PDA

View Full Version : 9700 pro andata??

quicksilver
08-04-2005, 14:33
piano piano ha cominciato a manifestare artefatti grafici, prima sotto applicazioni 3d e poi quasi sempre in ambiente windows......
righe verdi verticali, scacchi rosa insomma un po' di tutto,
mi pare che scaldi parecchio
a volte fa gli scacchi anche quando si fa il reboot....

è andata sta scheda o si può fare ancora qualcosa? esite un programma di diagnostica che ti dice se hai sputtanato un modulo di ram o la vpu?
atitool mi dice che non rileva artefatti..... mah....
potrebbe essere un condensatore andato?
se sì, si può sostituire?
grazie a chi mi sa dare info

quicksilver
08-04-2005, 17:55
ho provato ad abbassare le frequenze a 203 x il core e 190 x le memorie e sembra che gli artefatti siano spariti... ho lanciato un timedemo di doom3 e me l'ha fatto senza grossi problemi a parte le prestazioni (ovviamente) ridotte......
sembra quindi un problema di eccessivo surriscaldfamento alle frequenze di default (la scheda non era overcloccata quando ha iniziato a fare storie

quicksilver
08-04-2005, 19:15
ho risolto: era solo un po' allentato il pettine dalla sede......
che smaltita, non mi era mai successo e pensavo di dover buttare via la mia amata skedina.... e ora invece mi fa 30 fps a doom 3 in high quality a 1152x864
non mi ha risposto nessuno: praticamente me la sono suonata e cantata da solo :D

vabbeh, meglio così..... forse questa esperienza potrà essere utile a qualcun'altro.....;)

smanettate gente, smanettate..... prima di darvi per vinti

Stelix
08-04-2005, 21:59
Originariamente inviato da quicksilver

:confused:

Jim81
09-04-2005, 00:05
hai messo il gel ? :D

Bandit
09-04-2005, 00:07
Originariamente inviato da quicksilver
c

cosa è?

quicksilver
09-04-2005, 11:02
è il connettore della scheda video nell'alloggiamento agp della mobo.... si chiama così.... :O