hai dei dubbi vai a vederlo di persona se puoi.
Anche il dv1168ea e il dv1067ea sono sicuramente glare, mentre il dv1154ea non lo è.
Originariamente inviato da Psychnology
scusate, ma non riesco a capire quali notebook di questa serie hanno lo schermo bright view.I primi usciti mi pare non l'avessero mentre adesso anche quelli entry level della stessa serie sembra ce l'abbiano.Inotre nell'offerta mediaworld si dice che anche ildv1067ea abbia il bright view, mentre questo modello almeno inizialmente non lo prevedeva...:confused:
Caro Psychnology Il dv1067 non è bright view, il 1167 si. Della vecchia serie dv1000 nessuna aveva lo schermo ad alto contrasto, la nuova serie 1100 invece ha diversi modelli con il bright view. Comunque dato che questo notebook nasce come mezzo di intrattenimento multimediale conviene prenderlo con schermo lucido, viceverse per lavorare secondo me sono più indicati i modelli a schermo opaco per via della minor riflessione della luce. Un saluto a tutti.
Psychnology
09-04-2005, 00:16
mi ero perso un 1, credevo fossero lo stesso modello!
a questo punto, mi resta da capire quale abbia il bluetooth di serie, avete idea?
mi sa 1154 e 1168 hanno il bt
L' 1167 é glare, 1.7GHz, 1MB RAM, 80GB, 1290 euro da Mediaworld.
L' 1168 è glare, 1,7GHz, 1MB RAM, 80GB, bluetooth, 1399 euro da Euronics.
L'1154 non è glare, 1,7GHz, 512KB RAM, 80GB, bluetooth, 1242 euro da newprice.it (questo modello si trova ovunque a svariati prezzi).
... allora prenderò l'HP. Unico ultimo dubbio : per la visualizzazione di film o prodotti multimediali va bene anche se ha la schedavideo integrata? E poi è possibile , un domani, sostituire l'hd con uno più "grosso" ? Grazie ancora! Siete stati fantastici:D :D :D
Psychnology
09-04-2005, 09:48
Originariamente inviato da Sune
... allora prenderò l'HP. Unico ultimo dubbio : per la visualizzazione di film o prodotti multimediali va bene anche se ha la schedavideo integrata? E poi è possibile , un domani, sostituire l'hd con uno più "grosso" ? Grazie ancora! Siete stati fantastici:D :D :D
ovvio che va bene, nasce per quello. L'hard disk solitamente è sostituibile nei notebook, ogni tanto lo piazzano in posizione un pò infognata, del tipo che è necessario smontare la tastiera, ecc... ma è raro.
l'hd e' facilmente raggiungibile e (ho letto su un forum americano) e' semplice da sostituire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.