View Full Version : Sony DSC-P100 o Nikon coolpix 5600
sbomberino
08-04-2005, 10:03
Ciao,
ho la possibilità di prendere 1 di queste 2 quasi allo stesso prezzo...
Premetto che sono profano in merito...
La Nikon ce l'ha un mio amico e mi sembra un'ottima fotocamera,
la Sony da quello che ho visto mi sembra migliore come caratteristiche,
che mi consigliate?
marklevi
08-04-2005, 12:04
qui (http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=sony_dscp100%2Cnikon_cp5600&show=all)
la p 100 è un prodotto dell'anno scorso (non che sia un difetto grave, ovvio.
la sony ha un senosre + grande che dovrebbe corrispondere a inor rumore elettronico.
sony, iso selezionabili a mano.
sony + teleobbiettivo (38-114), nikon + grandangolo (34-102), in questo caso la nikon è più comoda, irrilevante la differenza in tele.
macro a 4cm per la nikon, 10 cm sony.
sony con pose fino a 30 secondi, buone per lunghe esp con tripod.
lcd migliore e usb 2.0 per la sony. probabile anche batt migliore per la sony.
alla fine devi vedere cosa ti serve...
sbomberino
08-04-2005, 12:24
grazie delle delucidazioni,
non sono molto esperto, anzi per niente...
volevo farmi una fotocamera buona da tenere per un pò e magari con la possibilità di smanettare una volta presa confidenza :)
mi hanno consigliato la canon a95 anche...
sono nel dubbio più totale...
l'importante alla fine è la qualità finale, non vorrei avere foto con "rumore" o con colori sfalsati o dominanti...
sbomberino
08-04-2005, 12:26
ovviamente senza spenderci troppo considerato che non sono un professionista ;)
marklevi
08-04-2005, 14:04
test a95 (http://www.dpreview.com/reviews/canona95/page9.asp)
direi che è interessante. buona. chiedi a griso, lui l'aveva.
HyperBus
08-04-2005, 20:05
interessa pure a me! tra p100 e a95 quale consigliate?!
Originariamente inviato da HyperBus
interessa pure a me! tra p100 e a95 quale consigliate?!
Sono due cose diverse!
La P-100 (io ce l'ho) è una super compatta ed ha il vantaggio che te la puoi portare in tasca (comunque la Ixus 40 e similari sono più piccole).
La A95 è una macchinetta più ingombrante, ma che ha diverse funzionalità in più (almeno dovrebbe...)
Devi scegliere se ti interessa di più la portabilità o il resto.
P.S. La Sony ha lo svantaggio che i memory stick costano, a parità di capacità, più delle SD/Compactflash
sbomberino
09-04-2005, 00:06
grazie per la risposta.
il fattore ingombro non è tanto determinante quanto la qualità finale e la possibilità di "smanettare" una volta presa confidenza con la macchinetta.
la canon a95 è più grande della p-100 ma non siamo ai livelli di una reflex come "portabilità" :) (io ho intenzione di portarmela sempre dietro, ma se sta in tasca o in una borsetta non mi importa più di tanto... basta che non ci voglia una borsa a parte tipo videocamera).
girando su internet ho letto delle recensioni a favore della canon... tu come ti trovi con la sony? (io ho una videocamera sony trv-60e e venivo da altre marche tra cui canon e panasonic e ritengo di aver fatto un ottimo acquisto nonostante siano passati quasi 2 anni).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.