View Full Version : fischio altissimo su Philips CRT 20'
kosma822
08-04-2005, 13:53
Aiutatemi!!!:eek: :eek: :eek:
Da un po di tempo il mio monitor, un philips ctr 20" molto spesso produce una specie di "ultrasuono", come un fischio altissimo e sottilissimo che mi penetra nel cervelloooooooo!!!!
cosa puo essere????
ho provato a ridurre luminosità e contrasto, ma niente...
sto per arrivare a questo!!!!! :bsod:
Alimentatore, bobine di filtro, qualcosa di queste che risuona
kosma822
09-04-2005, 00:15
Originariamente inviato da sacd
e quindi? :confused:
non ho mai smontato uno schermo... :D
cosa si puo fare??
Merovinjian
09-04-2005, 00:58
Prova a modificare la frequenza si refresh a cui lo tieni impostato, per vedere se il sibilo è associato ad una particolare frequenza di lavoro.
Un giorno per qualche minuto anche il mio 109B50 ha fischiato un pò. Ho provato a modificare il refresh dagli 85Hz che tenevo alzandolo un pò. Con un paio di tentativi si è apparentemente risolto il problema, e una mezzora dopo sono tornato a 85Hz. Il problema non mi si è più ripresentato. Per ora.
Magari dicci anche se il sibilo è indifferente al tipo di colori visualizzati o se invece è associato ad alcune tinte, tipo, ad esempio, il bianco?
Se aggiungi anche anno di fabbricazione e modello (tipo 201Pxx)
kosma822
09-04-2005, 02:51
Originariamente inviato da Merovinjian
Prova a modificare la frequenza si refresh a cui lo tieni impostato, per vedere se il sibilo è associato ad una particolare frequenza di lavoro.
Un giorno per qualche minuto anche il mio 109B50 ha fischiato un pò. Ho provato a modificare il refresh dagli 85Hz che tenevo alzandolo un pò. Con un paio di tentativi si è apparentemente risolto il problema, e una mezzora dopo sono tornato a 85Hz. Il problema non mi si è più ripresentato. Per ora.
Magari dicci anche se il sibilo è indifferente al tipo di colori visualizzati o se invece è associato ad alcune tinte, tipo, ad esempio, il bianco?
Se aggiungi anche anno di fabbricazione e modello (tipo 201Pxx)
Non ci avevo pensato :muro:
si penso che sia associato al refresh, perche me lo fa anche a me quando ci sono schermate bianche, o comunque chiare, e il problema si presenta piu frequentemente nei giochi...
adesso provo...
il modello è 109E5 della philips, anno.... BOOOOO???
Ciao grazie :D
Stargatto
09-04-2005, 05:46
Originariamente inviato da sacd
lo credo anche io..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.