PDA

View Full Version : Router Wireless US Robotics

Gabbro
08-04-2005, 14:18
Salve a tutti, ho dei problemi con questo (http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5470&loc=itly) router wireless... lo usavo fino ad un mese fa senza problemi, in abbinamento con un modem dlink 300T con firmware russo (quindi trasformato in router) poi, visti dei problemi con la connessione libero, sono tornato ad un modem USB.
Terminati i problemi di connessione, ho rimontato modem ethernet più router, però quest'ultimo mi sta facendo dannare, perchè:
1- Non attiva la trasmissione wireless (la spia è spenta)
2- Non mi permette di accedere alla configurazione dalla pagina 192.168.2.1
3- Non è attivo il firewall installato sul router (lo capisco perchè eDonkey e tutti i programmi che usano la rete non mi danno alcun problema)
4- Nonostante tutto, la connessione ad internet funziona normalmente
Pensavo che questo problema fosse dato dal fatto che il 300T aveva il firmware modificato, ed ho provato a rimettere quello originale dlink, ma non ho ottenuto alcun risultato... qualcuno sa come aiutarmi??

davnet75
08-04-2005, 15:03
Ho una configurazione simile alla tua, Us Robotics Wireless Turbo Access Point & Router 125Mbps e Dlink dsl-300T, con libero, ma non ho alcun problema.
Facilmete ci sarà qualche errore di configurazione nel router, prova a passare tutte le pagine e controlla di non avere disattivato il wireless radio (lo trvi in wireless-basic), oppure disattivato il SSID, senza aver fato autenticare la scheda wifi con il router, magari tramite mac address e con Ip fissi.
Se non riesci fai un reset totale del router e imposta tutto da capo, così riparte con le scelte di default.