PDA

View Full Version : cosa usare per overcloccare una vecchia sk video?

LotharInt
07-04-2005, 19:23
salve,vorrei sapere quali programmi posso utilizzare per overcloccare una vecchia sk video (geffo2 mx400 64mb) e se è necessario cambiare il bios o no (in caso come si fa?..)
grazie a chi avrà la cortesia di spiegarmi...:)

kite86
07-04-2005, 20:43
Originariamente inviato da LotharInt
salve,vorrei sapere quali programmi posso utilizzare per overcloccare una vecchia sk video (geffo2 mx400 64mb) e se è necessario cambiare il bios o no (in caso come si fa?..)
grazie a chi avrà la cortesia di spiegarmi...:)
Scarica rivatuner e alza le freq di core e ram di 5/10Mhz alla volta e lancia dei giochi o dei bench... fino a che non ti da artefatti
Il flash del bios te lo sconsiglio se non sei pratico

LotharInt
08-04-2005, 08:23
Originariamente inviato da kite86
Scarica rivatuner e alza le freq di core e ram di 5/10Mhz alla volta e lancia dei giochi o dei bench... fino a che non ti da artefatti
Il flash del bios te lo sconsiglio se non sei pratico

grazie ma ...in caso volessi per flashare il bios come si fa? c'è un programma unico x tutte le schede?dovrei sostituire il bios con quello di una sk video piu'avanzata della stessa serie?

MaRtH
10-04-2005, 09:53
grazie ma ...in caso volessi per flashare il bios come si fa? c'è un programma unico x tutte le schede?dovrei sostituire il bios con quello di una sk video piu'avanzata della stessa serie?

Esatto, comunque non ti serve a niente se, ad esempio, la tua geffo non digerisce l'overclock....

zerothehero
10-04-2005, 10:17

è cmq inutile..l'overclock lo applichi con rivatuner, il bios lo si modifica magari se vuoi aumentare il voltaggio..