View Full Version : Meglio procio veloce o ram veloce?
megagames
07-04-2005, 22:36
Ciao a tutti, secondo i vostri pareri è più performante un Pc con una cpu a 2,5 Ghz e le ram che viaggiano a 333 mhz oppure avere un procio a 2,8 Ghz e le ram che stanno a 280 Mhz?
Illuminatemi.....
bye bye
Se stai parlando di athlonxp la prima, sennò la seconda (poi dipende anche da altre cose).
Bye!
megagames
07-04-2005, 23:10
NO, dico dei P4
fai la prova con un superPI...
queste cose nn si possono semrpe dire a priori..
probabilmente se le memorie salgono di frequenza allora dovrai pure abbassare le latenze, con una conseguente diminuzione di prestazioni....
vedi tu...
dipende molto dalle ram che hai!
;)
megagames
08-04-2005, 22:16
Le Ram son ddr a 400 mhz con un Cas latency di 2.5 clock
Intendo se è meglio per giocare e lavorare su grafica 3d avere un cpu veloce oppure una memoria più veloce ?
cpu..io ho preso l amd4000 ..l ho overclokkato un po e ti dico che anche acs:s uno dei giochi piu impegnativi per la cpu .giocho in qualunque sistuazione a 100fps( fixed) ...che goduria :D
megagames
08-04-2005, 23:53
A me dispiace abbandonare questo procio è un 2 ghz ma l'ho portato a 2,5 con le ram a 333 mhz e per ora va benone, ma dal bios posso abbassare la frequenza della ram a 280 mhz ma portare la cpu a 2,8 ghz e il procio si sfrutta finchè regge anche perchè in vista delle nuove configurazioni che cambiano ogni mese per stare dietro a tutto bisogna aver vinto al lotto!!! Cmq se porto il procio più in alto ma abbasso la velocità della ram ottengo migliorie sui calcoli in virgola mobile oppure nada?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.