PDA

View Full Version : Qualcuno usa F@H?

Newbie
08-04-2005, 09:28
Come da subject..

esiste un team di hwupgrade?

trecca
08-04-2005, 10:29
tutti gli altri progetti che seguiamo sono qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=894561

folding non è uno di quelli

Newbie
08-04-2005, 10:57
Posso chiedervi il motivo?

Stargatto
08-04-2005, 12:31
cosa è folding?

Newbie
08-04-2005, 13:01
Originariamente inviato da Stargatto
cosa è folding?

Un progetto di calcolo distribuito che si occupa dell'elaborazione di ripiegamenti di proteine. Serve contro il cancro.

Hanno pubblicato da poco il risultato dello studio su un ricettore p53 delle cellule.. il gruppo di studio fa parte dell'Università di Stanford.

Stargatto
08-04-2005, 13:16
Originariamente inviato da Newbie
Un progetto di calcolo distribuito che si occupa dell'elaborazione di ripiegamenti di proteine. Serve contro il cancro.

Hanno pubblicato da poco il risultato dello studio su un ricettore p53 delle cellule.. il gruppo di studio fa parte dell'Università di Stanford.
sembra molto interessante
grazie hai un link
dove posso leggere meglio?

GHz
08-04-2005, 13:36
Come da subject..
esiste un team di hwupgrade?

No non esiste, siamo sempre stati solo Seti@Home (come sta scritto nel titolo della sezione) ed ora che seti è su boinc partecipiamo ad altri progetti boinc tra i quali Predictor@Home che tratta appunto della piegatura delle proteine.
Posso chiedervi il motivo?
:mbe:
grazie hai un link
Come ho detto sopra noi partecipiamo a predictor che è praticamente folding :) Questo il sito: http://predictor.scripps.edu/
Questo il link del nostro team: http://predictor.scripps.edu/team_display.php?teamid=1079

Stargatto
08-04-2005, 13:43
grazie ghz ora spulcio un pò in rete :D
cmq con questo avatar camuffi la tua faccia da Muflone sorridente :D :D

GHz
08-04-2005, 13:47
grazie ghz ora spulcio un pò in rete :D
Nada :D
cmq con questo avatar camuffi la tua faccia da Muflone sorridente :D :D
Eheh...;)

Newbie
08-04-2005, 14:18
grazie hai un link

eccolo
http://folding.stanford.edu/italian/

Non conoscevo predictor, e dopo averlo visto fan praticamente la stessa cosa..anche se non so i loro risultati scientifici

qui c'è il link all'annuncio del risultato scientifico principale di F@H (http://forum.folding-community.org/viewtopic.php?t=10950)

Cmq Folding@Home sta per passare su BOINC..mi auguro che visti i loro risultati possano usufruire di molta più potenza di calcolo

For over a year, we have been working with David Anderson's group at Berkeley to develop a FAH client for BOINC. We have been analyzing whether it would be an appropriate platform to add, as an additional client for Folding@Home (much like Google Compute is an additional client), considering the many complex aspects of a FAH/BOINC port.

After much planning, developing, and testing, we are now at the point where we will soon start a public beta. There will be more news soon. For now, we wanted to simply make an announcement of the existence of the FAH/BOINC client. A more open beta test will be forthcoming in the next days to weeks.

Finally, I want to make it completely clear that the FAH/BOINC client is an additional client for FAH, and thus FAH is not "switching" to BOINC. The development of the FAH client will continue as our main client, and we will port features to BOINC as appropriate.

Our goal is to make it as easy as possible to contribute to FAH, and with an even larger group of donors, we would be able to tackle even more complex and challenging problems -- which is the reason for FAH in the first place.

El Alquimista
08-04-2005, 22:10
Originariamente inviato da GHz
Come ho detto sopra noi partecipiamo a predictor che è praticamente folding :) Questo il sito: http://predictor.scripps.edu/
Questo il link del nostro team: http://predictor.scripps.edu/team_display.php?teamid=1079
proprio in questo periodo mi stavo informando per distribuire la mia enorme potenza di calcolo :sofico:
verso qualche progetto più mirato
e se in boinc non arrivano altri progetti, predictor può interessarmi ;)

Stargatto
08-04-2005, 22:14
ma come mai folding e predictor sono la stessa cosa?
come è possibile fare due account per una cosa identica?
qualcuno mi spiega se c'è qualche differenza?

GHz
08-04-2005, 22:20
ma come mai folding e predictor sono la stessa cosa?
come è possibile fare due account per una cosa identica?
qualcuno mi spiega se c'è qualche differenza?

Non sono la stessa cosa, sono 2 progetti diversi che fanno praticamente la stessa cosa :) Predictor è già su boinc da tempo, folding ci dovrebbe passare tra un pò....

Stargatto
08-04-2005, 22:23
Originariamente inviato da GHz
Non sono la stessa cosa, sono 2 progetti diversi che fanno praticamente la stessa cosa :) Predictor è già su boinc da tempo, folding ci dovrebbe passare tra un pò....

ghz sei sempre il migliore Chiaro in ogni risposta!!!
:sofico:

EEH
08-04-2005, 23:43
Due progetti che hanno come soggetto le proteine ma non fanno la stessa cosa. Folding@Home studia proteine che esistono in natura e cerca di capire come si piegano. Predictor@Home parte di aminoacidi e cerca di scoprire nuove proteine che forse non esistono in natura.

IMHO come tante altre scoperte scientifiche queste possono essere usate per curare malattie ma anche per creare la prossima generazione di arme biologiche. Certo che Predictor@Home ci assicura che le scoperte saranno usate soltanto per curare malattie. Speriamo bene :rolleyes:.

<Quote>
Why/How is Predictor@Home different from Folding@Home, both seem to be addressing the same objectives?

Protein structure prediction starts from a sequence of amino acids and attempts to predict the folded, functioning, form of the protein either a priori, i.e., in the absence of detailed structural knowledge, or by homology with other known, but not identical, proteins. In the case of the a priori folding, it is a blind search based on the sequence alone. Homology modeling first identifies other proteins of known structure with some level of sequence identity to the unknown structure and then constructs a prediction for the unknown protein by homology. Both approaches utilize multi-scale optimization techniques to identify the most favorable structural models and are highly amenable to distributed computing. Predictor@Home is the first project of this type to utilize distributed computing for structure prediction. Predicting the structure of an unknown protein is a critical problem in enabling structure-based drug design to treat new and existing diseases.

Protein folding studies and the characterization of the protein folding process are based on knowledge of the final folded protein structure (in Nature) and aims to understand the process of folding, beginning from an unfolded protein chain. The endpoint of these studies is a comparison between native protein (in nature). Analysis of the folding process too is a critical outcome allowing theories for protein folding to make direct connections to experimental measurements of this process. The Folding@Home project pioneered the use of distributed computing to study the folding process. Understanding the folding process is of significance in understanding the origin of diseases that arise from protein mis-folding, such as Alzheimer's disease and Mad-Cow disease.

Both approaches explore protein structure and folding, but with complementary aims.
</Quote> Quote from Predictor@Home homepage (http://predictor.scripps.edu/predictor_model.php) :read: hehe

GHz
08-04-2005, 23:54
Originariamente inviato da EEH
IMHO come tante altre scoperte scientifiche queste possono essere usate per curare malattie ma anche per creare la prossima generazione di arme biologiche. Certo che Predictor@Home ci assicura che le scoperte saranno usate soltanto per curare malattie. Speriamo bene :rolleyes:.

E' quello che ci auguriamo tutti....:boh:

Grazie per le precisazioni :)

Newbie
09-04-2005, 09:42
Un grazie anche da parte mia a EEH.

In ogni caso non avrei sempre paura della scienza.. confidiamo nella capacità di noi uomini (inteso come umanità) di saperci autoregolare..

El Alquimista
10-04-2005, 18:48
ho scaccolato un pò con predictor ...
finisco le caccole e continuerò con la priorità a seti
in attesa che Folding@home passi a Boinc

PS: i claimed credit di predictor si trasformano spesso in granted credit nel punteggio più basso dei 3 risultati :rolleyes:

nFo0000
10-04-2005, 20:46
Originariamente inviato da El Alquimista
PS: i claimed credit di predictor si trasformano spesso in granted credit nel punteggio più basso dei 3 risultati :rolleyes:

predictor assegna i crediti quando ci sono solo 2 wu elaborate, al contrario d seti, e assegna il credito minore tra i 2
le successive poi prendono sempre quello stesso credito.. :muro:

bye

El Alquimista
12-04-2005, 18:18
... ahh ecco ! :eek:
ora capisco :fagiano:

Cecco BS
12-04-2005, 19:54
uhu! Eccomi! Io scaccolo in Folding! Da una settimana ho bruciato il bios della mia p4c800 ma tra un po' arriva la nuova p4c800-e e ricomincerò a scaccolare! Per ora elaboro su un prescott 3 ghz (bleeaah! :D )!!

Nella mia signature c'è il link al mio team!

Paco
12-04-2005, 20:00
Io ho 3 Pc in P4 2600Mhz,un P4 1600Mhz e un cellerone 600Mhz con linux!

GHz
12-04-2005, 20:56
uhu! Eccomi! Io scaccolo in Folding! Da una settimana ho bruciato il bios della mia p4c800 ma tra un po' arriva la nuova p4c800-e e ricomincerò a scaccolare! Per ora elaboro su un prescott 3 ghz (bleeaah! :D )!!

Nella mia signature c'è il link al mio team!

Ciao Cecco, che ne diresti di passare su predictor che praticamente è come folding? Cos' dai una manina al team su boinc :)

Io ho 3 Pc in P4 2600Mhz,un P4 1600Mhz e un cellerone 600Mhz con linux!

Ciao Paco, anche te scaccoli su Folding con quei criceti o sei su boinc?

Paco
13-04-2005, 07:50
Ciao Paco, anche te scaccoli su Folding con quei criceti o sei su boinc?

Folding... :)

Newbie
13-04-2005, 11:07
Ottimo ragazzi..che ne dite di creare un team di Hwupgrade? Anche in previsione di un passaggio a Boinc di F@H..anche se mi dispiace rinunciare ai miei crediti dopotutto :p

GHz
13-04-2005, 11:18
Folding... :)

Ottimo ragazzi..che ne dite di creare un team di Hwupgrade? Anche in previsione di un passaggio a Boinc di F@H..anche se mi dispiace rinunciare ai miei crediti dopotutto :p

Ho già risposto a questa domanda qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=894561&page=6

Quando passerà a BOINC probabilmente faremo il team anche li. Se intanto volete provare Predictor (dove abbiamo già il team) che fa praticamente le stesse cose di Folding :)

Ciao,
GHz

Newbie
13-04-2005, 12:16
Avevo letto GHz, ma mi riferivo a Cecco e Paco..

Mi dispiace ma non me la sento di passare a predictor..

GHz
13-04-2005, 15:30
Avevo letto GHz, ma mi riferivo a Cecco e Paco..

Mi dispiace ma non me la sento di passare a predictor..

:boh: Capisco che oramai sei abituato a quel programma, hai già accumulato un pò di crediti su quel progetto...ma prima o poi anche folding passerà a boinc.....quindi tantovale iniziare ad usare boinc, scaccolando in compagnia su un progetto praticamente gemello :)

My 2 cent.

Ciao e buon scaccolo,
GHz

Cecco BS
13-04-2005, 15:50
mah, io per ora preferisco rimanere a scaccolare su folding, visto che ho il mio team con non pochi crediti raccolti con tanta fatica...
...ma quando sarà tutto pronto per passare a boinc i crediti verranno azzerati iniziando a scaccolare col nuovo client, giusto?

----
cmq io scaccolo con un p4c 2,8 @ 3,4 GHz (v. signa) e con un prescott 3 GHz e 1 GB di ddr400... ogni tanto un p4 2 GHz con 1 gb di rambus...

Cecco BS
13-04-2005, 15:55
bah... bah... quasi quasi.... magari provo a usare sto predictor su uno dei pc in scaccolo...

GHz
13-04-2005, 16:39
...ma quando sarà tutto pronto per passare a boinc i crediti verranno azzerati iniziando a scaccolare col nuovo client, giusto?
Si, è stato così per utti i progetti.
cmq io scaccolo con un p4c 2,8 @ 3,4 GHz (v. signa) e con un prescott 3 GHz e 1 GB di ddr400... ogni tanto un p4 2 GHz con 1 gb di rambus...
Bei criceti! :oink:
bah... bah... quasi quasi.... magari provo a usare sto predictor su uno dei pc in scaccolo...
:)

Effetredici
13-04-2005, 17:00

No, non è così. Il client di Folding rimarrà quello (anche perchè è stabile e collaudatissimo) e Boinc sarà solo una opzione in più.

Ciao

Cecco BS
13-04-2005, 20:24
ah sì? E se io volessi usare l'opzione BOINC i crediti di assommeranno a quelli già raccolti o ci sarà una classifica separata come è successo con seti@home?

Effetredici
14-04-2005, 07:22
ah sì? E se io volessi usare l'opzione BOINC i crediti di assommeranno a quelli già raccolti o ci sarà una classifica separata come è successo con seti@home?

Io spero proprio di si, ma proverei a postare la domanda sul loro forum...
http://forum.folding-community.org/index.php

Cecco BS
14-04-2005, 12:47
grazie, lo conoscevo già il forum... proverò a tenerlo d'occhio! ;)

JL_Picard
06-07-2005, 22:01
Ciao ragazzi.

Il nostro Team sta macinando molecole da quasi sei mesi.

SPAM

Siamo 513-esimi al mondo (ma contiamo di entrare a breve nella top 500).

In Italia dovrebbero precederci solo 3 Team.

Dico dovrebbero perchè non c'è una classifica ufficiale per nazioni.

Se qualcuno ha qualche PC d'avanzo... è ben accetto

SoulStealer
07-07-2005, 00:20
ghz chiudi sto 3d