View Full Version : EBAY [thread ufficiale]
Ho raccolto i vari rimproveri giusti di un'utente dove si parlava di EBAY nel thread ufficiale di POSTEPAY/PAYPAL, e così ho voluto aprire questo thread ufficiale su EBAY.
Tutte le domande...curiosità e soprattutto se avete già delle informazioni da dare ora potete farle e metterle direttamente quì.
Spero di aver fatto una cosa utile. :)
Originariamente inviato da marcos
Spero di aver fatto una cosa utile. :)
In effetti, non è mica facile cliccare su "nuova discussione" :asd:
massimo78
07-04-2005, 20:44
Originariamente inviato da Matro
In effetti, non è mica facile cliccare su "nuova discussione" :asd:
eddai poveretto :D
magari s'è gia sforzato cliccando su "Cerca" per vedere che non esiste e ha fatto una cosa utile ;)
ok, dato che è stata aperta una discussione su ebay, vi chiedo una cosa.
Sto cercando di mettere in vendita il mio primo oggetto, mi sono registrato, ho fornito tutti i dati, ho compilato il modulo per la vendita, ma alla fine, quando schiaccio sul pulsante "invia l'inserzione" nn succede nulla, è come se quel tasto nn avesse nessun collegamento.
Cosa fare?
Stigmata
07-04-2005, 21:33
ti è arrivata la lettera di ebay con il codice? se non sbaglio devi inserirlo per poter usare ebay, sia come acquirente che come venditore...
ho già acquistato 4 cose, e sono registrato da un annetto circa, quindi l'ho già inserito il codice per l'attivazione dell'account
Originariamente inviato da Clody23
ho già acquistato 4 cose, e sono registrato da un annetto circa, quindi l'ho già inserito il codice per l'attivazione dell'account
No è un altra, x poter diventare venditore c'è bisogno di un altra attivazione...
si, ma mi son registrato sia come acquirente che come venditore, e come metodologia di pagamento ho scelto il pagamento tramite carta di credito (che poi in realtà sarebbe la postepay)
Mr. Framerate
08-04-2005, 06:09
Hai riprovato più volte nei giorni? Perchè ogni tanto puo succedere un piccolo intasamento o malfunzionamento del server
volete sapere il perchè nn funzionava? perchè nel testo era presente la parola "postepay". ebay è contro questo tipo di pagamento, data la non sicurezza di questo tipo di pagamento, e scoraggia i propri utenti utilizzando quessto metodo. cmq se proprio volete inserire la parola postepay, basta che all'avvio dell'inserzione non sia presente la parola postepay, poi, una volta inviata, si modifica il testo e in quel momento la parola postepay verrà inserita senza problemi.
Adesso tutto ok!!!
maximarco
08-04-2005, 12:22
volete sapere il perchè nn funzionava? perchè nel testo era presente la parola "postepay". ebay è contro questo tipo di pagamento, data la non sicurezza di questo tipo di pagamento, e scoraggia i propri utenti utilizzando quessto metodo. cmq se proprio volete inserire la parola postepay, basta che all'avvio dell'inserzione non sia presente la parola postepay, poi, una volta inviata, si modifica il testo e in quel momento la parola postepay verrà inserita senza problemi.
Adesso tutto ok!!!
A me funziona benissimo anche con la parola postepay.
Poi che cagata che ebay sia contro, mi devi/devono spiegare cosa cambia in fatto di sicurezza tra poste pay o bonifico bancario o vaglia oo altro.
L'unca cosa per stare in una botte quasi di ferro è il pagamento in contrassegno
il fatto è che per farti ricaricare la postepay, devi fornire il numero della carta. se colui che ti paga, un giorno, decidesse di fare un pagamento con la tua carta postepay, lo potrbbe fare, in quanto gli hai gia fornito il numero di carta. Certo è che se chiedi numero dio telefono, abitazione e ti certifichi che i dati siano giusti, i problemi nn ci sono. che ti devo dire, a me con la parola postepay nn mi inviava l'inserzione, ma penso che sia una cosa abbastanza nuova.
Cmq con un bonifico bancario si sta tutti tranquilli!
Daniele19
08-04-2005, 13:06
il fatto è che per farti ricaricare la postepay, devi fornire il numero della carta. se colui che ti paga, un giorno, decidesse di fare un pagamento con la tua carta postepay, lo potrbbe fare, in quanto gli hai gia fornito il numero di carta.
Secondo me no... perchè per pagare serve anche il CVV2/CVC2 che si trova sul retro della carta..
Sbaglio? :confused:
maximarco
08-04-2005, 15:00
Originariamente inviato da Daniele19
Secondo me no... perchè per pagare serve anche il CVV2/CVC2 che si trova sul retro della carta..
Sbaglio? :confused:
Hai perfettamente ragione.
La poste pay, come tutte le carte prepagate, sono state create per l'utilizzo via internet quindi per prelevare non basta il numero
maximarco
08-04-2005, 15:14
il fatto è che per farti ricaricare la postepay, devi fornire il numero della carta. se colui che ti paga, un giorno, decidesse di fare un pagamento con la tua carta postepay, lo potrbbe fare, in quanto gli hai gia fornito il numero di carta. Certo è che se chiedi numero dio telefono, abitazione e ti certifichi che i dati siano giusti, i problemi nn ci sono. che ti devo dire, a me con la parola postepay nn mi inviava l'inserzione, ma penso che sia una cosa abbastanza nuova.
Cmq con un bonifico bancario si sta tutti tranquilli!
Il fatto è che vogliono spingerti a fare pagamenti tramite paypal perchè loro ci guadagnano.
Comunque io non ho mai avuto problemi nell'indicare pagamento tramite postepay in un inserzione
juninho85
08-04-2005, 15:27
Originariamente inviato da maximarco
Il fatto è che vogliono spingerti a fare pagamenti tramite paypal perchè loro ci guadagnano.
Comunque io non ho mai avuto problemi nell'indicare pagamento tramite postepay in un inserzione
anche io;)
che vi devo dire, non sono l'unico al quale una inserzione non veniva presa per colpa della parola "postepay", forse perchè è la prima vendita, forse perchè hanno cambiato regolamenti da poco, forse perchè c'è un alieno che mi porta scarogna, fattostà che cambiando quella parola ora tutto funziona.
E cmq io mi faccio fare un bel bonifico bancario, nessuna spesa da parte mia e sicurezza garantita al 100%
maximarco
08-04-2005, 16:48
che vi devo dire, non sono l'unico al quale una inserzione non veniva presa per colpa della parola "postepay", forse perchè è la prima vendita, forse perchè hanno cambiato regolamenti da poco, forse perchè c'è un alieno che mi porta scarogna, fattostà che cambiando quella parola ora tutto funziona.
E cmq io mi faccio fare un bel bonifico bancario, nessuna spesa da parte mia e sicurezza garantita al 100%
Non che con la postepay tu abbia spese qundo ricevi un pagamento!
si ma se devi prelevare i soldi dalla postepay, spendi un euro.....col bonifico ciò nn succede :D (inoltre nn pago nessuna commissione neanche per il prelievo via bancomat)
Ripeto, per me il migliore metodo per far circolare denaro in tutta sicurezza è farlo passare attraverso le banche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.