View Full Version : chi ha il bancoposta,imposta di bollo
Sheerqueenie
08-04-2005, 10:21
ma sbaglio,o l'imposta di bollo è aumentata?
oggi mi ritrovo con 8.55 di imposta,prima erano 6 euro e qualcosa...
qualcuno ne sà qualcosa?
RiccardoS
08-04-2005, 11:06
ringrazia il governo a la finanziaria. :rolleyes:
è aumentata l'imposta di bollo (per tutti i c/c, non solo bancoposta) così come tutte le altre imposte e tasse.
grazie silvio.
Sheerqueenie
08-04-2005, 11:09
oh bastoisduhgtkl,rewhee
gran pesdhgledgledighedhg
:mad: :cry:
Ieri l'altro sono andato alle poste x aprire un conto bancoposta e quella è la cifra che mi hanno detto x l'imposta di bollo.... 8.55 euro...
RiccardoS
08-04-2005, 11:22
Originariamente inviato da Special
Ieri l'altro sono andato alle poste x aprire un conto bancoposta e quella è la cifra che mi hanno detto x l'imposta di bollo.... 8.55 euro...
Sì... 8,55 X 4, in quanto viene addebitata trimestralmente e prima erano 25€ l'anno, ora più di 30€.
a rigrazie silvio... mo ce l'ho le tasche piene, te la rilancio l'economia...
.... in testa te la lancio. :mad:
Originariamente inviato da RiccardoS
a rigrazie silvio... mo ce l'ho le tasche piene, te la rilancio l'economia...
.... in testa te la lancio. :mad:
Meno male che tra poco tornano i rossi, così ci levano le tasse e il debito pubblico lo ripianano mandando i possessori di btp, bot e cct vari nei gulag.
E dire che la ricetta è tanto facile: bisogna essere proprio de coccio per insistere con sta menata assurda di far pagare le tasse ;)
Originariamente inviato da Redux
Meno male che tra poco tornano i rossi, così ci levano le tasse e il debito pubblico lo ripianano mandando i possessori di btp, bot e cct vari nei gulag.
E dire che la ricetta è tanto facile: bisogna essere proprio de coccio per insistere con sta menata assurda di far pagare le tasse ;)
Complimenti :rolleyes:
RiccardoS
08-04-2005, 11:31
:muro: :rolleyes:
Complimenti :rolleyes:
Grazie, prendetela come una battuta, che a froza di rosicare vi verrà il mal di fegato ;)
Sheerqueenie
08-04-2005, 11:56
e prima la postamat maestro era gratis, e ora ci sono 5 euro di commissione annuale!
e ora ci si mette pure l'imposta di bollo!
mmm,comincia a diventare caruccio sto cazzoposta :cry:
sulla comodità cmq è indiscutibile!
ci si fa di tutto!
e poi affibiata ad una postepay si sta da dio!
peròòòòòòò:rolleyes:
RiccardoS
08-04-2005, 12:01
Originariamente inviato da Sheerqueenie
e prima la postamat maestro era gratis, e ora ci sono 5 euro di commissione annuale!
e ora ci si mette pure l'imposta di bollo!
mmm,comincia a diventare caruccio sto cazzoposta :cry:
sui 5€ di commissione ti posso dar ragione, ma l'imposta di bollo non è direttamente imputabile alle poste, la pagheresti ovunque tale e quale.
ziozetti
08-04-2005, 12:15
Originariamente inviato da RiccardoS
ringrazia il governo a la finanziaria. :rolleyes:
è aumentata l'imposta di bollo (per tutti i c/c, non solo bancoposta) così come tutte le altre imposte e tasse.
grazie silvio.
Comunista!
Le tasse sono state diminuite.
Evitiamo per piacere la controinformazione bolscevica...
:D
Azz, non sapevo fosse aumentata ANCHE l'imposta di bollo...
teddyfreek79
08-04-2005, 12:15
Te l'hanno fatta pagare già all'apertura???
:rolleyes:
ziozetti
08-04-2005, 12:21
Originariamente inviato da teddyfreek79
Penso che siano obbligati a scriverlo nelle condizioni del contratto.
teddyfreek79
08-04-2005, 12:22
Originariamente inviato da ziozetti
Penso che siano obbligati a scriverlo nelle condizioni del contratto.
Ma sono lunghe da leggere e mai chiare :rolleyes:
RiccardoS
08-04-2005, 12:30
Ma sono lunghe da leggere e mai chiare :rolleyes:
quelle del bancoposta sono lunghe come è giusto che siano per spiegare tutto, ma personalmente le ho trovate abbastanza chiare... molto più di qualsiasi foglietto informativo propinatomi da qualsiasi altra banca.
RiccardoS
08-04-2005, 12:31
Originariamente inviato da ziozetti
Comunista!
Le tasse sono state diminuite.
Evitiamo per piacere la controinformazione bolscevica...
Azz, non sapevo fosse aumentata ANCHE l'imposta di bollo...
son curioso di vedere all'atto della presentazione del 730 quanto mi rimborseranno quest'anno.
alphacygni
08-04-2005, 13:45
il problema non sono le tasse in quanto tali, il problema e' avere la faccia come il culo di affermare che ce ne sono di meno... e il problema ulteriore e' che c'e' anche chi ci crede, un po' come il famoso cane di mustafa' insomma
No io ho fatto diciamo richiesta e da sabato (quindi domani) ho il conto attivo, settimana prox mi dovrebbero arrivare le lettere con la cartr e i codici vari...
Cmq di sicuro non appena lo apri te lo chiedono, non sono sicuro di aver capito bene, ma da quello che ha detto la tizia che mi ha fatto compilare i moduli dovrei pagare i primi 8.55 al terzo mese...
Originariamente inviato da filippom
Il bancoposta rimane il conto corrente più vantaggioso che c'è (almeno in italia). L'imposta di bollo è dovuta allo stato ;)
Fino ad un certo punto...
Xchè x esempio il conto bancoposta non viene accettato dalla 3 come conto di appoggio x aprire un contratto telefonico a bolletta, stessa cosa a quanto ho capito con gli altri gestori..
teddyfreek79
08-04-2005, 13:55
No io ho fatto diciamo richiesta e da sabato (quindi domani) ho il conto attivo, settimana prox mi dovrebbero arrivare le lettere con la cartr e i codici vari...
Cmq di sicuro non appena lo apri te lo chiedono, non sono sicuro di aver capito bene, ma da quello che ha detto la tizia che mi ha fatto compilare i moduli dovrei pagare i primi 8.55 al terzo mese...
Se si vuole chiudere il Conto prima dei 3 mesi, invece?
appena saputo all'803160
mi sono incazzato col tipo perchè come al solito promettono una cosa e ne fanno tutt'altra
altro che 20 euro annuali.....e gli interessi che ti danno sono subito azzerati da qualcosa di nuovo che spunta sempre....a breve lo estinguerò....:mad:
Originariamente inviato da dario79
appena saputo all'803160
mi sono incazzato col tipo perchè come al solito promettono una cosa e ne fanno tutt'altra
altro che 20 euro annuali.....e gli interessi che ti danno sono subito azzerati da qualcosa di nuovo che spunta sempre....a breve lo estinguerò....:mad:
Spiegati meglio :confused:
alphacygni
08-04-2005, 18:27
le poste non c'entrano nulla, mettetevelo in testa, l'imposta di bollo e' una tassa regolata dallo stato
non sono spese del conto, se fossero aumentate quelle allora sarebbe stato diverso. Questo aumento colpisce tutti i conti, indistintamente... pero' le tasse diminuiscono, tranquilli :rolleyes:
Sheerqueenie
08-04-2005, 19:21
ohi state calmini! :D
io ho solo fatto notare che era aumentata l'imposta di bollo!
ma da qui a dire che il bancoposta faccia schifo ce ne passa! :D
l'unico appunto negativo che sipuò fare al bancoposta è che ancora non viene accettato come CONTO CORRENTE A TUTTI GLI EFFETTI!
per esempio su ebay non viene accettato come conto corrente da cui prelevare le somme di denaro per il pagamento delle tasse di inserzione ecc..
inoltre la cosa dei bonifici esteri ancora non mi è chiara,lo hanno attivato o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.