PDA

View Full Version : Passaggio da Infostrada (ull senza adsl) a fastweb, mi conviene?

dario2
08-04-2005, 12:26
Già ho visto le ultime offerte fastweb e sulla carta non sono male, dato che infostrada sono in ull ma fino ad ora di adsl nemmeno l'ombra (il solito problema dell'adsl dopo l'ull), ho pensate che tra
-seconda linea (100 euro d'attivazione + canone mensile ADSL)
- telecom italia (150 euro attivazione + canone mensile voce + canone adsl)
- fastweb mi verrebbe 120 euro per l'attivazione (che poi dicono ridanno indietro se uno vuole disdire) e al mese in totale 19 euro di fastweb base + 40 euro adsl 6mbit\512, il che non è male perchè cmq ci sono 150 minuti di fonia inclusi senza scatto e a qualsiasi ora, e io cm voce non chiamo molto...l'importante è che non si paga più nessun canone tipo telecom vero?

voi che ne pensate è una buona scelta fastweb tra quelle che ho detto? conviene?voi ne avete altre?
chi lo ha come si trova? per i ocntratti ho letto che se per esempio più in là per esempio abbassano ulteriormnete le tariffe o upgrade adsl non è come infostrada che ti aggiorna, ma dovrei rifare tutto d'accapo?
cioè il ocntratto quello è e quello rimane?
e se per esempio fra 6 mesi (ipotesi per dire...) mettono che a 19 euro ci mettono in fastweb base al posto dei 150 minuti, offrono le chiamate illimitate, io che dovrei fare per avere la nuova offerta?

E SOPRATTUTTO SONO PREVISTE NUOVE TARIFFE NUOVI UPGRADE NEL BRAVE PERIODO a fastweb?

come navigazione internet gli unici problemi sono solo con i giochi?
i p2p vanno ok? io ero abituato al mulo, va bene anche con fastweb (scusate ma oramai senza più adsl non posso più connettermi spesso) il mulo?

p.s ho mandato e-mail al garante,m iene, striscia, mi manda rai tre, se mi risponde qualcuna tra queste trasmissioni ve lo dico cosi chi ha lo stesso problema mio, potrà partecipare e cosi ci facciamo sentira....

p.s2 ma secondo voi libero (il web site) mi dice di lavori di manutenzione in centrale da un mese circa e per le date fine lavori ect non si sa nulla, secondo voi sono altre attese infinite?
perchè su 155.it invece mi dice sempre che è come se l'adsl da me non ci fosse...non so chi credere...

p.s.s.s cmq a infostrada gli do tempo fino a maggio se no faccio il passaggio a qualcosa, dato che poi mi verrebbe attivato a giugno se facessi la richiesta a maggio...

Devil!
08-04-2005, 13:16
Originariamente inviato da dario2
Già ho visto le ultime offerte fastweb e sulla carta non sono male, dato che infostrada sono in ull ma fino ad ora di adsl nemmeno l'ombra (il solito problema dell'adsl dopo l'ull), ho pensate che tra
-seconda linea (100 euro d'attivazione + canone mensile ADSL)
- telecom italia (150 euro attivazione + canone mensile voce + canone adsl)
- fastweb mi verrebbe 120 euro per l'attivazione (che poi dicono ridanno indietro se uno vuole disdire) e al mese in totale 19 euro di fastweb base + 40 euro adsl 6mbit\512, il che non è male perchè cmq ci sono 150 minuti di fonia inclusi senza scatto e a qualsiasi ora, e io cm voce non chiamo molto...l'importante è che non si paga più nessun canone tipo telecom vero?

Ciao, vedo se riesco a fare un po' di luce :D
Le formule del contratto fastweb sono cambiate col tempo e ora come ora è previsto, al posto del canone Telecom, la formula Fastweb Base che non sarebbero altro che un canone FW
Per il primo anno è 19€ al mese, dal secondo in poi 25€

voi che ne pensate è una buona scelta fastweb tra quelle che ho detto? conviene?voi ne avete altre?
chi lo ha come si trova?

Tutto dipende da cosa che servizi vuoi utilizzare. Dato che Fastweb è una rete interna non avrai ip pubblico 24/24h (hai 20 ore mensili gratis non cumulabili).

In poche parole l'ip privato che ti assegna FW comporta dei limiti, cioè nel non poter essere direttamente raggiungibile dall'esterno;
ciò si traduce in alcune limitazioni.

- non poter reggere server web, forum, esterni, cioè visibili su rete esterna se residenti sul tuo pc.
- avere ID basso su programmi di file sharing tipo Emule se sei su rete esterna
- non poter hostare partite se i tuoi amici non hanno fastweb (qc gioco lo permette però) e non poter giocare con utenti non fw a giochi che usano protocollo Direct Play (Microsoft)

Per il resto, il servizio che fastweb offre è ottimo; a parte rari casi
o disguidi, avrai:
- ping ottimo (20/30ms)
- ampia banda (se il tuo doppino lo supporta, potrai scaricare anche a 650kb/s)
- circuiti di file sharing interni alla rete molto più veloci di quelli esterni (Direct Connect e Emule Adunza)
- hag che fa da router per connettere più pc ad internet simultaneamente

Personalmente sono soddisfattissimo, ho ping molto bassi, scarico a velocità elevatissime e posso connettere 4 pc senza che la connessione risenta del peso. Inoltre l'assistenza, per qulle poche volte che ho chiamato, mi è sembrata migliore rispetto alle altre

per i contratti ho letto che se per esempio più in là per esempio abbassano ulteriormnete le tariffe o upgrade adsl non è come infostrada che ti aggiorna, ma dovrei rifare tutto d'accapo?
cioè il contratto quello è e quello rimane?
e se per esempio fra 6 mesi (ipotesi per dire...) mettono che a 19 euro ci mettono in fastweb base al posto dei 150 minuti, offrono le chiamate illimitate, io che dovrei fare per avere la nuova offerta?

Di solito le nuove offerte sono rivolte solo ad i nuovi abbonati e per usufruirne bisogna cambiare contratto; ho detto di solito poichè ad esempio da giugno scorso era possibile passare a 4mbit pagando 50€ una tantum e in questi giorni passare a 6mbit/0,5mbit gratis.

E SOPRATTUTTO SONO PREVISTE NUOVE TARIFFE NUOVI UPGRADE NEL BRAVE PERIODO a fastweb?

Si parla di una riduzione del costo dell'ip pubblico (acquistabile giornalmente a 4€ ora) e un upgrade a 1mbit per l'upload

i p2p vanno ok? io ero abituato al mulo, va bene anche con fastweb (scusate ma oramai senza più adsl non posso più connettermi spesso) il mulo?

Come già detto avrai id basso se ti connetti a server esterni a fw e quinid farai un po' più di difficoltà a cercare file rari e poco diffusi su server esterni; se ti colleghi ai server Adunanza, invece, andrai a banda piena o quasi.
Io cmq uso DC++ su server interni con ottimi risultati (anche 30gb al giorno)

losqualobianco
08-04-2005, 13:25
Io (con ULL infostrada senza adsl) avevo risolto con una linea di NGI (http://internet.ngi.it/F5/index.asp) solo dati.
Paghi una tantum di 75€ (mi pare).
Non li ringrazierò mai abbastanza.

Alla fine cmq dopo l'incazzatura che mi ero preso con infostrada avevo disdetto e fatto il rientro in telecom (recuperandomi il n°).

dario2
13-04-2005, 13:43
Ciao grazie per il reply, cmq ho letto un po di fastweb e alla fine ci si lamenta soprattutto per l'ip privato, ed è questo che in effetti mi da più dubbi, perchè anche se non gioco online, il fatto di poter evere problemi con i forum (se bannano l'ip di qualcuno),siti (ho letto che alcuni siti non sono accessibili con fastweb),p2p per roba più rara, mi lascia un po perplesso, inoltre l'altra perplessità è che vorrei capire una volta usciti dalla rete fastweb molti parlano di velocità basse, e questo nemmeno mi piace molto se fosse vero...

e infine io a casa ho 4 telefoni e il router vecchio dell'adsl insieme allo switch, adesso la centralina telefonica di casa mia è in una zona opposta a quella dov'è il router con lo switch, e allo switch ci sono attaccati i 3 cavi di rete dei 3 computer che sono in casa, quindi non posso assolutamente far arrivare i 3 cavi di rete in un'altra zona della casa dato che passano muri (anche se l'hag di fastweb ha le 3 prese di rete, io i cavi non li posso spostare dalla mia stanza) ect..quindi la domanda è, l'hag di fastweb con la presa per il telefono e le 3 prese per l'adsl può essere messo dove voglio?
cioè puo essere collegato in qualsiasi presa telefonica di casa (i telefoni a casa mia sono in parallelo) ?

poi cmq mi sono ricordato della vecchia clausola di telecom che se mi riallaccio a loro o sto con un anno ocn loro oppure devo pagare le 12 mensilità del canone, quindi in ogni caso fastweb sarebbe da mettere come riallaccio diretto...

sto valutando ngi, però quello che non mi va tanto giù è che con il prezzo di ngi, telecom e infostrada danno 4mbit, si ha ping più bassi ma dato che non gioco online più di tanto non mi interessa quindi se dessero 2mbit sarebbe perfetto però, non lo fganno anche se è unal inea di qualità...

-PER losqualobianco, a te la seconda linea telefonica come l'hanno fatta passare?
cioè come fanno?
Il rientro in telecom in quanto tempo te l'hanno fatto dalla richiesta di disdetta?
E' stato a spese di Infostrada spero...vero?
tu quanto tempo hai aspettato inutilemente dal distacco?
a me al momento mi dice che quando finirà la manutenzione in centrlae me l'attiveranno ma oramai è 1 mese in manutenzione (e sto aspettando dal 4 gennaio 2005) penso sia una mezza scusa...

cmq se infostrada mi desse l'adsl sarebbe la soluzione migliore, ma chissà.. ne dubito purtroppo..

cmq grazie a tutti...spero di capire un po meglio la situazione...

p.s secondo voi con un giudice di pace potrei risolvere qualcosa?
perchè l'aduc mi ha ocnsigliato di richiedere un risarcimento e andare dal giudice di pace...

generals
13-04-2005, 13:58
Ciao grazie per il reply, cmq ho letto un po di fastweb e alla fine ci si lamenta soprattutto per l'ip privato, ed è questo che in effetti mi da più dubbi, perchè anche se non gioco online, il fatto di poter evere problemi con i forum (se bannano l'ip di qualcuno),siti (ho letto che alcuni siti non sono accessibili con fastweb),p2p per roba più rara, mi lascia un po perplesso, inoltre l'altra perplessità è che vorrei capire una volta usciti dalla rete fastweb molti parlano di velocità basse, e questo nemmeno mi piace molto se fosse vero...

e infine io a casa ho 4 telefoni e il router vecchio dell'adsl insieme allo switch, adesso la centralina telefonica di casa mia è in una zona opposta a quella dov'è il router con lo switch, e allo switch ci sono attaccati i 3 cavi di rete dei 3 computer che sono in casa, quindi non posso assolutamente far arrivare i 3 cavi di rete in un'altra zona della casa dato che passano muri (anche se l'hag di fastweb ha le 3 prese di rete, io i cavi non li posso spostare dalla mia stanza) ect..quindi la domanda è, l'hag di fastweb con la presa per il telefono e le 3 prese per l'adsl può essere messo dove voglio?
cioè puo essere collegato in qualsiasi presa telefonica di casa (i telefoni a casa mia sono in parallelo) ?

poi cmq mi sono ricordato della vecchia clausola di telecom che se mi riallaccio a loro o sto con un anno ocn loro oppure devo pagare le 12 mensilità del canone, quindi in ogni caso fastweb sarebbe da mettere come riallaccio diretto...

sto valutando ngi, però quello che non mi va tanto giù è che con il prezzo di ngi, telecom e infostrada danno 4mbit, si ha ping più bassi ma dato che non gioco online più di tanto non mi interessa quindi se dessero 2mbit sarebbe perfetto però, non lo fganno anche se è unal inea di qualità...

-PER losqualobianco, a te la seconda linea telefonica come l'hanno fatta passare?
cioè come fanno?
Il rientro in telecom in quanto tempo te l'hanno fatto dalla richiesta di disdetta?
a me al momento mi dice che quando finirà la manutenzione in centrlae me l'attiveranno ma oramai è 1 mese in manutenzione (e sto aspettando dal 4 gennaio 2005) penso sia una mezza scusa...

cmq se infostrada mi desse l'adsl sarebbe la soluzione migliore, ma chissà.. ne dubito purtroppo..

perchè l'aduc mi ha ocnsigliato di richiedere un risarcimento e andare dal giudice di pace...

se devi sopendere soldi per i bolli,mi sembra sui 30 euro,per citazioni dell'uff.giudiziario,,soldi all'avvocato,e cmq tempo e fastidi ti conviene pagare i 150 euro per riallaccio a telecom. se la spesa fosse stata maggiore o potevi far valere danni "elevati" e "dimostrabili" allora potevi farci un pensierino. ciao

dario2
13-04-2005, 14:06
grazie x il reply, io spero che me lia infostrada l'adsl sarebbe la migliore cosa ma ne dubito...e per quanto riguarda fastweb?

Devil!
13-04-2005, 14:48
Ciao grazie per il reply, cmq ho letto un po di fastweb e alla fine ci si lamenta soprattutto per l'ip privato, ed è questo che in effetti mi da più dubbi

Questo lo devi decidere te in base alle tue esigenze

[QUOTE]il fatto di poter evere problemi con i forum (se bannano l'ip di qualcuno),siti (ho letto che alcuni siti non sono accessibili con fastweb)

Se vieni bannato o incontri un sito non accessibile basta sfruttare uno dei tanti proxy server in giro per la rete; personalmente non ne ho mai avuto bisogno

p2p per roba più rara, mi lascia un po perplesso, inoltre l'altra perplessità è che vorrei capire una volta usciti dalla rete fastweb molti parlano di velocità basse, e questo nemmeno mi piace molto se fosse vero...

Le cose che trovi in rete interna sono molte; magari non trovi un video particolare però non è che sia impossibile scricarlo, semplicemente con id basso andrai un po' più lento.
La velocità su rete esterna, per quanto mi riguarda, è adeguata.
Difficile trovare server che ti diano 6mbit di upload per potere testare sul campo.

io ho messo l'hag in camera mia; uan cosa tipo così
http://it.geocities.com/mrbombaster/fw.jpg

praticamente ci pensano loro a tirare i cavi fino all'hag

generals
13-04-2005, 14:50
grazie x il reply, io spero che me lia infostrada l'adsl sarebbe la migliore cosa ma ne dubito...e per quanto riguarda fastweb?

Per fastweb penso dovresti cambiare numero telefonico,dovrebbero installare una nuova linea con relativo doppino, perchè altrimenti dovresti prima ritornare con telecom.poi i costi non sono bassi,il canone aumenterà dopo il primo anno,io penso che fastweb convenga se se ne fa un uso elevato di telefonate (magari mettendo la flat) e di internet altrimenti i costi sono altini.Se puoi aspetta un altro pò infostrada se no alla fine ritorna con telecom,sembra sia il male minore dato che puoi poi scegliere l'adsl di un altro operatore.ciao

dario2
13-04-2005, 14:58
ringrazio entrambi per i reply cmq per generals non dovrebbero installare la seconda linea perchè mi hanno detto che una volta disdetto infotruffa, loro mi allacciano " a loro" cambiando semplicemente numero telefonico e pagando 120 euro per l'attivazione, che se uno è telecom sarebbe gratis...
risulta anche a te?

per devil, quindi l'hag lo metto dove voglio?
per i fili devono rompere niente cioè in camera mia vengono i tre cavi ethernet e il filo del telefono con relativo filtro per l'adsl, quindi in realtà il doppino per la voce deve essere quello "iniziale" non quello di una camera qualunque o sbaglio?

grazie :)

Devil!
13-04-2005, 15:06
per devil, quindi l'hag lo metto dove voglio?
per i fili devono rompere niente cioè in camera mia vengono i tre cavi ethernet e il filo del telefono con relativo filtro per l'adsl, quindi in realtà il doppino per la voce deve essere quello "iniziale" non quello di una camera qualunque o sbaglio?

grazie :)

praticamente entrano in casa tua col doppino che avevi prima e lo prolungano fino all'hag. Da lì partono i cavi ethernet e il cavo telefonico (l'hag ha 3 prese per ethernet e presa telefonica)

dario2
13-04-2005, 15:10
ok, vediamo sul fatto della linea occupata se sa qualcosa general....
cmq grazie mille devil ;)

dario2
19-04-2005, 09:56
Ciao ragà, cmq ho chiamato infostrada e mi hanno detto che mi manderanno una lettera dove mi diranno che è impossibile per me avere l'adsl con loro, a questo punto non se tentare di avere il riallaccio a telecom a spese loro e poi essere quindi costretto a rimanere con telecom per un anno (cose che dopo l'esperienza infostrada credo farei molto volentier...)...oppure spendere i 120 euro e allacciarmi a fastweb, scegliendo base+ADSL FLAT...

non so che fare...fastweb o si ama o si odia da quanto ho letto non avendolo mai provato non ho esperienze personali questo è il problema...
telecom cn alice da 4 mega è una sorta di sicurezza, nel senso che l'adsl è sicuramnete onesta (ho avuto già l'adsl tin.it un anno non penso siano cambiate molto le cose in 8 mesi)e non mi darebbe teoricamnete nessun limite di ip privato ect...

in relatà se dovessi spendere i 150 euro per telecom forse sceglierei fastweb, però se mi riallacciasse infostrada a sue spese dopo tutto quello che mi ha combianto (è mai successo na cosa del genere?) forse starei con telecom...

boh non so proprio che fare...
ciao..

p.s per l'hag cmq ho visto un po e lo posso mettere dove mi pare e piace, da come ho capito...cm detto da devil insomma...
p.s.s per il riallaccio + adsl sia telecom o fastweb, ci metterebbero 2 mesi ,2 mesi e 1\2 o anche più?

generals
19-04-2005, 11:20
Ciao ragà, cmq ho chiamato infostrada e mi hanno detto che mi manderanno una lettera dove mi diranno che è impossibile per me avere l'adsl con loro, a questo punto non se tentare di avere il riallaccio a telecom a spese loro e poi essere quindi costretto a rimanere con telecom per un anno (cose che dopo l'esperienza infostrada credo farei molto volentier...)...oppure spendere i 120 euro e allacciarmi a fastweb, scegliendo base+ADSL FLAT...

non so che fare...fastweb o si ama o si odia da quanto ho letto non avendolo mai provato non ho esperienze personali questo è il problema...
telecom cn alice da 4 mega è una sorta di sicurezza, nel senso che l'adsl è sicuramnete onesta (ho avuto già l'adsl tin.it un anno non penso siano cambiate molto le cose in 8 mesi)e non mi darebbe teoricamnete nessun limite di ip privato ect...

in relatà se dovessi spendere i 150 euro per telecom forse sceglierei fastweb, però se mi riallacciasse infostrada a sue spese dopo tutto quello che mi ha combianto (è mai successo na cosa del genere?) forse starei con telecom...

boh non so proprio che fare...
ciao..

p.s per l'hag cmq ho visto un po e lo posso mettere dove mi pare e piace, da come ho capito...cm detto da devil insomma...
p.s.s per il riallaccio + adsl sia telecom o fastweb, ci metterebbero 2 mesi ,2 mesi e 1\2 o anche più?

ciao io penso che se fosse possibile ritornare a telecom senza spese sia la cosa migliore e poi potresti aspettare un'offerta più vantaggiosa di fastweb (anche perchè base + adsl flat ti viene a costare molto di più di telecom,tenendo conto che lo sconto dopo il primo anno finisce e che già tin ha messo una adsl flat a 30 euro e forse presto lo farà anche alice). Questo in teoria poichè non penso che infotruffa sganci nulla. Verificato questo se hai bisogno dell'adsl e magari anche di telefonate flat (una delle opzioni utili di fastweb) passa a fastweb, se sei disposto a cambiare numero è una operazione che si può fare (anche a me fastweb l'aveva proposta) anche se con una installazione da parte loro del doppino ecc. magari puoi aspettare una offerta migliore di quella di questo mese.a proposito mi sembra di aver letto che con recesso anticipato da infostrada si pagano i canoni residui per il primo anno, ti sei informato di questo?.facci sapere.ciao

Koji
19-04-2005, 11:40
Sono anch'io indeciso se fare Fasteb, infatti sono arrivati da qualche giorno anche da me (adesso ho Alice).

Il fatto è che mi sono fatto due conti facendo un preventivo sul loro sito, ma o sbaglio io o secondo me non è conveniente affatto:
Fastweb base: 19€ (che diventano 25€) per avere 150 minuti di telefono. Ma il canone Telecom costa ben meno, 14€ e rotti, e si ha 1h30 di telefonate gratis.
ADSL: 40€ per una 6mbit. Ma adesso io pago 37€ e già della 1.2mbit non so che farmene, figurarsi 6.
Videostation: 270€ (- il contr.gov.) per vedere gli stessi canali che già vedo col digitale terrestre (pagato 20€) più qualcuno in più. Possibilità di fare sky? sì, però sky te lo regala il decoder, inoltre fastweb ti fa fare solo i pacchetti calcio, sport, cinema, mentre sky dà molti canali in più pagando poco di più al mese. Poi figurarsi, fastweb fa pagare un abbonamento per vedere 1 (uno) canle (CNN, disney channel...).

Cioè alla fine pagherei sicuramente di più che non con Telecom, ma io cercavo l'esatto opposto!!!!!!!!!! :mc:

Insomma non mi pare sto FW tanto conveniente. :mbe:

Piuttosto vorrei farmi Libero Tuttoincluso, lì sì che risparmi, con 35€ hai telefono e adsl illimitati. Però sono cliente wind per cui credo di non poterlo fare.

Devil!
19-04-2005, 17:27
la videostation non è obbligatoria, quindi se non ti serve non la contare nella spesa

pierodj
19-04-2005, 18:23
guarda, io non ho avuto fastweb personalmente, però ho avuto modo di testarlo da mio zio al negozio... connessione sempre dai 1600-1700 fissi (ha il vecchio contratto a 2 megabit), mai neanche un giorno di down da inizio 2003, solo una volta si era bloccato tutto perchè si era rotto l'alimentatore dell'HAG... chiamata l'assistenza il pomeriggio, la mattina dopo avevano già sostituito l'HAG... le velocità di download sono sempre ottime così come i ping (scaricando il database della libreria dal web il download sta sempre sopra i 200k)... anche la telefonia non è malvagia, unici appunti che si possono fare una qualità della voce non proprio eccelsa (ma per quanto mi riguarda potrebbe dipendere dal fatto che mio zio ha un tel/fax degli anni 20, è ancora marchiato SIP :D ) e tempi un po' lunghi per prendere la linea... Inoltre quando sei con Fastweb alcuni numeri di servizio non sono raggiungibili (non so dirti se ora questo problema sia stato risolto).
:)

mauriz83
19-04-2005, 20:23
l'importante è che non si paga più nessun canone tipo telecom vero?

No.lo paghi a fastweb il canone,19 euro/mese il primo anno,25 euro/mese dopo.
Dipende cosa ci devi fare...
per i ocntratti ho letto che se per esempio più in là per esempio abbassano ulteriormnete le tariffe o upgrade adsl non è come infostrada che ti aggiorna, ma dovrei rifare tutto d'accapo?
cioè il ocntratto quello è e quello rimane?
Il contratto rimane quello,se ci fossero eventuali upgrade ne usufruirai anche tu.
se per esempio fra 6 mesi (ipotesi per dire...) mettono che a 19 euro ci mettono in fastweb base al posto dei 150 minuti, offrono le chiamate illimitate, io che dovrei fare per avere la nuova offerta?
A parte che è impossibile,se facessero una cosa simile ti troveresti costretto a disdire e attivare un nuovo abbonamento,cosa che succede con qualsiasi provider.
Si,un mega di upload,penso a fine anno,e "credo",riduzioni del costo dell'ip pubblico...secondo me è ancora presto...il servizio che offre fastweb di per se è già ottimo,superiore a quello degli altri.

A detta di chi ce l'ha,i giochi vanno da Dio(NON puoi hostare game con esterni ma solo con altri fastweb,ma solo con alcuni giochi,con altri tutto ok,ping bassissimi,e addirittura leggo che va bene per giocare anche con xbox)

www.adunanza.net ,emule adunanza per utenti fastweb(che hanno id basso se connessi su server esterni per ricevere fonti esterni,una GARANZIA!
Loro consigliano di connettersi ad un server esterno per avere le fonti esterne e usare kadu che collega tra di loro tutti gli utenti fastweb,tra cui le fibre 10 mega :sofico: ...le velocità con file condivisi da utenti fastweb è decisamente elevata...visti con i miei occhi 680KB in download con emule aduanza.

Certo il prezzo è un po alto...devi farti un po di conti...tieni presente che ne risparmi di corrente(pc acceso meno ore)

Koji
19-04-2005, 20:49
la videostation non è obbligatoria, quindi se non ti serve non la contare nella spesa

Volevo vedere se c'era qualcosa di conveniene in tutta l'offerta di FW, ma sinceramente non la vedo neanche per la tv satelittare, visto che rivolgendosi a sky direttamente tutto l'ambaradan necessario te lo regalano.

Per il resto, come detto, lasciare il canone telecom, che odio, per trovarmene un'altro non mi va proprio. Di pagare ancora di più l'adsl men che meno.

Peccato, se fosse arrivata un anno fa probabilmente l'avrei fatta, adesso no. :O

losqualobianco
19-04-2005, 22:53
cut...

cioè come fanno?

leggo solo ora, scusami.

La seconda linea me l'hanno passata due tecnici della Sirti prendendola dall'armadietto del sottoscala del palazzo.
Mi hanno messo la presa dove ho voluto io, gentilissimi. (ngi fa pagare 75€ per questo lavoro).
Il rientro in telecom me lo sono pagato da solo (150€) e sono rimasto un mese senza telefono perchè ho voluto recuperare (giustamente) il MIO numero.

Se usi molto il telefono e le tariffe di infostrada ti vanno bene, ti consiglio di restare con loro e chiamare (ad esempio) ngi per la seconda linea solo dati (si paga 75€ una tantum e non paga canone tranne quello dell'adsl ovviamente). Puoi così rimanere in attesa (dell'adsl di libero) a tempo indefinito.

Altrimenti ..... (mi auguro per te di no), potresti passare 1 mese nel limbo senza telefono (se vuoi recuperare il TUO n° in ostaggio)... pazzesco :mad:

Per quanto mi riguarda mai più ULL, pago la "tangente" a telecom per avere la libertà di scegliere
Con lo shared access (che fa anche libero e che farà dalla prossima estate anche FW) non ci sono di questi problemi perchè si resta abbonati telecom.