PDA

View Full Version : Trasferimento dati?

logicazero
08-04-2005, 01:26
Salve a tutti,
innanzitutto ci tengo a salutare tutti i presenti essendo questo il mio primo topic.

Allora...vi espongo il mio problema.

In casa abbiamo due laptop con entrambi connessioni wireless. Funzionano perfettamente.
Adesso quello che mi interessa sapere é come fare per poter trasferire i file da un pc all'altro sfruttando ovviamente la connessione wireless.

Leggendo i vari topic mi é sembrato di capire che dovremmo fare una connessione ad-hoc:confused:. Vista la mia ignoranza vorrei evitare di fare casini.

Qualcuno mi potrebbe spiegare (magari passo per passo;) ) cosa dovrei fare?

Grazie ciao

logicazero
08-04-2005, 02:00
Mi sono scordato un particolare. La mia domanda vale anche per condividire una stampante.

Ciao

logicazero
08-04-2005, 15:45
nessuno mi sa aiutare?

logicazero
10-04-2005, 21:18
non so se é perché ho fatto una domanda stupida o se perché non c'entra niente con questo forum ma mi stupisce che nessuno mi risponda.

il forum é fatto per condividere conoscenze e per aiutare gli altri ma qui sembra che non sia il caso!!!:mad:

logicazero
12-04-2005, 21:59
Pazienza me la sbrogliero' in un altro modo.

Grazie di tutto!!

BravoGT83
12-04-2005, 22:09
Salve a tutti,
innanzitutto ci tengo a salutare tutti i presenti essendo questo il mio primo topic.

Allora...vi espongo il mio problema.

In casa abbiamo due laptop con entrambi connessioni wireless. Funzionano perfettamente.
Adesso quello che mi interessa sapere é come fare per poter trasferire i file da un pc all'altro sfruttando ovviamente la connessione wireless.

Leggendo i vari topic mi é sembrato di capire che dovremmo fare una connessione ad-hoc:confused:. Vista la mia ignoranza vorrei evitare di fare casini.

Qualcuno mi potrebbe spiegare (magari passo per passo;) ) cosa dovrei fare?

Grazie ciao

basta che nell'esplora risorse fai

strumenti->connetti unità di rete->cartella inserisci \\nome del pc\il nome del disco fisso condiviso

naturalmente prima devi condividere il disco o la cartella che vuoi dividere.. :)

mentre per stampante ce l'opzione guidata....nella sezione stampanti e fax

logicamente se hai il firewall devi mettere abilitato la connesione lan