View Full Version : Ordinato ibook 12" impressioni...
Oggi pomeriggio sono andato a ordinare l'ibook 12" presso un negozio
di Pescara, riassumendo per punti:
1)Apple fa tanto pubblicità di accoglienza: Presso il negozio accoglienza 0, mi hanno fatto sedere in 3 uffici diversi perche i pc non navigavano , hanno detto addirittura che era un problema del provaider :eek: :eek: , una volta sistemato è arrivato un tizio che ha dovuto collegare un megasuper monitor e quindi non vi dico il casino che ha combinato.
2)Garanzia: mi hannio detto chiaramente che comprando da loro non avrei avuto nessuna garanzia in piu' rispetto al sito.......a che caxxo servono allora i punti vendita?:muro:
3)Pagamento: "Noi applichiamo il prezzo che è in vigore sul sito" mi hanno fregato ben 10 euro in piu' , sono tornato a casa e controllando mi sono accorto che comprandolo on-line costa 10 euro in meno:O :O
4)Tempo di consegna:Non sò se sia vero cmq sul sito il tempo di consegna è di 3-4 giorni, a me al negozio hanno detto che non sarebbe arrivato prima di 12 giorni :cry: :cry: .
5)Upgrade Ram : Il venditore mi ha detto che mettendo le ram non originali decade la garanzia e si va incontro al crash improvvisi del s.o e programmi . Su tutti i forum si legge di mettere ram compatibili :confused: :confused: chi avrà ragione
In conclusione come primo approccio al mondo della grande mela , non è stato uno dei migliori spero solo che non rimarrò deluso dalla macchina e dal famigerato mac OS :mad: :mad:
marcowave
07-04-2005, 18:25
mi spiace...:( spero che macosx possa consolarti :D
Tranquillo, non potrai essere deluso da Mac OS X.
Purtroppo anche Apple soffre di un male tutto italiano: l'incompetenza del 90% dei negozianti informatici :(
Originariamente inviato da nikhes
Oggi pomeriggio sono andato a ordinare l'ibook 12" presso un negozio
di Pescara, riassumendo per punti:
3)Pagamento: "Noi applichiamo il prezzo che è in vigore sul sito" mi hanno fregato ben 10 euro in piu' , sono tornato a casa e controllando mi sono accorto che comprandolo on-line costa 10 euro in meno:O :O
Questo NON penso sia corretto da parte loro...... :rolleyes:
4)Tempo di consegna:Non sò se sia vero cmq sul sito il tempo di consegna è di 3-4 giorni, a me al negozio hanno detto che non sarebbe arrivato prima di 12 giorni :cry: :cry: .
Questo è normale...3-4 giorni è il tempo necessario per approntare il portatile, poi sono necessari i giorni della spedione (almeno se ordini online è così, i giorni indicati sono quelli necessari per la Apple per consegnare il portatile al corriere, poi quello ci mette il suo tempo)
5)Upgrade Ram : Il venditore mi ha detto che mettendo le ram non originali decade la garanzia e si va incontro al crash improvvisi del s.o e programmi . Su tutti i forum si legge di mettere ram compatibili :confused: :confused: chi avrà ragione
Falsissimo!! Non perdi assolutamente la garanzia!! Ci mancherebbe e pure indicata sul manuale la procedura!! Per quanto riguarda la stabilità dipende dalla RAM con della Kingston Value o RAM comunque di marca (a prezzi umani cmq!) non dovrebbero esserci problemi (io Kingston Value 256MB -> 40€ mai un crash)
Concordo che più che un problema di Apple è un problema di negozi.... :mad:
Ciaoo!
Secondo me sarebbe il caso di fare il nome di questo bravo rivenditore di Pescara.
Se si comportano male non vedo perché avvantaggiarli mantenendo il segreto. Un po' di pubblicità negativa non fa male ;)
Purtroppo come hanno detto il problema è del rivenditore, non di Apple. Sugli Apple Store il controllo della casa madre è fortissimo, negli Apple Center (quelli che abbiamo noi in italia) è medio (dipende da quanto sono importanti)... ma sui semplici rivenditori il gioco viene lasciato quasi totalmente in mano loro, quindi può capitarti anche uno che i mac li ha visti solo su internet :rolleyes:
vi ringrazio per la solidarietà:rolleyes: :rolleyes: , cmq il nome è meglio non farlo sai...non vorrei incappare in qualche casino ...
Count_z3r0
07-04-2005, 21:29
Originariamente inviato da nikhes
4)Tempo di consegna:Non sò se sia vero cmq sul sito il tempo di consegna è di 3-4 giorni, a me al negozio hanno detto che non sarebbe arrivato prima di 12 giorni :cry: :cry:
ordinato il 15 marzo arrivato ieri
Originariamente inviato da nikhes
vi ringrazio per la solidarietà:rolleyes: :rolleyes: , cmq il nome è meglio non farlo sai...non vorrei incappare in qualche casino ... Sse le cose stanno realmente come hai detto non vedo cosa ci sia da nascondere.
Cmq non importa, fai come preferisci :)
L'importante è che si risolva tutto.
Originariamente inviato da Count_z3r0
ordinato il 15 marzo arrivato ieri
azz
Per dennyv : mi mandi un msg in privato su dove hai comprato la ram? grazie!
Originariamente inviato da dennyv
Originariamente inviato da nikhes
3)Pagamento: "Noi applichiamo il prezzo che è in vigore sul sito" mi hanno fregato ben 10 euro in piu' , sono tornato a casa e controllando mi sono accorto che comprandolo on-line costa 10 euro in meno
Questo NON penso sia corretto da parte loro...... :rolleyes:
beh un pelo di ricarico lasciaglielo fare...hanno dei ricarichi ridicoli (parliamo di un 4%..) sui quali difficilmente altri negozi riuscirebbero a campare...
si ok ma non mi venire a dire "Applico il prezzo del sito":mad:
capirai..mi sembra molto più grave l'incompetenza che ha dimostrato il signore blaterando su ram, crash ecc.
cmq purtroppo conviene prendere sul sito, non tanto per i prezzi, perchè sono minori rispetto ai rivenditori di nulla (dimmi che 10 euro sono un rincaro pazzesco.....), ma perchè i rivenditori apple sono trattati come l'ultima ruota del carro in quanto alle consegne.
molto spesso vado nei due negozi apple che abbiamo qua a ts e mi faccio qualche chiacchierata con i signori che ci sono dentro..è roba da mettersi le mani nei capelli per come sono trattati dalla apple.
hanno una base di ricarico ridicola (tenete conto che solitamente non fanno pagare con carta di credito o bancomat per evitare i costi di commissione che si mangerebbero il ricarico), i tempo di attesa come consegne tendono ad essere sempre più lunghe rispetto a quelle segnalate sul sito (perchè ovviamente la precedenza viene data agli ordini fatti online), sample espositivi e novità arrivano sempre con ritardo ..se mai arrivano dato che la apple ne spedisce un tot nei vari paesi e poi vengono distribuiti come capita meglio fra i vari negozi...insomma, non se la passano molto bene..
Mi spiace per la tua "accoglienza" presso questo negozio Apple... conoscendo i negozi di pescara...non sono sicuro sia un negozio solo Apple e non magari un negozio misto...
Myname
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.