View Full Version : D-link302T + Netgear WGR614 v5: problema!
Signori vi prego di non lapidarmi subito! :ave:
Mi spiego subito...
Sono in possesso di un Modem Adsl d-link 302T Alice (che ho visto che conoscete benissimo dati le varie discussioni aperte) che uso con la Adsl di Libero, va che e' un piacere.
sono pero' in possesso anche di un Wireless Router della Netgear il modello WGR614 v5 che volevo utilizzare per mettere in rete i 2 pc che ho per navigare contemporaneamente. Specifiche QUI (http://www.netgear.it/prodotti/ft/Wg614.asp) .
Problema: se li collego come spiegato dai vari manuali ecc.ecc. non riesco a navigare!
Disgraziatamente ho visto che i 2 apparati hanno lo stesso indirizzo IP e cioe' 192.168.1.1 :muro:
come cavolo faccio a cambiare il n. di uno dei 2 in modo che possano "vedersi"?
premetto che entrambi funzionano perfettamente se non sono collegati contemporaneamente, cioe' il modem funziona su entrambi i pc, se collego solo il Netgear coi i pc, i pc si vedono ecc.ecc.
Per caso il 302T non e' l'apparato giusto da collegare? invece di un modem ci voleva un router???
Boh!
Oltretutto non ho il cd della netgear (mi arriverà a giorni perche' l'ho dimenticato in USA... non ridete:) ... ) e non so se ci sono tools che servano appunto a cambiare l'indirizzo IP, sul sito non c'e' niente da scaricare a riguardo :uh:
c'e' qualcuno che puo' aiutarmi???
Se qualcuno puo' indicarmi qualche discussione o sito dove spiegano come fare poi mi arrangio, ma al momento non capisco una mazza di Unix, aggiornamenti da siti russi (semmai imparero') o modifiche firmware...
ditemi dove guardareeee :muro::muro::muro:
Grazie per la pazienza di aver letto tutto fino a qui!;)
scusate ma data l'ora tarda mi era sfuggita la sezione LINK UTILI consigli, ecc.ecc.
cmq se qualcuno ha qualche dritta lo ringrazio...
buona notte
:ronf::ronf::ronf:
Ciao io ho letto tutta la discussione ma non so proprio come aiutarti, comunque prova a chiedere a un mod. magari gogeta che è esperto di reti sicuramente ti sapra aiutare, poi dicci se hai risolto e come.
ciao e buon lavoro:D
:cool:
Grazie del sostegno Carpix,
intanto navigo con un pc. Vediamo quando mi arriva il cd USA se c'e' un'applicazione utile.
Sostanzialmente dovrei cambiare l'IP del router, solo che seguendo la loro procedura il router cerca il modem (che e' attaccato e on line) ma non lo trova e non riesco a saltare la schermata di ricerca per entrare in quella di configurazione...
se ho capito giusto...
ciao :)
cmq volevo sapere una cosa giusto per essere sicuri.
e' corretto collegare un 302t al netgear router wireless giusto?? non e' che sto facendo errori li...
se non avessero i casini dell'indirizzo ip dovrebbero andare a meraviglia.... esatto?
ciao
Io penso che se riesci a risiolvere il problema dell'ip le due periferiche dovrebbero funzionare a meraviglia.
Però chiedi sempre a qualcuno più esperto.
comunque non ti voglio portare iella ma penso che sul cd non ci sia nessuna utility che ti possa aiutare.:cool:
quindi, secondo te, l'unica sarebbe prendere un altro modem adsl???
oppure lasciare acceso sempre un pc e usarlo come gateway per fare navigare tutti, con le impostazioni giuste ecc.ecc.
Originariamente inviato da Carpix
... comunque prova a chiedere a un mod. magari gogeta che è esperto di reti...
:cool:
senza nulla togliere a gogeta, non e' che per caso intendevi gohan???
;)
ciao
toniz esatto ho al quanto sbagliato Pardon
:muro: :muro:
:D :cool:
come cavolo faccio a cambiare il n. di uno dei 2 in modo che possano "vedersi"?
Per cambiare l'ip nel dlink vai al suo indirizzo tramite il browser web, (http://192.168.1.1/ ) la pasword dovrebbe essere admin e vai in "setup" poi "manegment IP"
intanto grazie dell'aiuto, ma ci avevo gia' pensato... solo che
io ci vado nella schermata principale, ma il modem e' un 302t di Alice telecom...
e non ci sono pulsanti di configurazione... o qualcosa che mi chieda password ecc.ecc.
dovrebbe esserci un qualche file da qualche parte da configurare "a mano" ma non so dove e'...
qualche idea???
semmai posto una schermata di quello che vedo...
ciao :)
intanto grazie dell'aiuto, ma ci avevo gia' pensato... solo che
io ci vado nella schermata principale, ma il modem e' un 302t di Alice telecom...
e non ci sono pulsanti di configurazione... o qualcosa che mi chieda password ecc.ecc.
dovrebbe esserci un qualche file da qualche parte da configurare "a mano" ma non so dove e'...
Si, c'e il config.xml, ma una volta modificato come fai a trasferirlo sul modem se non c'è nessun pulsante di configurazione?
Io ho infatti chiesto chi mi puo' aiutare, se lo sapevo facevo da solo... :rolleyes:
infatti sto modem della telecozz quando digiti il famoso 192.168.1.1
ti porta ad una schermata dove ci sono elencate tutte le varie voci impostate, VPN, IP, ecc.ecc.
e gli unici 2 link che "fanno qualcosa" sono quello di "azzera statistiche" e "ricarica pagina" o una cosa così...
presumo che questi della telecozz abbiano appunto "caricato" un firmware che non si puo' modificare... non ci sono tutta la sfilza di pulsanti che appaiono nelle schermate delle versioni "standard"..
per questo o flasho il firmware con una versione standard o cambio modem...
nessun altro???
ciao :(
Forse l'unica maniera è via telnet, ma non conosco i comandi, guarda QUI (http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm)
Per connetterti ad adam2 imposta la tua scheda di rete cosi:
ip: 192.168.0.99
subnet: 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
poi da riga di comando scrivi: telnet 192.168.0.1 21
la user è admin
la pass è admin
Interessante Nenco... :eek:
questo potrebbe essermi veramente utile...
magari il n. dovrebbe essere 192.168.1.1 21
penso (il mio modem ha quel numero li, non lo 0 alla terza cifra..)
cmq ho capito il succo del discorso...
grazie 1000 :)
vi terro' aggiornati...
(forse oggi riesco a combinare qualcosa con un altro tentativo...) :)
Interessante Nenco... :eek:
questo potrebbe essermi veramente utile...
magari il n. dovrebbe essere 192.168.1.1 21
No, cosi ti connetti al Busybox (se non modifichi le impostazioni della sheda di rete e non scrivi 21 alla fine), anche cosi puoi fare qualcosa, ma in modalita raw, in più per questo dovresti installare un server tftp.
Ho un'altra idea, più semplice,
scarica QUESTO (http://www.m74t.altervista.org/firmware/D-link/DSL%20302T/DSL-302T_EU.rar) dal sito di M74T, cancella i due file .bin e .img all'interno della cartella image, configura il conf.xml, avvia il programma e segui le istruzioni.
EDIT: no, ho provato e dovresti flashare tutto il frmware, non puoi caricare solo conf.xml
Accidenti Nenco, sei una miniera di possibilità... :eek: :D
ma sto meditando di mandare a quel paese il netgear... e prendermi uno switch normale, e semmai piu' avanti un access point per il wireless..
cmq grazie :)
solo che stai mostrando una serie di operazioni che sono quasi arabo per me e non so se riuscirei a farlo :(
quindi penso di spendere qualche euro e prendermi una configurazione piu' semplice...
grazie 1000 :)
sto studiando ancora la materia...
penso di aver detto una cavolata... mi serve un router non uno switch...
:)
devo fare una ricapitolazione piu' accurata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.