PDA

View Full Version : Driver beta e speciali: 4 nuovi download

Redazione di Hardware Upg
08-04-2005, 09:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14373.html

Rilasciate varie versioni per i driver ottimizzati, basati sulle revision ufficiali dei driver ATI e NVIDIA

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dario78
08-04-2005, 11:07
"Oltre ai nuovi driver ATI Catalyst 5.4, per i quali ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo,..." no funziona il link?

NoX83
08-04-2005, 11:29
Basta andare sul sito ati.com ;)

Zepelin_22
08-04-2005, 11:50
dovrebbero fare driver ottimizzati anche per il chipset nforce; visto quelli originali credo avrebbero un gran successo.
io quelli moddati delle schede video non li installo più, ritengo meglio quelli originali.

lupezio
08-04-2005, 12:28
non so mica se sti driver "sbanfati" siano granchè,
ci sono già troppi casini con quelli originali.

qualcuno li ha mai provati? e che cosa cambia?

mi pare strano che qualcuno di diverso dal progettista
del chip video possa fare drivers migliori...

Mr.Gamer
08-04-2005, 12:35
strano?
non mi sembra strano affatto

di solito quelli che modificano i driver, prendono i "pezzi" più performanti/stabili/testati di alcune release di driver...

detto cosi fà ridere.. la cosa è molto piu approfondita, in ogni caso io sono pro-moddati :D

Cristiano®
08-04-2005, 12:52
aumento di stabilità, opzioni avanzate, e aumento di velocità, 3dmark 2005 nVidia POV 6600GT: 3464 con driver 71.84, e 3862 con i Xtreme G v76.41, i driver moddati sono sempre meglio,

JohnPetrucci
08-04-2005, 14:02
Io mi trovo benissimo con gli ottimi 76.10 moddati da XG!:D

Ramolaccio
08-04-2005, 14:26
Io uso già da un po' i DNA. Sinceramente non sto' dietro all'ultima versione... con i giochi sembrano stabili e veloci, ma per quello che mi riguarda soprattutto consentono una migliore gestione del colore.
Spiego: mi appassiona la fotografia digitale, ho due monitor, uno per la foto (CRT) e uno per le palette di photoshop (LCD) ed uso il software colorific per avere esatta corrispondenza fra quello che vedo e la stampante. Morale della favola gli originali ATI si spvrapponevano sempre alle impostazioni di colorific e mi toccava tutte le volte di ricalibrare. Con i DNA invece tutto funziona alla perfezione, quindi (almeno per quello che mi riguarda) li trovo molto meglio progettati dei driver proprietari ATI.

AndreaG.
08-04-2005, 14:53
"VERSION:: DNA-Force 1.2.7590a
* Based on the ForceWare 75.90 Release
* Updated support for all nVidia cards incl nvidia G70 (new gen)"

Che caspita è sto g70!?

jedy48
08-04-2005, 17:37
Originariamente inviato da Ramolaccio
Io uso già da un po' i DNA. Sinceramente non sto' dietro all'ultima versione... con i giochi sembrano stabili e veloci, ma per quello che mi riguarda soprattutto consentono una migliore gestione del colore.
Spiego: mi appassiona la fotografia digitale, ho due monitor, uno per la foto (CRT) e uno per le palette di photoshop (LCD) ed uso il software colorific per avere esatta corrispondenza fra quello che vedo e la stampante. Morale della favola gli originali ATI si spvrapponevano sempre alle impostazioni di colorific e mi toccava tutte le volte di ricalibrare. Con i DNA invece tutto funziona alla perfezione, quindi (almeno per quello che mi riguarda) li trovo molto meglio progettati dei driver proprietari ATI.
ciao, siccome sono anchio appassionato di Photoshop, mi diresti cosè e dove si trova quel software che dici colorific ? :)

Ramolaccio
08-04-2005, 18:41
Purtroppo credo che sia un software dismesso. Guarda su http://www.colorwizzard.com/. Colorific l'ho trovato nel CD del monitor LG (CRT). C'è un software analogo allegato al monitor Samsung (LCD) che possiedo da poco ma è non lo trovo allo stesso livello , anche perché con Colorific (ossia con il monitor LG) c'era allegata una striscia di plastica con un colore standard da sovrapporre al monitor per calibrarlo. A me come risultato basta, anche se i perfezionisti (o professionisti, vedi tu)forse opterebbero per una soluzione hardware (colorimetro).
Purtroppo il solo software da solo serve a ben poco, ci vuole anche la striscia allegata al monitor.

Mi dispiace.
Ciao ciao.