PDA

View Full Version : rollerblade

Ja]{|e
08-04-2005, 15:59
come si cambiano le rotelle e soprattutto quanto costano? :stordita: tra un po' vado a comprarle, ma siccome questi pattini non valgono poi così tanto non vorrei che alla fine mi convenga comprarne un paio nuovo... e poi, ci sono vari tipi di rotelle, opure sono standard come misure?

Lucio Virzì
08-04-2005, 16:17
Originariamente inviato da Ja]{|e
come si cambiano le rotelle e soprattutto quanto costano? :stordita: tra un po' vado a comprarle, ma siccome questi pattini non valgono poi così tanto non vorrei che alla fine mi convenga comprarne un paio nuovo... e poi, ci sono vari tipi di rotelle, opure sono standard come misure?

Si cambiano smontando gli assi, in genere con una chiave a brugola.
Levi gli assi svitando la controvite, li sfili, levi le ruote, levi i cuscinetti (che metti in bagno di solvente per pulirli e poi lubrifichi) e cambi le ruote.
Esistono diverse ruote, a seconda del diametro, del profilo e della durezza. :)
Ciao,

LuVi

Ja]{|e
08-04-2005, 16:28
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si cambiano smontando gli assi, in genere con una chiave a brugola.
Levi gli assi svitando la controvite, li sfili, levi le ruote, levi i cuscinetti (che metti in bagno di solvente per pulirli e poi lubrifichi) e cambi le ruote.
Esistono diverse ruote, a seconda del diametro, del profilo e della durezza. :)
Ciao,

LuVi

:cry: che cose complicateeeeeeeeeee
per rimettere in sesto un paio di rollerblade potrebbero andare cambiati anche i cuscinetti?

ruote diverse si adattano a tutti roller?

Lucio Virzì
08-04-2005, 16:48
:cry: che cose complicateeeeeeeeeee
per rimettere in sesto un paio di rollerblade potrebbero andare cambiati anche i cuscinetti?

ruote diverse si adattano a tutti roller?

Beh, magari se non li hai mai puliti e sono del tipo ABEC 3 o 5, sigillato, puoi pulirli ed usarli ancora un po. ;)
Le ruote in linea di massima puoi montarle su qualsiasi pattino, ma se sono dei pattini da free style, non puoi montare ruote da 80 mm da velocità, ed il contrario, non puoi montare ruote da 56 durissime da street su pattini da velocità!!!!
Posta foto...

LuVi

Ja]{|e
08-04-2005, 16:55
Beh, magari se non li hai mai puliti e sono del tipo ABEC 3 o 5, sigillato, puoi pulirli ed usarli ancora un po. ;)
Le ruote in linea di massima puoi montarle su qualsiasi pattino, ma se sono dei pattini da free style, non puoi montare ruote da 80 mm da velocità, ed il contrario, non puoi montare ruote da 56 durissime da street su pattini da velocità!!!!
Posta foto...

LuVi

eeeeeh? :eek: ok ho capito li compro nuovi :D sai consigliarmi qualche modello e prezzo?

Lucio Virzì
08-04-2005, 17:13
eeeeeh? :eek: ok ho capito li compro nuovi :D sai consigliarmi qualche modello e prezzo?

Nzomma, è un po che non frequento l'ambiente... :p
Mandami sta foto e ti dico! :D
Comunque, tu, cosa ci vuoi fare? Hockey? Street? Ride? Fitness? Velocità? Cross?

LuVi

Ja]{|e
08-04-2005, 17:19
Nzomma, è un po che non frequento l'ambiente... :p
Mandami sta foto e ti dico! :D
Comunque, tu, cosa ci vuoi fare? Hockey? Street? Ride? Fitness? Velocità? Cross?

LuVi

per la foto è un po' complicato, perché i pattini sono giù e io sono in pigiama :stordita:
che ci voglio fare? boh, andarmene a pattinare la domenica mattina

Lucio Virzì
08-04-2005, 17:21
per la foto è un po' complicato, perché i pattini sono giù e io sono in pigiama :stordita:
che ci voglio fare? boh, andarmene a pattinare la domenica mattina

Va beh, quindi un modello generico, direi ruote medio dure da 72 mm, calzata comoda. :)
Ti servono i freni oppure non li usi? :)

LuVi

Ja]{|e
08-04-2005, 17:23
Va beh, quindi un modello generico, direi ruote medio dure da 72 mm, calzata comoda. :)
Ti servono i freni oppure non li usi? :)

LuVi

no niente freni, potrei cadere se frenassi con i freni :stordita:
mio fratello mi ha appena consigliato ruote in silicone (?)... vanno bene per l'asfalto?

Lucio Virzì
08-04-2005, 17:27
no niente freni, potrei cadere se frenassi con i freni :stordita:
mio fratello mi ha appena consigliato ruote in silicone (?)... vanno bene per l'asfalto?

Non vorrei sbagliare, ma credo che quelle morbide siano per la maggiorparte in silicone stampato.
Si, vanno bene, ma durano poco. :)
Comunque dai, domani ti do un paio di modelli. ;)

LuVi

Ork
08-04-2005, 17:57
consiglio di cambiare anche cuscinetti, prendi un bel 5 che non costano neanche tanto.

le ruote prendile da 80 non 72

Ja]{|e
29-04-2005, 15:35
riuppo questo topic dato che si parla sempre di pattini...

c'è qualcuno esperto di pattini a rotelle? ultimamente sto riscoprendo una mia vecchia passione che è il pattinaggio artistico a rotelle, ma siccome mi sta annoiando lasciare due euri e cinquanta per mezz'ora di affitto dei pattini, sto meditando per l'acquisto

ho trovato un sito che vende pattini, ma mi sto confondendo

che differenza passa tra ruote e telai "libero", "danza", "obbigatori"?

mi conviene "assemblarli" o comprare pattini già completi? con che caratteristiche dovrei prenderli, considerando che non ho grandi pretese per ora dato che erano 14 anni che non pattinavo?

Clelug
29-04-2005, 17:08
Se vuoi ti vendo i miei....
Roces Majestic Twelve..pero' bianchi.... :D

http://www.seisports.com/img/product/large/041085.jpg

Special
29-04-2005, 18:21

numero e prezzo :O

Ja]{|e
29-04-2005, 20:16
ok il titolo parlava di rollerblade, però poi nel 3d ho deviato verso i pattini da artistico a rotelle... nessuno mi sa dare qualche info? il web è molto carente su questo sport... :(

]Rik`[
30-04-2005, 01:58
numero e prezzo :O

stessa domanda :cool:

crashd
30-04-2005, 02:04

quanto puzzano? :O