PDA

View Full Version : Miglior Modem ADSL (Usb o Ethernet) : Quale ?

Th3Cix
07-04-2005, 18:47
Ciao a tutti, volevo sapere quel'era il migliore modem con interfaccia Ethentet o Usb sul mercato ora. Vorrei in particolare un modem che ottimizzasse un pochino il ping (ho alice adsl, fra un pò di giorni mi fanno anche la mod a fast) e magari una stabilità maggiore. La cosa + importante è che il modem sia compatibile con il Fast Chanel. Fatemi sapere per favore . Ciao

Intellomane
08-04-2005, 10:43
Secondo me: è meglio un Modem Ethernet e come marca che ti posso consigliare, sempre secondo me, D-Link mod. 300T che è quello che ho io e va benissimo.

Ciao.

Th3Cix
08-04-2005, 18:20
up

Thunderfox
08-04-2005, 19:11
anche io ho il 300t ma per farlo andare "abbastanza" bene ho dovuto aggiornargli il firmware.........
Però è performante e soprattutto puoi trasformarlo in router :)

[Leo85]
08-04-2005, 20:13
Scusa la domanda un po niubba, ma come si fa a farlo diventare router? Bisogna cambiare il firmware?

In questo modo farebbe anche da NAT?

Thunderfox
08-04-2005, 21:46
Originariamente inviato da [Leo85]
Scusa la domanda un po niubba, ma come si fa a farlo diventare router? Bisogna cambiare il firmware?

In questo modo farebbe anche da NAT?

si bisogna cambiargli il firmware (c'è un post dove se ne parla su questo forum), una volta fatta questa operazione puoi abilitare sia il firewall che il nat del "router"

Bitware
14-04-2005, 15:25
questo modem va bene x tutti i gestori? che router mi consigliate da abbinamento ma andrà veloce come un modem adsl oppure quando uso i due pc andrà lento salterà la conessione

Bitware
16-04-2005, 10:51
Secondo me: è meglio un Modem Ethernet e come marca che ti posso consigliare, sempre secondo me, D-Link mod. 300T che è quello che ho io e va benissimo.

--------------------------------------------------------------------------
ho intenzione di prenderlo come gestore ho libero flat aime 1200 purtroppo come dovrei configurarlo? forse oggi lo compro sono un po indeciso consigliami
ho paura di scaricare poco con p2p