View Full Version : Acer Asus o Fujitsu?
raffa.79
08-04-2005, 12:38
Salve gente!!!!!!
E' un po che vi leggo "di nascosto" e complimenti per la professionalita' e la passione :yeah:
Ora pero' mi servirebbe un aiuto...
Devo comprare un portatile e vi spiego come lo usero':
- Sempre attaccato alla rete elettrica ma in molti posti diversi per lavoro (alrimenti prendevo un fisso.... ;) )
- soprattutto compilazione di sotfware non pesantissimo
- Non ci giochero' mai
- probabilmente restera' acceso tutto il giorno
- un po' di video editing con pinnacle ma a livello amatoriale (cmq vorrei poterlo fare abbastanza liberamente)
- Budget inferiore ai 1400, meglio se 1300 euro
Che prendo?
Fujitso-Siemens Amilo 1425?
(Pentium M 725 1.6 Ghz - ram 512 MB - Ati Raden 9700 64 MB)
1320 euro
Non e' poco potente?
Acer Aspire 1522wlmi
(AMD Athlon 64 3000+ - ram 512 MB - Ge Force go 5700 64Mb)
1140 euro
Scheda video scadente?
Asus A4759ghl
(P4 3.2Ghz - ram 512 MB - Ati Raden 9700 64 MB)
1269 euro
Non scalda come un forno?
Premetto che mi scoccia acquistarlo on line... (ad esempio questo da Mediaworld: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1)
mi piace guardare in faccia qualcuno quando le cose non funzionano... ;)
Acer parlano male dell'assistenza
Fujitso amilo parlano male della rumorosa ventola sempre accesa
Asus garanzia 2 anni door-to-door.
BOH?!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Blackblood
08-04-2005, 12:43
ASUS è quello che io ti consiglierei fra i tre. Come marca è una delle migliori(rispetto alle due citate SICURAMENTE) ed è anche un buon portatile a livello di prestazioni.
Gli Asus hanno un ottimo sistema di raffreddamento silenzioso ed efficace quindi non preoccuparti.
E poi Garanzia di 2 ANNI....
raffa.79
08-04-2005, 12:59
Grazie!!!!!
Anch'io ero orientato su Asus
hai dato un'occhiata al link?
e' un FS amilo 1425 con P M 735 1.70 Ghz e soprattutto
1024 MB ram e ati radeon 9700 con 128 MB...
1290 euro
sono molto tentato...
pero' on line...
e poi il Pentium Mobile come prestazioni per il video editing...
(ovviamente prima ho sbagliato a scrivere... vorrei essere libero di fare un po di video editing tranquillamente....)
MUMBLE MUMBLE :what:
la scelta e' ardua...
cmq ti ringrazio!!!!!!!
E se inserisco un'altra opzione???
ASUS A4744KLH o A4764KLH, xkè in qst momento nn so il prezzo, è quasi lo stesso del Asus A4759ghl ma con Athlon64
raffa.79
08-04-2005, 13:09
bella idea....
chiedero' al mio negoziante di fiducia
(sono ancora un po' all'antica per queste cose)
chiedero' anche piu' ram e vediamo se mi svena o
rimane un prezzo accettabile.
Una curiosita': se lascio il portatile acceso tutta la notte
a scaricare con un Athlon scalda tanto da rovinarsi?
Mi sei stato utilissimo, Grazie!!!!
(e' quasi un mese che mi informo di continuo...)
raffa.79
08-04-2005, 13:51
Non so se interessa ancora a qualcuno ma mi sa
che prendo il F-S amilo M1425 in offerta su Mediaworld
on line...
L'offerta pare buona.
(non riesco a inserie il link giusto perche' java)
Ci dormo su stanotte e domani o compro questo via web
(tappandomi il naso) o l'Asus consigliatomi dal buon klax.
A PRESTO!!!!! :)
Io ti creo ancora più confusione consigliandoti il toshiba:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=80366&langId=-1&category_rn=1504
o meglio ancora:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=80502&langId=-1&category_rn=1504
L'amilo è pieno di problemi, se vai sul topic ufficiale te ne renderai conto.
L'm30-x, invece è ottimo, io ce l'ho e anche molti altri che troverai sul topic ufficiale e a parere generale è ottimo.
raffa.79
08-04-2005, 14:29
Avevo letto il topic sull'Amilo sett scorsa....
al toshiba non avevo mai pensato...
dell'amilo in questione mi affascinava il giga di Ram e la radeon 9700 128MB dedicata a quel prezzo... (1290)
so che posso aumentarla sul toshiba (o l'asus) ma essendoci 2 moduli da 256 non ho slot libere...
butto via un modulo? lo vendo usato appena comprato?
cmq ti ringrazio per avere aumentato la mia gia' altissima confusione mentale!!!
:boh:
SuperGiovane77
08-04-2005, 14:37
E di questo che mi dite?
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=TB.85
L'offerta è anche migliore rispetto al m30x-162 di MW, se non altro per 9 euro in più ci sono altri 20 gb di hd...purtroppo è finita la promozione sui 512 mb di ram aggiuntivi, altrimenti era davvero imperdibile...io mi sa che lo compro lo stesso e la ram al massimo la metterò dopo...vi sembra un buon acquisto?
raffa.79
08-04-2005, 14:53
sembra una buona offerta....
pero' sai che da Mediaworld mi dicono che ti garantiscono sui pixel bruciati?mi han detto che se il portatile presenta da subito anche solo UN pixel bruciato te lo sostituiscono....
non ho mai chiesto di persona, quindi se non e' vero non linciatemi...
Originariamente inviato da raffa.79
Avevo letto il topic sull'Amilo sett scorsa....
al toshiba non avevo mai pensato...
dell'amilo in questione mi affascinava il giga di Ram e la radeon 9700 128MB dedicata a quel prezzo... (1290)
so che posso aumentarla sul toshiba (o l'asus) ma essendoci 2 moduli da 256 non ho slot libere...
butto via un modulo? lo vendo usato appena comprato?
cmq ti ringrazio per avere aumentato la mia gia' altissima confusione mentale!!!
:boh:
Sul toshiba è standard 512Mb non 2x256 quindi problemi non ce ne sono. Per qualsiasi info ti rimando qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=819025
e qui:
http://m30x.webfuture.it
Per l'amilo, che abbia quelle caratteristiche a così poco prezzo secondo me è molto indicativo.
Comunque io ho fatto video editing con premiere con un p4 2,6Gh, 512 Mb ram e ati radeon 9000 64Mb dedicati.
Con un centrino 1,6 dovresti farcela tranquillamente.
edit.
Per i pixel è vero io l'ho sperimentato di persona direttamente in negozio
raffa.79
08-04-2005, 15:11
In effetti parlano tutti molto bene del M30x. Quasi quasi abbandono il mio sporco laboratorio di robotica dell'universita' di genova per andare a scorazzare alla ricerca del toshiba. Vediamo un po che salta fuori... magari un po' piu' ram (vorrei provare AVID per l'editing ma ho visto che acquisendo con 512 MB di ram fa i capricci)
Dott.Wisem
08-04-2005, 16:42
Se col portatile non ci devi giocare, la scelta è veramente molto ampia... Io considererei HP e Toshiba (il primo per l'economicità ed il secondo per l'affidabilità).
michelev83
08-04-2005, 18:44
anche io ti consiglio hp e toshiba soprattutto per l assistenza superiore, se stai sempre attacato alla rete potresti prebdere un amd 64 (i toshiba nn li montano) in genere montati su portatili piu pesanti e ingombranti rispetto ai centrino, ma solitamente piu economici
raffa.79
08-04-2005, 21:45
ho letto il topic ufficiale del Toshiba e sembrate tutti entusiasti
del M30x 162
Giunto da MediaW dopo una corsa pazza in scooter sotto la pioggia ho potuto appurare che è un gioiellino...
Però...
E' un po' caro per me (1390) considerando che lo utilizzo soprattutto per lavoro e che la scheda video è più uno sfizio per dell'occasionale video editing.
Se poi posso permettermi ha uno schermo molto molto brillante ma che mi infastidisce un pò... usandolo tutto il santo giorno mi sa che portebbe innervosirmi....
Ora come ora sono orientato sull'Asus a4744klh o il 4764.
A proposito: non sono riuscito a trovare una discussione un pò completa sull'asus... devo ammettere però di non essermi impegnato a lungo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.