PDA

View Full Version : client mail: consiglio

plutus
07-04-2005, 19:44
esiste un client mail che:

-gratuito
-leggero
-multiaccount
-che supporti l'SSL
-possibilmente con la funzione "blindsend" (tipo Calypso)
-con un calendario integrato per gli appuntamenti

Al momento uso Barca, nellino ma abbastanza pesante e non gratuito...

Leron
07-04-2005, 22:21
Originariamente inviato da plutus
esiste un client mail che:

-gratuito
-leggero
-multiaccount
-che supporti l'SSL
-con un calendario integrato per gli appuntamenti

Al momento uso Barca, nellino ma abbastanza pesante e non gratuito...
con integrato il calendario non saprei

di carino e free c'è thebat o foxmail

altrimenti con il calendario c'è thunderbird che come uso è simile a outlook express con un organizer, ma è tutto fuori che leggero

però all'occorrenza funziona da chiavetta usb se può servire

plutus
08-04-2005, 08:15
firefox lo ho provato, ma mi servirebbe un client con organizer integrato...

diciamo che sul gratuito posso anche andarci sopra....ma outlook non mi piace, barca è pesante e abbastanza instabile....altri non ne conosco

Keith
08-04-2005, 08:59
Originariamente inviato da Leron
con integrato il calendario non saprei

di carino e free c'è thebat o foxmail

altrimenti con il calendario c'è thunderbird che come uso è simile a outlook express con un organizer, ma è tutto fuori che leggero

però all'occorrenza funziona da chiavetta usb se può servire
ma da quando the bat è free??

Leron
08-04-2005, 09:02
Originariamente inviato da Keith
ma da quando the bat è free??
ha ragione :D

cmq come ho già detto thunderbird (e non firefox che è un browser) ha l'estensione calendar che integra l'organizer

fra un po' uscirà lightning che andrà a rivaleggiare con outlook 2003

cmq come ho già detto non è leggero

plutus
08-04-2005, 09:46
dove trovo delle info su questo lighting?

cmq la nuova versione di barcaè parecchio migliorata...

Leron
08-04-2005, 09:56
dove trovo delle info su questo lighting?

non è ancora uscito, aspettano la prima release per il pubblico a giugno

Adric
09-04-2005, 05:06
Courier è la prosecuzione commerciale migliorata di Calypso (che invece ora è gratuito e rimarrà tale)
www.victoryvision.com/software/courier.html

Tra i client gratuiti valido anche Pegasus Mail.

Keith
09-04-2005, 09:26
Originariamente inviato da Adric
Courier è la prosecuzione commerciale migliorata di Calypso (che invece ora è gratuito e rimarrà tale)
www.victoryvision.com/software/courier.html

Tra i client gratuiti valido anche Pegasus Mail.
ciao Adric ho letto che calypso ha delle "minor issues" su windows xp e 2000. Quali sono?

Per quanto riguarda pegasus sia a me che a ecio dava dei problemi di visualizzazione (per esempio sbagliava a prendere i link ipertestuali)

Adric
26-04-2005, 00:40
Ne ho sentito parlare (ed anche frozenluca lo aveva accennato in un' altra discussione) ma non ho mai approfondito la cosa, anche perchè, lentezza del controllo integrità a parte con le caselle di grande dimensione, altri tipi di problema non li ho mai avuti.
Pare che questi minor issues siano state risolte su Courier (che è la nuova versione commerciale di Calypso).
Personalmente da Calypso a Courier ho riscontrato un miglioramento della velocità del controllo integrità del file unico in cui vengono salvate messaggi, rubrica e impostazioni.
Ad ogni modo la cosa migliore è provare Calypso (oppure Courier) per valutare di persona.

Keith
28-04-2005, 12:37
Ne ho sentito parlare (ed anche frozenluca lo aveva accennato in un' altra discussione) ma non ho mai approfondito la cosa, anche perchè, lentezza del controllo integrità a parte con le caselle di grande dimensione, altri tipi di problema non li ho mai avuti.
Pare che questi minor issues siano state risolte su Courier (che è la nuova versione commerciale di Calypso).
Personalmente da Calypso a Courier ho riscontrato un miglioramento della velocità del controllo integrità del file unico in cui vengono salvate messaggi, rubrica e impostazioni.
Ad ogni modo la cosa migliore è provare Calypso (oppure Courier) per valutare di persona.
bene grazie! certo che se scrivessero qualcosa di più sul sito non si sprecherebbero :p