PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DELL AXIM X50 (non V) wireless 520mhz

Pipposuperpippa
08-04-2005, 10:24
http://www.tweakers.net/ext/i.dsp/1095104904.jpg

Vorrei che tutti i possessori di questo bellissimo palmare postassero qui le varie impressioni e gli eventuali problemi.

Il mio X50 è corredato di SD da 256 mega Sandisk, mentre attendo l'arrivo della seconda batteria.

I possessori di X50V (VGA) per piacere non postino qui, qui si parla dell' X50 520 mhz (QVGA) ;)

Pipposuperpippa
08-04-2005, 10:35
Vi posto le mie impressioni.

La versione della ROM (italiana) è A00 (11040400).
Ho letto che la versione inglese della rom è A02... voi quale avete?

Per ora l'utilizzo in wireless, collegato al mio Netgear DG834G non mi dà problemi, funziona bene. tuttavia trovo fastidioso che quando la batteria raggiunge il 20% il wifi mi avvisa che non può essere avviato per il basso livello della batteria... si può evitare questa cosa?

I 2 programmi "cult" che vi invito ad installare sono il browser Thunderhawk ultima versione e il Betaplayer 096 per visualizzare filmati in tutti i formati.

Ho provato a leggere divx presenti su un pc via wifi e la cosa funziona molto bene, anche se occasionalmente avviene che il filmato si ferma per un istante e poi riprende.
La cosa avviene raramente e vorrei capire se dipende da un momentaneo rallentamento del collegamento wireless o da una imperfezione del suddetto betaplayer.

Per ora devo dire che sono soddisfatto... e devo scoprire ancora molto. :)

Pipposuperpippa
09-04-2005, 15:00
Facendo vari test ho scoperto che la velocità effettiva nel trasferimento via wifi di un file dal pc al PDA avviene alla velocità reale di circa 1.75 Mbit al secondo (tenendo disabilitato il risparmio energetico del wifi).
Non molto alta, visto che la prova è avvenuta di fronte al router... con altre periferiche di protocollo b ero riuscito ad ottenere velocità reali di oltre 5 Mbit.

Col benchmark del betaplayer, utilizzando un video test sulla SD card, realizzo che l'X50 è in grado di mostrare un filmato senza incertezze fino ad una velocità di 2.2 Mbit al secondo circa.

E ora veniamo al bello: a me interessano le prestazioni di un filmato fisicamente presente sul pc ma visto sul Pocket pc utilizzando il wifi.
Ebbene, in questa modalità col betaplayer arrivo ad una velocità massima di 1.3 Mbit al secondo. Ecco perchè avvengono occasionali rallentamenti, è chiaro quindi che la velocità del wifi fa da collo di bottiglia rispetto alle potenzialità dell'X50 nella visione di filmati.

Ora, dato che la rom A00 è più vecchia rispetto a quella inglese A02, si suppone che con quest'ultima abbiano migliorato le prestazioni in wifi... si attende quindi che la mettano a disposizione anche per i modelli italiani.

scarano76
10-04-2005, 16:11
proprio ieri ho acquistato dalò sito un dell x50 520 mhz. non vedo l'ora che arrivi per testare il mio primo palmare.datemi le anteprime su come va questa macchina(ina...)

Pipposuperpippa
21-04-2005, 09:17
proprio ieri ho acquistato dalò sito un dell x50 520 mhz. non vedo l'ora che arrivi per testare il mio primo palmare.datemi le anteprime su come va questa macchina(ina...)

Ebbene? E' arrivato? :D

Per conto mio dopo un paio di settimane d'uso non posso che essere soddisfatto!

Peccato solo per il fatto che oggi sia uscita la versione ROM A03 e noi italiani siamo fermi alla A00... :mc:

scarano76
21-04-2005, 13:16
ebbene si è arrivato e pensa un pò dopo 4 giorni.velocissimi....ascolta volevo chiederti un pò sulla memoria.esplora file-dispositivo-memoria incorporata: che tipo di memoria è volatile o non volatile,oppure si riferisce alle schede di espansione? altro passaggio: start-impostazioni-sistema-memoria-scheda di memoria...e questa che tipo di memoria è??
grazie

Rizlo+
22-04-2005, 10:43
memoria.esplora file-dispositivo-memoria incorporata: che tipo di memoria è volatile o non volatile,oppure si riferisce alle schede di espansione?

E' la porzione di memoria non volatile (ROM) utilizzabile dall'utente (il resto è riservata all'OS)

altro passaggio: start-impostazioni-sistema-memoria-scheda di memoria...e questa che tipo di memoria è??
grazie

Questa invece si riferisce alle schede di espansione, scheda di memoria 1 in genere è la CF, la 2 è la SD

scarano76
22-04-2005, 15:34
come primo acquisto mi indirizzo su una sd o cf??sempre da 1 gb.c'è qualche differenza sostanziale tra le due schede in questione?
grazie

Rizlo+
22-04-2005, 15:38
come primo acquisto mi indirizzo su una sd o cf??sempre da 1 gb.c'è qualche differenza sostanziale tra le due schede in questione?
grazie

come primo acquisto sicuramente una CF. Sono più veloci delle SD in generale, più affidabili e resistenti, costano meno... se e quando dovrai comprare un'accessorio/scheda su CF dovrai procurarti una SD dove metterai i programmi avendo lo slot CF occupato

Pipposuperpippa
22-04-2005, 15:55
Mah... io mi ero informato e per lo storage ho preso una Secure Digital in quanto l'altro slot lo lascio libero per un eventuale modulo GPS o per un modulo GSM\GPRS che se non erro sono proprio di quel formato! (Compact Flash Card) :)

Esempio:
http://www.mc-technologies.net/html/cellular/audiovox_gb.htm

scarano76
22-04-2005, 16:09
in caso di batteria completamente scarica quale dati andranno persi?si perderanno tutti gli appuntamenti.e se si come si fà per evitare di perderli c'è qualche impostazione particolare.?
grazie

Pipposuperpippa
22-04-2005, 16:24
in caso di batteria completamente scarica quale dati andranno persi?si perderanno tutti gli appuntamenti.e se si come si fà per evitare di perderli c'è qualche impostazione particolare.?
grazie

Gli unici dati che non andranno mai persi sono quelli della ROM.
In ogni caso non vedo perchè dovresti perdere gli altri... all'interno c'è una batteria supplementare che garantisce per 30 min il mantenimento anche se il palmare lo lasci senza alcuna batteria....

Ti consiglio comunque di scaricare e installare il software "activesync", che ti pemette di fare il backup dei tuoi dati sul pc ;)

Rizlo+
22-04-2005, 16:33
Mah... io mi ero informato e per lo storage ho preso una Secure Digital in quanto l'altro slot lo lascio libero per un eventuale modulo GPS o per un modulo GSM\GPRS che se non erro sono proprio di quel formato! (Compact Flash Card) :)

Esempio:
http://www.mc-technologies.net/html/cellular/audiovox_gb.htm

Infatti, l'ideale sarebbe che fin che non usi il modulo GPS o GPRS usi una CF per la memoria(mooolto più veloce e affidabile) quando avrai bisogno dello slot libero usi la SD ;)

Pipposuperpippa
22-04-2005, 17:07
Infatti, l'ideale sarebbe che fin che non usi il modulo GPS o GPRS usi una CF per la memoria(mooolto più veloce e affidabile) quando avrai bisogno dello slot libero usi la SD ;)

Ma quali benefici visibili porta un modulo più veloce?
io con la SD (Sandisk da 256) non trovo rallentamenti particolari, mi sembra che tutto funzioni molto bene....inoltre faccio regolari backup sul pc (a proposito... activesync lo collego anche via wifi senza bisogno del cavo usb, che va collegato solo la prima volta...)

P.S. ti avevo chesto nell'altro post un consiglio su un newsgroup reader che fosse usabile più dei 15 giorni canonici di prova... uno free insomma. Hai un consiglio? :D

scarano76
22-04-2005, 20:05
mi indicate una buona cf. per caso la kingston può andar bene oppure deve avere determinate caratteristiche... ho letto 52x, 56x sarà la velocità di lettura? grazie.

Rizlo+
22-04-2005, 20:16
Ma quali benefici visibili porta un modulo più veloce?
P.S. ti avevo chesto nell'altro post un consiglio su un newsgroup reader che fosse usabile più dei 15 giorni canonici di prova... uno free insomma. Hai un consiglio? :D

http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=1131

Ecco un newsreader perfetto freeware, cerca i programmi su quel sito

con la CF non è che noteresti chissà quali miglioramenti è solo un ottimizzazione delle risorse del palmare, usi la SD quando lo slot CF è pieno e vice versa, ti assicuro che per certe cose la maggior velocità della CF si nota...

Pipposuperpippa
22-04-2005, 21:35
http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=1131

Ecco un newsreader perfetto freeware, cerca i programmi su quel sito

con la CF non è che noteresti chissà quali miglioramenti è solo un ottimizzazione delle risorse del palmare, usi la SD quando lo slot CF è pieno e vice versa, ti assicuro che per certe cose la maggior velocità della CF si nota...

Ok ti ringrazio ;)

Avevo anch'io trovato quel newsgroup, ma nella versione ultima, che non è free.
Ora provo la versione precedente che invece è libera...

Pipposuperpippa
12-05-2005, 22:34
E' uscito il nuovo aggiornamento della ROM!

http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&releaseid=R99743&SystemID=PDA_AXIM_X50&category=0&os=PPCA&osl=IT&deviceid=6739&devlib=7&fileid=128976

Sir Alderico
12-05-2005, 22:52
Grazie mille della info!

:yeah:

scarano76
15-05-2005, 23:10
E' uscito il nuovo aggiornamento della ROM!

che migliorie si apportano al axima x50 con questa nuova versione della rom.
grazie

The Matrix86
04-06-2005, 13:53
Sarei interessato a questo modello di palmare....Tra acer n50 e dell X50 520mhz è preferibile prendere l'ultimo?Il dell ha l'usb host?Grazie mille :)

scarano76
04-06-2005, 23:23
guarda il mio dell e' una bomba. non ha l'host usb ma utilizzi la docking station. ne ho provati altri palmari tra cui un hp e non c'e' stato confronto sia di processore che di materiali.per non parlare del prezzo che con il modello piu scarso della dell'hp o altre marche compri il grande x50 dell. non aver timore e' una bomba fidati. inoltre il processore non si impalla quasi mai.
saluti e forza sicilia

The Matrix86
05-06-2005, 00:35
Quindi il dell x50 è senza usb host? :( Cosa è il docking station?

Pipposuperpippa
05-06-2005, 08:15
Se non erro e' la base caricabatteria, dotata di collegamento usb

Morfeo XP
05-06-2005, 14:10
non ha l'host usb ma utilizzi la docking station

Scusami, ma non mi è chiaro cosa intendi con "utilizzi la docking station"...

scarano76
07-06-2005, 10:09
la docking station serve a sincronizzare via usb il dell con il computer oltre a ricaricare il palmare.

Shinnok
25-07-2005, 14:42
è uscita anche la versione A02

scarano76
26-07-2005, 11:49
hai già scaricato questo aggiornamento?se si come và....?

Pipposuperpippa
26-07-2005, 12:05
Il nuovo aggiornamento (in inglese è l'A04) apporta lievi e impercettibili perfezionamenti:
1. Improved the power-on mechanism.
2. Enhanced the system robustness when changing the memory frequency

Consiglio comunque di fare l'aggiornamento, però reinstallando da zero tutti i programmi.
Se si ripristina un backup eventuali miglioramenti della nuova rom potrebbero interferire con le "vecchie" impostazioni di registro :)

Shinnok
28-07-2005, 15:14
hai già scaricato questo aggiornamento?se si come và....?
non l'ho testato bene però per ora funziona normale. Le modifiche riscontrate sono una diversa gestione delle frequenze, e per disattivare il bluetooth o attivarlo bisogna premere due volte il pulsante. Non appena installo tutto faccio sapere.

scarano76
31-07-2005, 12:48
mi spiegate come si fà a passare un film da pc a palmare.ho già provato ma dopo averlo compressato con um programmino faccio la sincronizzazione con il palmare e all'apertura del file mi scrive non vi sono applicazioni associate.......avviare l'applicazione,quindi aprire il file d'applicazione.come devo fare .grazie

Rizlo+
31-07-2005, 13:34
mi spiegate come si fà a passare un film da pc a palmare.ho già provato ma dopo averlo compressato con um programmino faccio la sincronizzazione con il palmare e all'apertura del file mi scrive non vi sono applicazioni associate.......avviare l'applicazione,quindi aprire il file d'applicazione.come devo fare .grazie

un film lo puoi leggere solo con un lettore divx per palmare. Il migliore è BETAPLAYER ora noto come THE CORE POCKET MEDIA PLAYER
http://tcpmp.corecodec.org/about

Mediaplayer sui palmari legge solo ed esclusivamente i formati WMA e WMV! (forse .asf)

matcy
20-08-2005, 16:34
comprandolo adesso poi sarà possibile fare il download del firmware nuovo con Mobile 2005?

Pipposuperpippa
20-08-2005, 16:37
comprandolo adesso poi sarà possibile fare il download del firmware nuovo con Mobile 2005?

Certo che sì! Probabilmente, però, l'aggiornamento a win2005 sarà a pagamento :mad:

matcy
20-08-2005, 16:46
Certo che sì! Probabilmente, però, l'aggiornamento a win2005 sarà a pagamento :mad:

quanto manca all'uscita di WM2k5?

Pipposuperpippa
20-08-2005, 17:18
quanto manca all'uscita di WM2k5?

Dovrebbe uscire ad ottobre

Aryan
28-09-2005, 10:09
Com'è il supporto(agg. SW IN ITALIANO e non altre lingue) di Dell rispetto ad esempio a Acer? :confused:

Offerta X50v:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx?c=it&cs=itdhs1&id=axim_x50v&l=it&s=dhs&~tab=specstab#tabtop

Massimo87
28-09-2005, 11:21
non è ben capito cosa intendi, cmq se vuoi sapere com'è l'assistenza di Dell rispetto ad Acer.. beh.. c'è un'abisso, tutto a favore di Dell, ti sostituiscono il palmare se ti si rompe entro 24h, con acer te lo scordi :)

Aryan
28-09-2005, 11:26
non è ben capito cosa intendi, cmq se vuoi sapere com'è l'assistenza di Dell rispetto ad Acer.. beh.. c'è un'abisso, tutto a favore di Dell, ti sostituiscono il palmare se ti si rompe entro 24h, con acer te lo scordi :)
Intendevo sia quello che mi hai detto sia il fatto che, ad esempio, per l'Acer N50 l'ultimo agg di WM2003SE è disponibile solo in ENG, FRA, GER... :muro:

Dell invece da questo punto di vista com'è?

Aggiungo che il X50, X50v sarà aggiornabile a Windows Mobile 2005 per 39$ mentre per l'Acer non si sa ancora...

Cosa pensi dell'offerta Dell di 352€ per il X50v??? :)

Massimo87
28-09-2005, 11:42
per quanto riguarda il SO, tutti gli X50v in italia sono italiani.. l'upgrade a WM5.0 in italiano arriverà un pò + tardi
cme 352€ beh.. trovacelo un'altro palmare con quelle prestazioni e con acceleratore grafico 3D da 16mb ;)

Aryan
28-09-2005, 11:47
per quanto riguarda il SO, tutti gli X50v in italia sono italiani.. l'upgrade a WM5.0 in italiano arriverà un pò + tardi
cme 352€ beh.. trovacelo un'altro palmare con quelle prestazioni e con acceleratore grafico 3D da 16mb ;)
Questo è vero.

Ho visto però sul sito Dell la nuova serie X51.
La versione "v" è uguale al X50v solo che ha WM2005 e 256MB di flash ma costa però 453€... :eek: :muro:

Non è che dicano "se vuoi win2005" devi prenderti questo??? :rolleyes:

----------------

[EDIT]
Qui per i confronti:
http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/handheld?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

In effetti per quesi soldi il x50v sarebbe la scelta migliori se non ci fossero intoppi per W2005 così come l'Acer N50 standard se vuoi spendere 100€ di meno... :cool:

Massimo87
28-09-2005, 13:00
nah.. l'upgrade ci sarà anche per la serie 50
calcola che la principale differenza dal 51 al 50 è, oltre al SO wm5.0, la maggior quantità di Flash nel modello VGA.. nota bene.. la serie 50 monta una StrataFlash (più veloce in lettura, quindi con Wm5.0 si comporterà meglio dato che deve leggere quasi tutto da ROM), con una FlashROM NAND sul 51 (più veloce in scrittura, per la lettura essendo + lenta richiede che una parte dell'applicativo venga copiato in RAM prima di eseguirlo)

a te le conslusioni ;)

Aryan
28-09-2005, 13:12
nah.. l'upgrade ci sarà anche per la serie 50
calcola che la principale differenza dal 51 al 50 è, oltre al SO wm5.0, la maggior quantità di Flash nel modello VGA.. nota bene.. la serie 50 monta una StrataFlash (più veloce in lettura, quindi con Wm5.0 si comporterà meglio dato che deve leggere quasi tutto da ROM), con una FlashROM NAND sul 51 (più veloce in scrittura, per la lettura essendo + lenta richiede che una parte dell'applicativo venga copiato in RAM prima di eseguirlo)

a te le conslusioni ;)
Quindi un 50v sarebbe la scelta migliore adesso a parità di prezzo tra i Dell.
Però l'Acer costa 100€ di meno che per me non sono pochissimi.

Vedrò come si evolverà la situazione per quanto riguarda l'Acer N50 e WM5... :(

Massimo87
28-09-2005, 13:20
costa 100€ di meno eh vabbè..
ma niente schermo vga (guarda.. non c'è paragone..il QVGA fa veramente schifo..), processore a 520Mhz, niente acceleratore grafico (trovami un PPC che legge direttamente i DivX del computer senza ricomprimerli!), niente uscita VGA (farci le presenzationi, o verderci i DivX su un monitor, non sempre serve a tutti), assistenza fantastica (ti si rompe il ppc, 24h e ne hai uno nuovo!)

di contro non hai l'usb-host (a mio avviso inutile..non adrei mai in giro con un PDA+HD da 40gb, cmq risolvibile acquistando una CF con usb-host), durata della batteria (risolvibile in vari modi.. seconda batteria da 1100mAh, oppure quella da 2200mAh che triplica la durata.. ma con WM5.0 la situazione migliorerà egregiamente!)

per il resto, io mi ci trovo benissimo, poi.. a te la scelta! :)

panella.e
28-09-2005, 13:22
Chissà come dovranno comportarsi quelli che come me hanno comprato l'x50 in italia prima che uscisse WinMobile 2003 se in italiano e che quindi hanno il palmare in inglese ma che adesso vogliono passare a Windows mobile 5. Secondo voi sarà possibile installare la versione italiana? Ce lo faranno ordinare in inglese (che tra l'altro mi sembra meglio dell'italiano, almeno come celerità negli aggiornamenti delle rom)?

Aryan
28-09-2005, 13:30
costa 100€ di meno eh vabbè..
ma niente schermo vga (guarda.. non c'è paragone..il QVGA fa veramente schifo..), processore a 520Mhz, niente acceleratore grafico (trovami un PPC che legge direttamente i DivX del computer senza ricomprimerli!), niente uscita VGA (farci le presenzationi, o verderci i DivX su un monitor, non sempre serve a tutti), assistenza fantastica (ti si rompe il ppc, 24h e ne hai uno nuovo!)

di contro non hai l'usb-host (a mio avviso inutile..non adrei mai in giro con un PDA+HD da 40gb, cmq risolvibile acquistando una CF con usb-host), durata della batteria (risolvibile in vari modi.. seconda batteria da 1100mAh, oppure quella da 2200mAh che triplica la durata.. ma con WM5.0 la situazione migliorerà egregiamente!)

per il resto, io mi ci trovo benissimo, poi.. a te la scelta! :)
Ma guarda che io sono daccordissimo con te! :)
In proporzione il Dell è 100 volte meglio...
Anche perché la versione Acer Premium a 520MHz costa poco meno del X50v e le caratteristiche sono tutte per quest ultimo...

Il mio era un discorso puramente di budget... :(

Aryan
03-10-2005, 09:09
Hanno aumentato di brutto i prezzi dei palmari Dell...
http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/handheld?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

:cry: :cry: :cry: :muro:

Aryan
08-10-2005, 11:48
Mi è arrivato l'x50v! :D :D :D :D
Supporta le MMC??? Dal manuale sembra solo le SD, mentre in internet sembra anche le MMC... :(

Ho una MMC da 512MB sul 6600 e pensavo si potesse usare... :cry:

Massimo87
08-10-2005, 13:18
Supporta le MMC??? Dal manuale sembra solo le SD, mentre in internet sembra anche le MMC... :(

certo che funziona.. cmq ti ho mandato un PM
ciao ;)

automatic_jack
29-04-2006, 23:18
Ciao,

sapete quale sia l' ultima revisione hardware (e non della rom) dell' x50 (basic)?

Grazie :)

automatic_jack
06-05-2006, 23:32
Ciao,

sapete quale sia l' ultima revisione hardware (e non della rom) dell' x50 (basic)?

Grazie :)up

Sir Alderico
07-05-2006, 17:02
Ragazzi, qualcuno ha per caso aggiornato l'x50 a windows mobile 2005?

recoil
17-06-2006, 00:31
stavo pensando di comprarmi un pocket pc e la scelta per il momento ricadrebbe proprio sul Dell Axim X51. leggendo il thread di controindicazioni non ne ho viste, tranne che per lo schermino che è QVGA, quindi 240x320. ma quasi tutti i palmari che vedo hanno questa risoluzione, fa così schifo?
io un pocket PC VGA non l'ho ancora visto (intendo dire acceso per poterci "giocare") quindi non ho idea di come sia, se estramente più bello o meno, voi che dite?

io prenderei un Dell anche perché mi fido della marca e so che l'assitenza è buona :)

edit: cos'è il DOCK IT? è una docking station con l'usb ecc.?
inoltre non capisco se nella confezione c'è il caricabatterie da auto, ma comunque l'ho trovato tra gli accessori.
c'è anche una batteria più potente da 36€, la consigliate?

Rizlo+
18-06-2006, 12:55
stavo pensando di comprarmi un pocket pc e la scelta per il momento ricadrebbe proprio sul Dell Axim X51. leggendo il thread di controindicazioni non ne ho viste, tranne che per lo schermino che è QVGA, quindi 240x320. ma quasi tutti i palmari che vedo hanno questa risoluzione, fa così schifo?
io un pocket PC VGA non l'ho ancora visto (intendo dire acceso per poterci "giocare") quindi non ho idea di come sia, se estramente più bello o meno, voi che dite?

Non è che la QVGA fa schifo, è che la VGA su un palmare è una vera rivoluzione. Siti internet, documenti pdf,doc,excel grosse jpg scaricate dalla fotocamera digitale visualizzati per intero e chiari in una schermata senza chilometri di scrolling con le freccettine(che invece tocca nel caso della QVGA) sono una vera manna... Molta gente è rimasta delusa dai palmari proprio per l'esperienza di browsing piuttosto deludente o anche per la scarsa praticità nella gestione di documenti word o excel, e questo è dovuto fondamentalmente ai grossi limiti della QVGA, con la VGA è un altro pianeta... Ho avuto tanti palmari (vedi la mia sign) ma dalla VGA da 4" del toshiba e800 non tornerei mai indietro! Specie per chi come me usa il palmare come un vero e proprio mini PC e non solo come una costosa agenda elettronica/lettore mp3

Quindi se ti stai orientando sul dell X51 io ti consiglio di lasciar perdere e prenderti un bell' X51v che oltre alla VGA ha anche un acceleratore grafico 2D/3D

recoil
18-06-2006, 16:03
Quindi se ti stai orientando sul dell X51 io ti consiglio di lasciar perdere e prenderti un bell' X51v che oltre alla VGA ha anche un acceleratore grafico 2D/3D

devo dire che sto pomeriggio leggendo un po' in giro (anche altri forum) mi sto convincendo che è meglio un pocket pc VGA. quindi o punto sul x51v oppure se proprio voglio risparmiare l'Acer 311 ma vista la mia sfiducia verso quel brand penso che punterò sul Dell

l'unica perplessità che ho riguada il fatto che sul sito americano la personalizzazione del palmare è molto più dettagliata. io ad esempio prenderei volentieri una batteria più capiente ma non voglio spendere soldi per comprarla come seconda batteria, mi piacerebbe averla già inclusa pagando un extra. poi non vedo accessori tipo il caricabatterie. sicuramente su ebay si trovano, ma già che faccio l'ordine sul sito Dell...

scarano76
30-08-2006, 20:30
sono un stra-contento possessore di questo palmare e lo consiglierei a tutti. a parte questo volevo sapere se supporta le compact flash I da 8gb ed in particolare questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=017&item=270021905821&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
grazie

Pipposuperpippa
31-08-2006, 00:10

Supporta Compact Flash e Secure Digital... non mi risulta altro.

Anch'io consiglio il VGA... da un anno e mezzo ho un X50V e non mi sogno di cambiarlo!!! Sconsiglio gli aggiornamenti a WM5 perchè non portano alcun vantaggio, anzi, rischiano di rendere il palmare quasi inservibile.

scarano76
31-08-2006, 10:19
cerco aiuto!!:
posso comprare una compact flash tipo I da 8 gb oppure non viene supportata?ho chiamato la dell e mi hanno risposto che l'x 50 può leggere solo le cf tipo II che arrivano max a 3 gb!!!!!mi sembra na strunz.....
per chi già utilizza le CF mi può dare un aiuto devo comprarne una capiente(preferisco da 8 gb) ma non sò se andrà bene.
grazie e buona giornata!

Aryan
31-08-2006, 10:41
Supporta Compact Flash e Secure Digital... non mi risulta altro.

Anch'io consiglio il VGA... da un anno e mezzo ho un X50V e non mi sogno di cambiarlo!!! Sconsiglio gli aggiornamenti a WM5 perchè non portano alcun vantaggio, anzi, rischiano di rendere il palmare quasi inservibile.
Mi rispondi dopo quasi un anno! :eek: :D
Cmq sì, supporta anche MMC.
Purtroppo al momento lo uso come fermacarte perché s'è fumato con un upgrade. Sto ancora decidendo il "da farsi"...

redcloud
16-09-2006, 11:57
Ma questo palmare ha l'antenna GPS integrata? E l'X51?

Rizlo+
16-09-2006, 14:29
Ma questo palmare ha l'antenna GPS integrata? E l'X51?

no nessuno dei due ha gps integrato

Sir Alderico
01-11-2006, 20:48
Rinnovo la domanda... qualcuno ha l'x50 con windows mobile 2005 per caso?

scarano76
03-01-2007, 22:49
qualcuno di voi sa per caso che dimensioni max di scheda compact flash o sd supporta il palmare?

panella.e
03-01-2007, 22:52
qualsiasi scheda che metti la dovrebbe riconoscere senza problemi

scarano76
03-01-2007, 22:54
anche da 4gb o 8gb?

panella.e
03-01-2007, 22:58
non dovrebbero esserci problemi neanche con i microdrive figurati una cf normale, poi tieni conto che c'è sempre un s.o. alla base non è come un telefonino

scarano76
11-10-2008, 09:43
salve dopo diversi anni continuo ad tenermi questo bel palmare.
attualmente ho la versione ROM A02 e vorrei installare la A05.
mi consigliate l'upgrade? è in italiano ne vale la pena?