PDA

View Full Version : Crossover 4.1

Herod2k
08-04-2005, 11:26
Domanda damandina:

Ho crossover 4.1 installato su una suse 9.2 Pro con Gnome ed i programmi come photoshop e dreamweaver funzionano egregiamente, ieri sono andato ad installare il quicktime plugin-mi da installazione completata con successo, vado ad attivare i plugins dalla sezione plugins, vado ad aprire Firefox e continuo a vadere la richiesta del plugin mancante, ho anche provato mozilla, e konqueror e la situazione è la stessa.....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Qualcuno mi dice cosa mi è sfuggito, ho cercato sull'help del software ma non dice niente di più di quello che ho fatto.

Se ci fosse un metodo alternativo a crossover per vedere quicktime nel browser (firefox) sarei più contento.

Grazie

Herod2k
08-04-2005, 11:28
Mi ero dimenticato ho anche provato ad installare il plug-in di flash, ma la situazione è la stessa.

:confused: :confused: :confused: :confused:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

pela
08-04-2005, 16:41
prova questo
http://mplayerplug-in.sourceforge.net/

Herod2k
09-04-2005, 09:05
Ora ci riprovo, l'avevo già installato un po di tempo fa tramite apt-get (di suse) ma era praticamente assente.

Ora magari mi scarico il tarball e me lo ricompilo a mano...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Grazie comunque.

Herod2k
09-04-2005, 09:39
Uaooooo ho risolto !!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

vi scrivo come ho fatto magari qualcuno ha lo stesso mio problema:

nell'installazione "manuale" dice che la sequenza di comandi è

./configure
make install
cp mplayerplug-in.so /usr/lib/firefox/plugins
cp mplayerplug-in.xpt /usr/lib/firefox/components

il discorso è che io avendo suse 9.2 64 le cartelle non sono esatte...

i percorsi esatti sono:
/opt/MozillaFirefox/lib64/plugins
/opt/MozillaFirefox/lib64/components

quindi ora è tutto ok (quanto son contento!!! :D :D :D :D :D )

alla prox

Fa-sum
09-04-2005, 11:00
quindi praticamente così facendo riescia usare i plugins tipo flash che con il 64 bit non vanno d'accordo giusto?

Herod2k
09-04-2005, 13:14
forse mi sono spiegato male, sono solo riuscito ad aggiustare mplayer-plugin che ti permette di vedere tutti (o almeno quasi tutti) i tipi di filmati dentro il browser.

In teoria e sottolineo in teoria con il crossover della codeweaver dovresti riuscire ad usare i programmi come quicktime e flash sotto i browsers di linuzzo.

Dico in teoria perché io il crossover l'ho installato ma ne il plugin di flash ne di quello di quicktime funzionano :muro: :muro: :muro: ,

Installando il mplayer-plugin ho risolto un 50% del problema ora devo risolvere flash su 64 bit.

Domanda: Qulcuno sa perché Macromedia non vuole fare uscire la versione a 64 bit del player, c'è una motivazione ufficiale????? :confused: :confused: :confused:

Spero di essermi spiegato.