View Full Version : connettere 2 router via wireless
Salve, vorrei creare una rete wireless tra 2 router wireless netgear. Ho diversi dubbi però:
1) come faccio a vedere se i due router si vedono via wireless?
2) devo usare imposazioni particolari tipo server dhcp etc?
3) quant'e' la portata media di un dispositivo wireless 54mbit indoor?
grazie per le risposte
Fra_cool
18-09-2005, 16:39
Salve, vorrei creare una rete wireless tra 2 router wireless netgear. Ho diversi dubbi però:
1) come faccio a vedere se i due router si vedono via wireless?
2) devo usare imposazioni particolari tipo server dhcp etc?
3) quant'e' la portata media di un dispositivo wireless 54mbit indoor?
grazie per le risposte
Quoto la richiesta!
In generale, è possibile collegare 2 LAN via wireless tramite 2 router? (i modelli sono un Draytek 2600W ed un 3Com® OfficeConnect®)
Mi spieghereste passo-passo cosa si deve impostare per realizzare questa connessione?
Grazie per l'attenzione!
Ciao, Frà!
Ciao,
premetto di non conoscere alcuni dei prodotti in topic tuttavia normalmente non è possibile connettere in wireless 2 router, a meno che nel menu di uno di questi non sia espressamente prevista la funzione "lan client"
E' invece fattibile e molto comune connettere un router wireless ed un access point settato appunto come client. In pratica l'access point funzionerebbe come una scheda di rete wireless.
Se qualcuno si chiede "cui juvat" a cosa serve usare un ap come scheda di rete, è presto detto: un ap in quella configurazione può essere messo anche a molti metri di distanza (tramite cavo lan) dal pc inoltre ha caratteristiche di sensibilità e potenza superiori alla normale schedina wireless e può risolvere tanti problemi di collegamento.
Fra_cool
18-09-2005, 17:55
Thx wgator!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.