PDA

View Full Version : Sconnessione ADSL

bfc
07-04-2005, 20:20
Mi capita ogni tanto che mentre sono collegato a internet e uso IE e dc++(p2p) la linea piano piano va sempre + lenta fino a che è come se fossi sconnesso ,IE pagina bianca e dc++ non trova + gli hub e perdo i download.
Ho alice adsl con modem ethernet ericsson hm220dp.
Windows xp sp2,nod32 e kerio firewall.
A quel punto disconnetto da internet e mi riconnetto ma ci mette una vita ad autentificarmi e una volta connesso non funzia nulla è come non fossi collegato.
Devo spegnere il modem resettarlo scollegandogli l'alimentazione e tenendo premuto il tasto sul modem per 5 secondi una volta ricollegata l'alimentazione.
Avolte devo riavviare il pc e ripetere il reset del modem varie volte fino a quando ritorna tutto normale e si riconnette velocemente come normale all adsl.

Io ipotizzo che il modem si sconfigura o è danneggiato e ogni tanto si blocca ......cosa puo essere??
ciao grazie

Sinclair63
07-04-2005, 20:54
Prova a disinstallare e a reinstallare il modem, oppure se ci sono driver aggiornati mettili! ;)

bfc
07-04-2005, 20:59
Il modem è ethernet e non uso nessun driver in quanto il modem non è neppure visto dal pc....

d@vid
08-04-2005, 17:46
ciao
quanto tempo passa in generale da quando attivi dc++ a quando noti 'sto fatto?
molto o ti capita anke dopo pokissimo?

xblackmorex
08-04-2005, 18:01
Originariamente inviato da bfc
Il modem è ethernet e non uso nessun driver in quanto il modem non è neppure visto dal pc....

E allora aggiorna il firmware :sofico:

bfc
08-04-2005, 18:46
Avolte passano 3-4 ore a volte dopo 10 minuti ,ho l'impressione che accada + spesso quando uso IE proxato ma non ne sarei sicuro;cmq la mia alice 1.2 mbit è andata a 160 k per 2 giorni ora sembra una tornata a 640kbit (80kbyte).........

pendolino480
08-04-2005, 21:50
Capita anche a me una cosa del genere... :( :(
Solo che io ho Win98SE, modem Ericsson HM120, navigo tranquillo su IE o FireFox (non fa differenza) e dopo un po' la connessione è come se fosse caduta, non va ne il down ne l'up e dei due monitoretti sulla barra delle applicazioni ne lampeggia uno solo, Yahoo Messenger e MSN si sconnettono ecc.
Per sistemare devo arrestare il sistema, che si blocca però alla schermata "Arresto del sistema in corso" e quindi devo resettare, riavvio e il modem ritorna a funzionare tranquillamente. Se invece di arrestare il sistema provo a scollegare il modem si impianta tutto. Il firmware del modem è alla versione 10, ho visto che c'è in giro la 16, ma non mi è possibile disinstallare la 10, perché da errore anche la disinstallazione.... (che bello!):confused: :confused:

Ho notato che spesso (ma non sempre) capita dopo 1 ora e qualche minuto di navigazione.

Ah... e non ditemi di passare ad XP... lo so bene, ma per alcuni motivi non posso ancora farlo (tra qualche mese spero) :muro:

bfc
09-04-2005, 17:14
Ho chiamato il 187 per l'ennesima segnalazione :mi hanno detto che non drovrei nemmeno connettermi in quanto la mia linea -la centrale -il server- hanno problemi entro 48 ore dovrebbero risolvere ........speriamo l'ultima volta sono stato 15 giorni senza telefono e nessuno mi ha mai chiamato al cellulare che gli avevo fornito per chiedermi se tutto andava bene (per la cronaca 10 segnalazioni che puntualmente dopo 2 giorni loro chiudevano perche secondo loro andava tutto bene senza verificare nulla..... w telecoz!):cry:

actaris
10-04-2005, 20:46
Da' un'occhiata a questa discussione:

ALICE non si smentisce (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=917914)

succede anche ad altri
a Me la Telecom dice che è tutto ok e che per loro è tutto a posto....