PDA

View Full Version : Portatile per sviluppo

venerabile
08-04-2005, 11:00
Salve a tutti.
Tra brevissimo dovrei acquistare un portatile per ragioni lavorative, sono parecchio indeciso su che marca/modello orientarmi ...
Attualmente sono molto favorevole verso il "SONY VAIO SERIE FS VGN-FS115Z" (una scheda a caso http://www.compushop.it/scheda.asp?id=VGN-FS115Z )

Sinceramente mi attira parecchio sopratutto lo schermo X-Black ...
Ma non so se altre marche propongano valide alternative ...

Sono uno sviluppatore per cui ne faccio un'uso molto intensivo ... al dilà del "desktop" normale .. ma credo che una piattaforma centrino faccia per me, dato che consuma poco .. e non rende male ..
in questa maniera posso usarlo realmente come "portatile" e non essere sempre attaccato alla presa di alimentazione ..

anche se il vaio in questione, per colpa dell'x-black credo, ha una durata di batteria molto limitata ... dichiarano 2 ore ...

Orientativamente avevo preso in considerazione anche HP ... ne avevo provato uno recentemente con centrino 1.7, e non mi era parso male ...

Rimane il fatto che volevo rimanere su pc di marca .. e sopratutto componentistica conosciuta, per evitare di dover perdere giornate a far funzionare vari driver su linux ...

Voi cosa potete consigliarmi ?
La cifra indicativa che vorrei spendere : 1300 -1700 € massimo ...

Grazie del tempo concessomi.

--
Tommaso

venerabile
08-04-2005, 14:06
proprio nessuno sa darmi un giudizio ?

ci terrei molto ..

grazie

KLAX
08-04-2005, 14:40
Penso k x le tue esigenze le alternative più valide siano Dell Inspiron 6000, ASUS M6800N, Toshiba M30-X.

Dott.Wisem
08-04-2005, 16:38
Se non hai problemi economici, ma vuoi il massimo dell'affidabilità, penso che gli IBM non li batta nessuno. Purtroppo hanno una sezione video scarsina nel 3D (quasi tutti dotati di Intel Graphics Extreme2, o Radeon 7500, X300), ma del resto non sono notebook pensati per giocare.
I Toshiba M30X comunque sono ottimi, solidi e performanti (però sono solo widescreen, mentre io, ad esempio, per problemi di vista preferisco i 15" tradizionali).

venerabile
08-04-2005, 19:41
però sono solo widescreen, mentre io, ad esempio, per problemi di vista preferisco i 15" tradizionali

Perchè ? che problemi danno alla vista ?

Penso k x le tue esigenze le alternative più valide siano Dell Inspiron 6000, ASUS M6800N, Toshiba M30-X.

Gli ho dato un'occhio .. ma come componenti mi pare sempre meglio il vaio che avevo segnalato .. più hd, meglio scheda grafica, meglio schermo ...

Volevo un bello schermo ...
x-black mi pare sia il massimo in fatto di schermi laptop attualmente.. o c'è di meglio ?