PDA

View Full Version : Chiusura Stanza del papa

chandler8_2
08-04-2005, 12:20
Ho sentito al telegiornale che la stanza del papa verrà sigillata dopo la sua sepoltura.
La sigillazione fa parte della procedura e viene effettuata per ogni papa.

In realtà però so solo questo, vorrei saperne qualkosa in più.
quacuno sa illuminarmi oppure darmi un link sull'argomento!??

m4st3rx
08-04-2005, 12:23
Originariamente inviato da chandler8_2
Ho sentito al telegiornale che la stanza del papa verrà sigillata dopo la sua sepoltura.

In realtà però so solo questo, vorrei saperne qualkosa in più.
quacuno sa illuminarmi oppure darmi un link sull'argomento!??

scusa ma se ad ogni papa sigillano una stanza, quante stanze libere ci sono ancora a s.pietro ? 2 ? :D

secondo me e' una bella marmottina... ;)

chandler8_2
08-04-2005, 12:26
appunto!

ad un certo punto inevitabilmente finiranno le stanze!!!!

poi fatemi capire: l'angelus cambia "sede" ad ogni papa, quindi andrà a finire che si farà l'angelus dal pianterreno!
e come lo si vede ??!

boh!

sapatai
08-04-2005, 12:35
Originariamente inviato da m4st3rx
scusa ma se ad ogni papa sigillano una stanza, quante stanze libere ci sono ancora a s.pietro ? 2 ? :D

secondo me e' una bella marmottina... ;)
si ma quando viene eletto il nuovo papa le stanze vengono riaperte.
non possono essere abitate finchè non c' è un papa e in questo lasso di tempo vengono appunto sigillate.

kaioh
08-04-2005, 12:40
Originariamente inviato da chandler8_2
La chiusura dell'appartamento papale dovrebeb essere stato eseguito dal cardinale Camerlegngo subito dopo che ne ha constatato la morte, quindi è chiuso da una settimana .....

chandler8_2
08-04-2005, 13:14
La chiusura dell'appartamento papale dovrebeb essere stato eseguito dal cardinale Camerlegngo subito dopo che ne ha constatato la morte, quindi è chiuso da una settimana .....

veramente al tg hanno detto che oggi pom verrà fatta la sigillazione della stanza.

si ma quando viene eletto il nuovo papa le stanze vengono riaperte.
non possono essere abitate finchè non c' è un papa e in questo lasso di tempo vengono appunto sigillate.

quindi è solo una cosa provvisoria, così ha più senso!

dibe
08-04-2005, 14:00
l'appartamento papale viene sigillato dal Camerlengo e viene riaperto dal nuovo papa...;)