PDA

View Full Version : Tesina per esame di Maturità.

wacko
08-04-2005, 15:16
Fra qualche mese sosterrò l'esame di maturità, e già da tempo ho iniziato a pensare alla tesina:
Prima di tutto vorrei avere conferma su questo: La tesina non è obbligatoria no ?
Mi chiedo questo perchè stavo pensando seriamente di non farne. Tanto alla fine i prof. mi chiederanno anche altri argomenti, quindi perchè perdere mesi a fare la tesina ? Ovviamente mi confermerete che è un lavoro pesante e abbastanza lungo, e io avevo proprio intenzione di evitarlo, concentrandomi sullo studio.

Voi che mi consigliate ?

clasprea
08-04-2005, 23:27
Originariamente inviato da wacko
Fra qualche mese sosterrò l'esame di maturità, e già da tempo ho iniziato a pensare alla tesina:
Prima di tutto vorrei avere conferma su questo: La tesina non è obbligatoria no ?
Mi chiedo questo perchè stavo pensando seriamente di non farne. Tanto alla fine i prof. mi chiederanno anche altri argomenti, quindi perchè perdere mesi a fare la tesina ? Ovviamente mi confermerete che è un lavoro pesante e abbastanza lungo, e io avevo proprio intenzione di evitarlo, concentrandomi sullo studio.

Voi che mi consigliate ?

Dipende molto dal tuo consiglio di classe. Se sei l'unico delal tua classe a non farla ci fai senz'altro una pessima figura.

E poi c'è tesina e tesina: se fai un bel copia incolla da internet ci metti un giorno; se riscrivi i promessi sposi, effettivamente, potrebbe essere un lavoro lungo.

Io ci ho messo un mesetto, lavorandoci ogni tanto però, mica tutti i giorni!

wacko
09-04-2005, 07:54
Capito tnx per il consiglio. A sto punto mi documento e vedo se gli altri la faranno tutti.