PDA

View Full Version : 1 domanda velocissima

g.cesare
08-04-2005, 08:49
ciao a tutti vorrei sapere se facendo la flat a casa e avendo 2 pc posso collegarmi contemporaneamente e scaricare da entrambi i pc o almeno da 1 scaricare e dall'altro navigare e se si come fare
grazie

Stargatto
08-04-2005, 11:15
devi comprare due schede di rete per entrambi i pc se non gli possiedi , comprare un cavo di rete , condividere la connessione su un pc server ed un pc client.

ps: hai la firma irregolare. :D

Leron
08-04-2005, 11:28
altrimenti ti doti di un router

Zem
08-04-2005, 11:39
Il router è la soluzione migliore
perchè se vuoi navigare su un computer
tenedo l'altro spento lo puoi fare.
Considera anche questa possibilità.

g.cesare
08-04-2005, 12:20
grazie a tutti ma cosa è un router? e quanto costa?:)

Leron
08-04-2005, 12:26
Nelle reti packet-switched, come Internet, il router e’ uno strumento fisico, o in alcuni casi un software in un personal computer, che determina il successivo punto della rete a cui inoltrare il pacchetto di dati ricevuto. Un router, in generale, e’ connesso a due o piu’ reti e decide quale percorso far compiere ai dati basandosi su informazioni dello stato delle reti alle quali e’ collegato. Il ruoter e’ presente in ogni gateway (dove due reti si incontrano) ed e’ spesso parte di uno switch.

in parole povere è un componente hardware che stabilisce, in una rete, dove inviare un determinato flusso di dati.

detto terra terra è l'unico strumento che ti consente di andare in internet indistintamente con due o più computer, altrimenti uno deve rimanere sempre acceso

mediamente puoi trovare dei modem/router dai 60 euro in su

g.cesare
08-04-2005, 12:47
ti ringrazio.... ma poi naturalmente i 2 pc vanno connessi con un cavo ...e dato che sono uno al piano terra e l'altro al 1° piano è complicatuccio...

Leron
08-04-2005, 12:50
Originariamente inviato da g.cesare
ti ringrazio.... ma poi naturalmente i 2 pc vanno connessi con un cavo ...e dato che sono uno al piano terra e l'altro al 1° piano è complicatuccio...
prendi un router wireless sperando che prenda abbastanza

cmq è l'unico modo (altrimenti compra 2 modem adsl)

Stargatto
08-04-2005, 12:52
Originariamente inviato da g.cesare

fai un buco nel muro con il trapano piccolo
da passarci solamente il filo. io ho fatto cosi
attento a non prendere la skossa

:D
o senno prendi il wireless..
;)

gia78
08-04-2005, 12:58
Originariamente inviato da Leron
cmq è l'unico modo (altrimenti compra 2 modem adsl)
Ma è possibile collegare e far allineare due modem attaccati a due prese diverse contemporaneamente?No perchè io ho preso un altro modem per xbox live,ma mi succede che se si allinea uno cade la linea all'altro:confused:

Leron
08-04-2005, 12:59
Originariamente inviato da gia78
Ma è possibile collegare e far allineare due modem attaccati a due prese diverse contemporaneamente?
direi proprio di no :D

gia78
08-04-2005, 13:01
direi proprio di no :D
Quindi non li posso collegare contemporaneamente?Perchè?Il segnale non è presente su tutte le prese?

Leron
08-04-2005, 13:04
Quindi non li posso collegare contemporaneamente?
no

Perchè?Il segnale non è presente su tutte le prese?
perchè la linea è una e sulla linea passa UN flusso di dati

gia78
08-04-2005, 13:14
no

perchè la linea è una e sulla linea passa UN flusso di dati
Capito:)

g.cesare
08-04-2005, 13:26
grazie... magari prendo il wireless...