PDA

View Full Version : Ordinato GPS su ebay... ma quanto bisogna attendere?

maximino
07-04-2005, 23:07
Ho ordinato un GPS per il mio 2215 da un venditore di Hong Kong ( con feedback molto alto...) ed è trascorso ormai un mese ma nn si vede nulla all'orizzonte...:( Ho contattato il venditore (molto disponibile tra l'altro) che mi dice di attendere... Chiedevo cortesemente se qlc ha avuto una esperienza simile e se le "tempistiche" sono queste ... (sono un po' sulle spine.:) ) Grazie.

Jena73
09-04-2005, 13:46
l'ho ordinato anche io da 10 gg... comuqnue ho letto nei feedback del mio venditore (ecplatform ) che ha dei tempi di consegna lunghi.. penso dipendano più dalle poste che altro...
me lo ha spedito il 2 aprile... spero arrivi presto...

teoenaty
09-04-2005, 14:56
Originariamente inviato da maximino
Ho ordinato un GPS per il mio 2215 da un venditore di Hong Kong ( con feedback molto alto...) ed è trascorso ormai un mese ma nn si vede nulla all'orizzonte...:( Ho contattato il venditore (molto disponibile tra l'altro) che mi dice di attendere... Chiedevo cortesemente se qlc ha avuto una esperienza simile e se le "tempistiche" sono queste ... (sono un po' sulle spine.:) ) Grazie.

in ogni caso ti consiglio di cautelarti con una segnalazione di oggetto non arrivato,apri quindi una controversia,se poi ti arriva chiudi e no prob,ma se attendi e non ti arriva nulla allora ciao ciao €...zauuuuuu

panella.e
09-04-2005, 15:07
Ti consiglio anche io di aprire una segnalazione, anche perchè passati un tot di giorni dalla chiusura dell'asta (mi sembra 30/40) dopo nn puoi più aprire una controversia x oggetto nn ricevuto!

Jena73
09-04-2005, 16:17
qui c'è scritto come procedere

http://pages.ebay.it/help/tp/inr-snad-process.html

comunque leggendo su diversi forum pare sia prassi comune che i pacchi da honk kong subiscano ritardi mostruosi o addirittura vengano persi... mah :rolleyes:

maximino
09-04-2005, 20:08
Fatto! Aperto controversia... ragazzi, ringrazio tutti indistintamente per le info preziose, siete grandi! ;) Un saluto particolare a Jena73, che lo sento + vicino in questo momento di dispiacere...:) in bocca al lupo ( anche a me stesso...) Ciao

Jena73
09-04-2005, 22:12
grazie maximino ho ancora 2 settimane circa per pregare che arrivi il pacco :sperem:
tra l'altro sono 2 pacchi (gps e memotystick per fotocamera) quindi è il casso di :tie: dato che la sfiga è veramente bastarda.
Fammi sapere come è andata a finire anche se sono convinto che il venditore sia in buona fede e che, per quanto riguarda le poste, siano uguali in tutti il mondo (negativamente parlando).
A presto

ps
leggi anche e non preoccuparti troppo però.. :D

qui (http://groups.google.it/groups?q=hong%20kong%20ebay%20spedizione&hl=it&lr=&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official&sa=N&tab=wg)

maximino
09-04-2005, 22:32
Ti ringrazio del link, ma ( come puoi immaginare...) ero gia' andato a " rovistare" :) . Cmq sono sempre convinto che sia un ottimo venditore pero' ,mi devo tutelare ;) ... ho acquistato il mio 2215 in California e non ho aspettato così tanto... se ha cmq questi tempi di consegna la merce proveniente da Hong Kong, ci faccio una croce...:) Ciao

Jena73
09-04-2005, 23:06
come non essere d'accordo con te... purtroppo :(
anche per me vale la stessa cosa... se incontro troppi problemi basta merce da hong kong... :rolleyes:
mi puoi spiegare come hai fatto segnalazione di mancato recapito oggetto?
ciao ciao e a presto :)

maximino
09-04-2005, 23:24
Ho semplicemente seguito la procedura guidata del link che mi hai dato tu... è tutto :read: e ben spiegato. Spero proprio che nn ne abbia bisogno... Bye

samuele1234
10-04-2005, 12:05
Avete fatto bene ad aprire una controversia ma se il venditore fornisce copia della ricevuta di spedizione allora è come se non l'aveste fatta.
Leggetevi i forum di ebay e vedrete che ci sono parecchi problemi per le merci in arrivo dagli usa e cina.

Io poco tempo fa ho acquistato un oggetto dagli usa e ci ha messo 5 settimane ad arrivarmi (ad alcuni invece anche 2 mesi) grazie alle poste italiane che dall'inizio dell'anno gestiscono le spedizioni da parte di usps (prima ci si metteva 2 settimane dagli usa)

toni77
10-04-2005, 16:43
Ciao, quando si compra all'esterno, devi sempre scegliere una modalità di spedizione espressa ed assicurata. Ho acquistato 2 giorni fa un gps su ebay,da un vediitore a Singapore. Lui utilizza solo la spedizione assicurata via aerea con Fedex. Mi ha dato il tracking number della spedizione. Ho controllato adesso, il pacco si trova a Milano, ed è in partenza per la mia destinazione. Sicuramente ci sarà da pagare la donana, perchè c'è stata emisione di fattura, ma alla fine in 4 max 5 giorni il pacco arriva. Ho pagato 25,50 di spedizione, + 59,00 il gps bluetooth a 16 canali + eventuale dogana. Il totale sarà di circa € 105,00
Alla fine credo che mi sia convenuto.
Quindi per l'estero, spedizione via aerea e sosprattutto assicurate. Attenti che a volte la spedizione assicurata non e compresa, ma facoltativa. Vale sempre la pensa farla, anche perchè perchè non è quella che aumenta il prezzo più di tanto
Ciao

pippicalzelunghe
10-04-2005, 19:59
confermo di stare tranquillo....

la roba che proviene da honk kong ci mette tempi paurosi....

i venditori sono cortesi, ma purtroppo le poste internazionali fanno pena.....

attendi ancora un po', e poi chiedi la restituzione dei soldi!!

ciao

Jena73
14-04-2005, 08:01
la scheda gps mi è arrivata ieri! yeahhhhhh :D
comunque è arrivata insieme ad altra roba che ho ordinato sempre ad hong kong e insieme ad alcuni oggetti che anche un mio amico aveva ordinato. Quindi presumo che le tempistiche così elevate siano anche dovuto al fatto che le poste internazionali/italiane radunano un tot di oggetti prima di recapitarli nella medesima città (nel mio caso milano).
ciao

pippicalzelunghe
14-04-2005, 12:15
può darsi....

magari forse fanno spedizioni solo in determinati giorni....

per risparmiare sui voli....
in effetti, non credo che ogni giorno arrivino aerei colmi di pacchi da honkkong....

maximino
16-04-2005, 23:17
Beato te Jena73... lo sfigato resto io, è passato + di un mese... :( Dimmi almeno che funziona bene il GPS...(nn si sa mai che si sbagliano a farmelo arrivare...) Ciao

pollyc
17-04-2005, 00:40
Maximino sei hai pagato con Paypal ....apri li una controversia , su ebay ,se ci riuscirai a prendere qualche euro ,ci metterai una vita ........
saluti

maximino
17-04-2005, 00:48
Gia' aperta.... pagato attraverso Moneybookers... spero di vivere di+ di una vita :D bye

Jena73
17-04-2005, 15:20
la scheda gps funziona benissimo.. prende dai 5 ai 9 satelliti sempre :D
dannate poste!!! :mad: !!! mi dispiace molto maximino, spero che ti arrivi presto... tra l'altro ho il tuo stesso problema con una memory stick da 512 ordinata sempre a HK.. tra 1 settimana sarà un mese che l'ho ordinata :(
ma non esiste un metodo sicuro per ricevere oggetti da HK??? dobbiamo aspettare il teletrasporto??? :mbe:

maximino
17-04-2005, 21:26
Almeno so che funziona bene, grazie dell'info...speriamo bene, ho il morale sotto le scarpe... :( cmq fammi sapere se ci sono novità (...positive, naturalmente) Ciao

Pipposuperpippa
17-04-2005, 22:25
ragazzi, io ho ordinato una batteria per portatile esattamente il 23 feb scorso, ma non e' ancora arrivata.
il venditore e' statunitense ma fa arrivare gli oggetti dalla Cina.
ha tutti feedback positivi e alle mie email ha sempre risposto gentilmente, dicendomi di avere pazienza e aspettare.
I soldi in ballo non sono moltissimi, 50 euro circa, e il venditore mi sembra una persona disponibile e corretta.
sono certo che il ritardo e' dovuto alla scandalosa lentezza delle spedizioni asiatiche...cosa mi consigliate, devo aprire lo stesso una controversia su ebay?

Jena73
17-04-2005, 23:15
io direi di si! mi pare che il termine ultimo sia entro 60 gg dalla vendita dell'oggetto.
Ultimamente ho ordinato 2 oggetti dagli stati uniti (non tramite ebay) e mi sono arrivati in 2 settimane tramite le poste. Non so però che tipo di spedizione ha usato il venditore (se con assicurata etc...)

Pipposuperpippa
18-04-2005, 00:48
ha usato la spedizione più economica, in ogni caso credo che lo avvertirò delle mie intenzioni

Pipposuperpippa
18-04-2005, 12:56
chiedo scusa, ma ho visto che quella procedura di Ebay che avete illustrato (si chiama "processo") serve a fare in modo che il venditore dia delle risposte.
Quello con cui ho a che fare io mi risponde sempre e oggi mi ha fornito un numero di tracking della posta aerea di cui però non so che farmene, visto che le poste italiane (interpellate) non tracciano la posta aerea.
Mi sembra inutile aprire una procedura che gli richiederebbe le risposte che mi ha già dato...

Sarebbe utile invece sapere quando aprire la procedura per un eventuale rimborso, nel caso in cui non volesse rispedirmi un'altra batteria tramite spedizione "decente"... :rolleyes:

maximino
20-04-2005, 23:07
( Per Jena 73...scusate...) Non ci crederai ma è ARRIVATO oggi dopo 40 gg. sto benedetto GPS :sofico: non ci speravo +. Fammi sapere se hai buone novelle :D per il tuo oggetto... Bye.

Jena73
25-04-2005, 11:55
FANTASTICO!! sono felice per te... finalmente è arrivato!! :D
anche la mia memory stick è arrivata qualche giorno fa fortunatamente!! :D
buoni prezzi ad HK, ma quanta pazienza e sangue freddo ci vogliono nell'attesa... :D

fammi sapere come ti trovi con sto gps. Io per il momento molto bene... l'unico difetto che ho riscontrato è che per avere un avvio dei satelliti veloce lo devo usare almeno ogni 2 giorni altrimenti si dimentica le posizioni e ci impiega un po a ritrovarli.
ciao!

maximino
25-04-2005, 14:30
GRANDE! ..con un po' di pazienza, ce l'abbiamo fatta :) Con il GPS mi trovo bene anche se mi deve arrivare il supporto auto (sempre acquistato su Ebay)...unica cosa ...anch'io ho notato che ci mette un bel po' ad agganciare i satelliti ( ho settato il software tomtom su SIRF 4800 xchè con altri settaggi non mi funziona...) e che mi segnala di svoltare, o la presenza di un autovelox, un po' in ritardo rispetto a dove si deve fare attenzione.... cmq per il resto tutto ok... Se ti puo' interessare puoi inserire (come ti dicevo) la presenza di autovelox fissi e mobili, distributori di carburante, semafori ecc.. ma sicuramente lo sai gia'... Se hai bisogno, mi poi contattare anche in PVT. Ciao.

Shinnok
20-05-2005, 17:14
a me è arrivato da ecplatform dopo 20 giorni. ma voi avete messo nmea 4800 o sirf 4800? grazie

younik
20-05-2005, 19:14
Tranquillo, impiega circa 25 giorni ad arrivare!
L'ho acquistato e funziona benissimo e, per quanto concerne il settaggio sul mio Hp 2210 ho messo Sirf Bluetooth e Bluetooth Serial Port Com8

theocrates
21-05-2005, 12:19
mi potreste linkare il negozio ebay o il nome del venditore da cui avete acquistato le memorie e il gps per favore?

Jena73
22-05-2005, 13:34
mi potreste linkare il negozio ebay o il nome del venditore da cui avete acquistato le memorie e il gps per favore?

io ho preso questa compact flash (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=23398&item=5775768429&rd=1)

e questa memory (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=50524&item=7517545631&rd=1&ssPageName=WDVW)
però da bow e non su ebay
ciao

theocrates
22-05-2005, 13:53
grazie mille :)

younik
24-05-2005, 13:45
Ecco da chi, come, quando e quanto ho pagato il mio ricevitore ;)
Gentile,

younik, ti confermiamo che hai pagato a cpsedm ([email protected]) $184,03 USD tramite PayPal.

Questa transazione con carta di credito verrà indicata sulla fattura con la dicitura "PAYPAL *COMPUTERPEO".

Dettagli sul pagamento

Acquistato da: cpsedm

Oggetto n. Titolo dell'oggetto Quantità Prezzo Importo parziale
5768314133 Bluetooth GPS Receiver (BT338) PDA/NB+++NEW for 2005 1 $140,03 USD $140,03 USD

Spedizione e imballaggio tramite Consegna standard a 001XX
(include le spese di imballaggio del venditore) $39,00 USD
Assicurazione sulla spedizione (obbligatorio) : $5,00 USD

Totale: $184,03 USD
Nota: I can have the object of black color