PDA

View Full Version : Potenziamento? A me pare proprio di no

Cronod
07-04-2005, 23:27
Ciao a tutti, volevo esporre il mio problema per sentire il vostro parere e per sapere se è successa una cosa analoga a qlc altro di voi.
Da quando Tiscali ha potenziato la banda la mia connessione invece di migliorare (o perlomeno rimanere uguale) è peggiorata notevolmente, andando molto più a rilento ed a volte bloccandosi del tutto per alcuni secondi, la stessa identica cosa succede ad un mio amico che abita a pochi chilometri da me ed usa lo stesso provider, oggi adirittura la velocità massina era sui 5 kb al secondo -___-'''
Non so se ci possa essere una soluzione a questo (se nn da parte di Tiscali).
A voi la parola :D

Stargatto
08-04-2005, 00:50
la parola è una sola
*CERCA*
ci sono 10 mila topic aperti a riguardo.

losqualobianco
08-04-2005, 07:27
Originariamente inviato da Cronod
Ciao a tutti, volevo esporre il mio problema per sentire il vostro parere e per sapere se è successa una cosa analoga a qlc altro di voi.
Da quando Tiscali ha potenziato la banda la mia connessione invece di migliorare (o perlomeno rimanere uguale) è peggiorata notevolmente, andando molto più a rilento ed a volte bloccandosi del tutto per alcuni secondi, la stessa identica cosa succede ad un mio amico che abita a pochi chilometri da me ed usa lo stesso provider, oggi adirittura la velocità massina era sui 5 kb al secondo -___-'''
Non so se ci possa essere una soluzione a questo (se nn da parte di Tiscali).
A voi la parola :D

Se sei sulle nuove linee la parola magica è MTU 1492 (anzichè il 1500 di default di winzozz).
Se usi il loro modem giocattolo usb problemi non ne dovresti avee perchè (oltre ad alzare il ping) si setta a 1480 di MTU.
l'mtu a 1500 causa perdita di pacchetti ma da li ad andare a 5K...:rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013

Cmq secondo me le linee le hanno potenziate
http://web.tiscali.it/adsl2/Sygate.jpg

Leron
08-04-2005, 09:21
Originariamente inviato da Stargatto
la parola è una sola
*CERCA*
ci sono 10 mila topic aperti a riguardo.

;)