View Full Version : Valutazione PC...
alias3001
08-04-2005, 10:11
Ciao ragazzi, avrei intenzione di vendere il mio caro pc e vorrei sapere più o meno quanto potrebbe valere, ora vi posto le caratteristiche:
PIII 500 MHZ
128 MB Ram
10GB HD
Sk Video 16 MB Nvidia
Sk rete 10/100
Sk audio Creative.
Questo è tutto quello che so...
Grazie a tutti
ciao ciao
Stargatto
08-04-2005, 10:32
50 euro.
60-70 se comprensivo di case e unità ottiche.
ChristinaAemiliana
08-04-2005, 13:39
Grosso modo come il mio muletto...ho un athlon 500, 128 Mb di RAM, HD da 13 Gb, lettore CD e Matrox G400...è già tanto se trovo chi me lo paga 100 euro, perciò non lo vendo...può sempre servire...;)
Stargatto
08-04-2005, 13:44
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Grosso modo come il mio muletto...ho un athlon 500, 128 Mb di RAM, HD da 13 Gb, lettore CD e Matrox G400...è già tanto se trovo chi me lo paga 100 euro, perciò non lo vendo...può sempre servire...;)
100 euro?
ahahaha uno per comprarlo a 100 euro quella ferraglia è proprio newbie!!
:D
ChristinaAemiliana
08-04-2005, 13:54
Originariamente inviato da Stargatto
100 euro?
ahahaha uno per comprarlo a 100 euro quella ferraglia è proprio newbie!!
:D
A questo mondo i newbie sono la maggioranza, sai? :D
Stargatto
08-04-2005, 14:17
:ops:
ChristinaAemiliana
08-04-2005, 14:18
Aspetta, preciso meglio perché rileggendo mi sembra di aver invitato a delinquere! :sofico:
Diciamo che 100 euro potrebbe essere il tetto massimo da intascare senza sentirsi dei ladri...ma cmq a essere disonesti anche un PC così vecchio lo puoi vendere a una cifra ben superiore...la gente che non ne capisce nulla è tanta...;)
Quando ho cambiato PC per passare al 1800+ avevo come muletto un celeron 333 senza nemmeno scheda video...un amico che di PC non capisce un accidente me l'ha chiesto (fa l'avvocato, gli serviva solo per word processing) e voleva darmi la metà della cifra che stavo spendendo per fare da zero il PC nuovo...:eek: Naturalmente gliel'ho dato dicendogli di offrirmi una cena...:p
Un altro mi aveva chiesto di dargli un'occhiata al PC perché non partiva più...alla fine aveva un banco di RAM inserito male e ho scoperto che lui non sapeva che il PC andasse spostato con una certa delicatezza...quando doveva pulire lo sbatteva per terra come una cassa...:D Ma la cosa più divertente è stata scoprire che lo stesso PC conteneva pezzi più scadenti rispetto a quanto dichiarato dal venditore o addirittura rotti...la scheda video era potente la metà, la scheda audio aveva l'uscita microfono non funzionante e addirittura la scheda madre era rotta, un connettore EIDE non funzionava...e lui il PC l'aveva pagato per nuovo...è evidente che il negoziante gli avesse rifilato merce di scarto probabilmente proveniente da altri PC che aggiustava...:muro:
ChristinaAemiliana
08-04-2005, 14:19
Originariamente inviato da Stargatto
:ops:
Ma dai, hai paura dei newbie? Sono loro che devono avere paura...o meglio stare attenti alle fregature...:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.