PDA

View Full Version : Aggiornamento Driver SATA

R@ven
08-04-2005, 11:13
Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema da esporvi.
Ho per le mani un pc Olidata (lasciamo perdere i commenti), che da notevoli problemi con l'HD SATA. Mi spiego meglio.
Quando ascolto un file audio e apro Word tutto diventa lentissimo e solo dopo aver caricato Word (15sec. per un Pentium4 3.4ghz non mi sembrano un gran chè) l'audio ritorna alla normalità, ho fatto un ghost su un disco IDE e tutto va a meraviglia.

A questo punto ho pensato fosse il controller SATA e mi sono fatto mandare dall'Olidata dei driver recenti non trovandoli nemmeno sul sito del produttore (SiS).
E' possibile però aggiornare quelli esistenti senza formattare tutto? Che sappia io si installano sempre tramite floppy durante l'installazione di XP.

Grazie.

MM
08-04-2005, 12:24
Quelli che si mettono all'inizio servono solo per far riconoscere il controller al sistema operativo
Successivamente i driver completi, compresa le gestione del bus, si installano normalmente come qualsiasi altro driver ;)

R@ven
08-04-2005, 15:39
Purtroppo il tecnico Olidata mi ha inviato i file inf,dll ecc senza alcun setup e nel menu gestione periferiche ho solo i controller ATA normali e non SATA. Come li installo?
Grazie.