PDA

View Full Version : Non comprate il dissipatore Nexus PHT-7750 !!!

Dr. AseptiK
07-04-2005, 19:34
Volevo segnalare la pericolosita' del dissipatore LGA 775 Nexus PHT-7750

http://www.nexustek.nl/pht7750.htm

Ne ho comprato uno da CHL e volevo montarlo Sabato su un Pc che sto' assemblando.

Stasera casualmente sono capitato sulla pagina di CHL che vende il prodotto e ho letto il commento negativo di un utente che lamentava che il corpo con le alette si sfila dal cilindro centrale.

E' vero! Ho provato a sfilarlo ed e' venuto via con il minimo sforzo, se succedesse all' interno del case potrebbero esserci dei danni gravissimi all' Hw. e comunque anche se non si sfilasse, un accoppiamento cosi' impreciso non assicura lo smaltimento ottimale del calore dal cilindro centrale alle alette.

Oltertutto la superficie a contatto con il die della cpu e' rifinita grossolanamente impedendo una dissipazione ottimale e per finire e' sprovvisto delle clip di fissaggio alla main board, bisogna smontare quelle del dissipatore Intel.

Ho scritto un email di protesta alla nexsustek e restituiro' il prodotto a CHL.

Mario

lanfste
07-04-2005, 20:06
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Volevo segnalare la pericolosita' del dissipatore LGA 775 Nexus PHT-7750

http://www.nexustek.nl/pht7750.htm

Ne ho comprato uno da CHL e volevo montarlo Sabato su un Pc che sto' assemblando.

Stasera casualmente sono capitato sulla pagina di CHL che vende il prodotto e ho letto il commento negativo di un utente che lamentava che il corpo con le alette si sfila dal cilindro centrale.

E' vero! Ho provato a sfilarlo ed e' venuto via con il minimo sforzo, se succedesse all' interno del case potrebbero esserci dei danni gravissimi all' Hw. e comunque anche se non si sfilasse, un accoppiamento cosi' impreciso non assicura lo smaltimento ottimale del calore dal cilindro centrale alle alette.

Oltertutto la superficie a contatto con il die della cpu e' rifinita grossolanamente impedendo una dissipazione ottimale e per finire e' sprovvisto delle clip di fissaggio alla main board, bisogna smontare quelle del dissipatore Intel.

Ho scritto un email di protesta alla nexsustek e restituiro' il prodotto a CHL.

Mario

Azz ... :mad:

e non se ne erano accorti prima di metterlo sul mercato ?
Bho.

;)

Dr. AseptiK
08-04-2005, 08:46
Ho ricevuto un email dalla Nexus dove scrivono che il problema riguarda una piccola parte (4%) del primo lotto prodotto. La seconda produzione e' Ok.

Onore alla Nexus per la pronta risposta, non capita frequentemente.

Anziche farmi sostituire il dissipatore (magari con un altro della prima versione...), stamattina l'ho portato in un officina dove hanno eliminato il gap con una piccola lavorazione, l'uso di una pasta termoconduttiva particolare e spinto il cilindro nella sua sede a pressione.

Direi che puo' succedere di tutto tranne che si sfili nuovamente...