PDA

View Full Version : Collegare Audigy su accoppiata rx-v350+ns-p240

pollonzo
08-04-2005, 13:16
Salve a tutti ho appena acquistato l'accoppiata Yamaha rx-v350+ns-p240 e mi chiedevo come era meglio collegarla alla mia audigy (adesso l'ho collegata sui 6 ingressi analogici).
mi è stato consigliato il collegamento digitale coassiale ma come lo faccio? che tipo di cavo devo comprare?Se collego in digitale non perdo l'EAX dei giochi?
PS le casse+ampli come ho scritto in altro post mi sono costate 399 euro in una nota catena italiana.come ho scritto il suono delle yamaha è risultato molto più ecquilibrato delle mie vecchie creative 5.1 (Il basso copriva tutto...)

goan76
08-04-2005, 13:24
Inviato un pvt. ;)

Cmq ti spiego anche qui l uscita digitale serve per ascoltare i film
in ac3-dts per fare in modo che sia l ampli a decodificare il segnale.

L ideale sarebbe avere tutti e 2 tipi di collegamenti poi dall ampli
scegli quello che vuoi usare, digitale per i film, analogico per i giochi.

L uscita digitale sulle audigy e quella condivisa dal canale centrale+subwoofer del analogico quella di colore arancio.

Serve un cavo o un adattatore jack 3,5 mono -------- a RCA coassiale.

Poi devi attivare l uscita digitale dal creative mixer surroun. ;)

pollonzo
08-04-2005, 13:50
Avevo già pensato a questo incoveniente ho infatti in progetto di acquistare un lettore divx con uscita digitale collegarlo all'ampli e prendere due piccioni con una fava:) .
(senza il pc acceso il film è più godibile) grazie per tutte le spiegazioni stasera posto altre impressioni.... e domande.

pollonzo
08-04-2005, 13:51
Avete qualche consiglio per il modello di lettore e il prezzo?

goan76
08-04-2005, 13:55
Marca yamaha.:D

DVD S550

u cursettu
13-04-2005, 16:30
goan che mi dici degli yamada? il nome suona come la versione economica dei yamaha, hanno anche il progressive scan come gli yamaha ;)
a proposito di yamaha ho preso un rx-v450 a 200 euro nuovo in uno dei tanti negozi online tedeschi, avevo fatto un topic per dirlo ma me lo hanno cancellato, sarà un caso;)

goan76
14-04-2005, 08:26
Non li conosco, cmq nulla che vedere con yamaha. ;)