View Full Version : client mail: consiglio
esiste un client mail che:
-gratuito
-leggero
-multiaccount
-che supporti l'SSL
-possibilmente con la funzione "blindsend" (tipo Calypso)
-con un calendario integrato per gli appuntamenti
Al momento uso Barca, nellino ma abbastanza pesante e non gratuito...
Originariamente inviato da plutus
esiste un client mail che:
-gratuito
-leggero
-multiaccount
-che supporti l'SSL
-con un calendario integrato per gli appuntamenti
Al momento uso Barca, nellino ma abbastanza pesante e non gratuito...
con integrato il calendario non saprei
di carino e free c'è thebat o foxmail
altrimenti con il calendario c'è thunderbird che come uso è simile a outlook express con un organizer, ma è tutto fuori che leggero
però all'occorrenza funziona da chiavetta usb se può servire
firefox lo ho provato, ma mi servirebbe un client con organizer integrato...
diciamo che sul gratuito posso anche andarci sopra....ma outlook non mi piace, barca è pesante e abbastanza instabile....altri non ne conosco
Originariamente inviato da Leron
con integrato il calendario non saprei
di carino e free c'è thebat o foxmail
altrimenti con il calendario c'è thunderbird che come uso è simile a outlook express con un organizer, ma è tutto fuori che leggero
però all'occorrenza funziona da chiavetta usb se può servire
ma da quando the bat è free??
Originariamente inviato da Keith
ma da quando the bat è free??
ha ragione :D
cmq come ho già detto thunderbird (e non firefox che è un browser) ha l'estensione calendar che integra l'organizer
fra un po' uscirà lightning che andrà a rivaleggiare con outlook 2003
cmq come ho già detto non è leggero
dove trovo delle info su questo lighting?
cmq la nuova versione di barcaè parecchio migliorata...
dove trovo delle info su questo lighting?
non è ancora uscito, aspettano la prima release per il pubblico a giugno
Courier è la prosecuzione commerciale migliorata di Calypso (che invece ora è gratuito e rimarrà tale)
www.victoryvision.com/software/courier.html
Tra i client gratuiti valido anche Pegasus Mail.
Originariamente inviato da Adric
Courier è la prosecuzione commerciale migliorata di Calypso (che invece ora è gratuito e rimarrà tale)
www.victoryvision.com/software/courier.html
Tra i client gratuiti valido anche Pegasus Mail.
ciao Adric ho letto che calypso ha delle "minor issues" su windows xp e 2000. Quali sono?
Per quanto riguarda pegasus sia a me che a ecio dava dei problemi di visualizzazione (per esempio sbagliava a prendere i link ipertestuali)
Ne ho sentito parlare (ed anche frozenluca lo aveva accennato in un' altra discussione) ma non ho mai approfondito la cosa, anche perchè, lentezza del controllo integrità a parte con le caselle di grande dimensione, altri tipi di problema non li ho mai avuti.
Pare che questi minor issues siano state risolte su Courier (che è la nuova versione commerciale di Calypso).
Personalmente da Calypso a Courier ho riscontrato un miglioramento della velocità del controllo integrità del file unico in cui vengono salvate messaggi, rubrica e impostazioni.
Ad ogni modo la cosa migliore è provare Calypso (oppure Courier) per valutare di persona.
Ne ho sentito parlare (ed anche frozenluca lo aveva accennato in un' altra discussione) ma non ho mai approfondito la cosa, anche perchè, lentezza del controllo integrità a parte con le caselle di grande dimensione, altri tipi di problema non li ho mai avuti.
Pare che questi minor issues siano state risolte su Courier (che è la nuova versione commerciale di Calypso).
Personalmente da Calypso a Courier ho riscontrato un miglioramento della velocità del controllo integrità del file unico in cui vengono salvate messaggi, rubrica e impostazioni.
Ad ogni modo la cosa migliore è provare Calypso (oppure Courier) per valutare di persona.
bene grazie! certo che se scrivessero qualcosa di più sul sito non si sprecherebbero :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.