PDA

View Full Version : Non vedo il pinguino al boot..........

stefanoxjx
08-04-2005, 09:30
Ciao a tutti,
ho attivato il framebuffer e il boot logo, però quando faccio il boot (nonostante abbia inserito in grub vga=791), mi da lo schermo tutto nero.
Premetto che nelle varie prove, ero risuscito anche a vederlo......... poi ho ricompilato il kernel perchè avevo sbagliato a inserire l'audio e da quel momento, non sono più riuscito a vedere il pinguino, ma quello che è più importante, non vedo i caratteri più piccoli in console :cry:

Allego il file di configurazione del kernel (debian 2.6.11)

Grazie.

mos
08-04-2005, 10:42
CONFIG_FB_VESA
CONFIG_FRAMEBUFFER_CONSOLE
prova a mettere questi due su yes

p.s. ma quanta roba hai nel kernel?:D

stefanoxjx
08-04-2005, 11:39
Originariamente inviato da mos

p.s. ma quanta roba hai nel kernel?:D

Il .config che ho postato, è quello originale debian.
Quando ho visto che mi faceva lo schermo nero, ho provato a ricompilare con quello, aggiungendo vga=791, credevo che almeno così funzionasse.

Devo ottimizzarlo, però con il metodo debian, è na palla incredibile.
Devo prima capire come posso compilare il kernel su debian con il metodo classico............senza avere kernel panic :muro:

Grazie.
Ciao.

stefanoxjx
08-04-2005, 11:48
Ho provato, ma vedo tutto nero lo stesso :cry:

Comunque, era una soluzione che avevo già sperimentato.

:mc:

stefanoxjx
08-04-2005, 14:21
Vuoi sapere l'ultima?

sono entrato nella cartella dei sorgenti del kernel, ho compilato con make bzImage && make modules_install (senza cambiare nessuna configurazione), ho copiato bzImage su boot sopra al kernel esistente vmlinux-2.6.11-........ e vedo il pinguino.
Solo che mi da una serie di messaggi di errore all'avvio.
Comunque non è la prima volta che ho l'impressione che make-kpkg faccia cilecca.