View Full Version : Parere tecnico su foto
xblackmorex
08-04-2005, 12:41
Mi sto avvicinando al mondo della fotografia digitale, ma al momento posseggo solo una Nikon Coolpix 775 da 2 mp :eek: ...
Ho provato a fare una foto ad un fiore, ed il risultato è questo...cosa posso migliorare ancora? (so che non si può tirare fuori niente di sconvolgente da questa macchinetta, ma almeno vorrei migliorare qualcosa a livello personale)
http://img225.exs.cx/img225/783/macro8006003ik.jpg
xblackmorex
08-04-2005, 12:48
Ovviamente potete dirmi che fa schifo:D
ti dirò il soggetto è difficile da fare ... ha abbastanza profondità... prova a chiudere un po' di più il diaframma... i petali più in basso non sono a fuoco :D
xblackmorex
08-04-2005, 13:53
Originariamente inviato da Griso
ti dirò il soggetto è difficile da fare ... ha abbastanza profondità... prova a chiudere un po' di più il diaframma... i petali più in basso non sono a fuoco :D
Ecco il problema è che con la coolpix 775 (a meno che non sia un deficiente io :fagiano:), non posso gestire manualmente il diaframma :mc:
Dunque dovrei riuscire a trovare il momento esatto in cui l'AF metta a fuoco l'intero fiore, ma mi sembra difficile :(
marklevi
08-04-2005, 14:46
forse dovevi tenere l'inquadratura un pelo più larga. o potresti provare a spostare leggermente il punto di scatto...
continuiamocosì
08-04-2005, 16:18
allarga un po' l'inquadratura. Lascia "respirare" di più il fiore.
Il resto è buono.
xblackmorex
08-04-2005, 16:50
Originariamente inviato da continuiamocosì
allarga un po' l'inquadratura. Lascia "respirare" di più il fiore.
Il resto è buono.
Cioè niente
:D :D :D
:rolleyes: scusate sono l'unico a pensare che, a parte il gusto soggettivo dell'inquadratura e l'oggetto fotografato, non credo si possa migliorare molto con una macchinetta (ottima si) ma di 2 mpx? Ve lo chiedo per mia ignoranza...
bye:)
continuiamocosì
08-04-2005, 17:21
Originariamente inviato da luca976
:rolleyes: scusate sono l'unico a pensare che, a parte il gusto soggettivo dell'inquadratura e l'oggetto fotografato, non credo si possa migliorare molto con una macchinetta (ottima si) ma di 2 mpx? Ve lo chiedo per mia ignoranza...
bye:)
Diciamo che sono i pochi controlli manuali che lo fregano non tanto avere solo 2MPx (sempre se non deve fare degli ingrandimenti troppo enormi). Se la macchina lavora bene e azzecca quello che deve fare allora tutto ok altrimenti .... :rolleyes: .
In questo caso l'esposizione va bene e anche l'apertura del diaframma è quasi perfetta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.