View Full Version : Pc si riavvia dopo strano errore dell'hd
Kurogane
07-04-2005, 20:00
Salve, da oggi il pc mi ha cominciato a riavviarsi in seguito ad uno strano errore riguardo all'hd... di preciso non ho capito cosa sia successo ma all'improvviso mi appare una finestra con scritto master=0 sata=0 e altro e si riavvia
al riavvio mi compare che windows s'è riavviato in seguito ad un errore del sistema :confused:
devo preoccuparmi? ho un sacco di roba sul pc e se andassero perduti sono guai grossi per me....
ah, ricopio qui il codice visualizzato in visualizzatore eventi in caso qualcuno mi dica che significa:
Codice errore 00000077, parametro1 c0000185, parametro2 c0000185, parametro3 00000000, parametro4 0140e000
posseggo un disco sata da 200gb maxtor 6y200m0 con winxp2 e partizionato in due parti una da 25 e una da 165
un'altra cosa: ho tentato di fare lo scandisk ma si blocca dopo un pò...
alecomputer
07-04-2005, 21:44
Ti consiglio mi mettere il disco fisso su un altro pc e da quello fai lo scandisk e vedi se riesci a recuperare i dati con opportune utility .
A me sembra che forse il disco si sconnette durante il normale uso, e viene fuori l'errore, dai un'occhiata a tutti i contatti, staccali e riattaccali, se puoi cambia cavetto e leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=910266
- CRL -
Kurogane
09-04-2005, 20:17
Dunque, l'errore continua a verificarsi e da quanto ho capito soltanto quando lascio il computer senza fare nulla e con azureus aperto a scaricare... se invece lascio altri programmi non succede nulla. Ho pensato che fosse un problema dello java e quindi ho provveduto a scaricare una versione nuova, ma niente Fortunamente il 2hd è a posto.
Mi potete indicare un programma che mi dica quali errori sono presenti nel sistema e che corregga i settori danneggiati che scandisk non riesce a risolvere impallandosi? (un programma tipo norton utilities...)
DonaldDuck
10-04-2005, 00:58
Originariamente inviato da Kurogane
Dunque, l'errore continua a verificarsi e da quanto ho capito soltanto quando lascio il computer senza fare nulla e con azureus aperto a scaricare... se invece lascio altri programmi non succede nulla. Ho pensato che fosse un problema dello java e quindi ho provveduto a scaricare una versione nuova, ma niente Fortunamente il 2hd è a posto.
Mi potete indicare un programma che mi dica quali errori sono presenti nel sistema e che corregga i settori danneggiati che scandisk non riesce a risolvere impallandosi? (un programma tipo norton utilities...)
Ciao
se il chipset della tua mainboard è supportato puoi utilizzare semplicemente i test preliminari di PowerMax, evitando la formattazione a basso livello.
Note: PowerMax v 4.21 will not detect ATA or SATA hard disks connected to embedded or add in RAID controllers, NVIDIA Force 3, Force 4, VIA KT 600 and KT800 chipsets.
Essi non modificano nulla dei tuoi dati ma almeno ti fai un'idea se ci fossero dei settori danneggiati. Ci sono due versioni di PowerMax: una su floppy disk (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/ATA%20Hard%20Drives&downloadID=22) ed un'altra su CD rom (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/ATA%20Hard%20Drives&downloadID=113).
Ciauz :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.