PDA

View Full Version : In merito al bannaggio di MARCOPAIA1


TARABAS
07-04-2005, 18:37
Ciao Nemo ,
ti scrivo in merito e per conto di Marcopaia1 , utente ke hai appena bannato , quindi non dire ke non sai ki e'? :D

Capisco ke sei sempre stato fermo in merito alle vendite di piu' oggetti dello stesso tipo sul tuo/nostro amato forum , pero' vorrei solo spezzare una lancia in favore di un amico di forum ke ormai sento da tempo anke fuori.

Il bannaggio mi sembra una cosa eccessiva dati i seguenti fatti :

A)l'utente non vendeva svariati cellulari , ma ne vendeva un numero ben definito

B)I prezzi erano in regola 130 il palmare e 55 euri puliti il t68 con cam , posso capire ke li ha messi come nuovi su un mercatino dell'usato , ma penso ke si poteva tranquillamente sorvolare dato ke e' pieno di gente ke spesso lo fa ;)


Unica cosa su coi mi piacerebbe riflettessi un'attimo e' :

Capisco fosse un junior member , ma il bello del nostro forum (telefonia in particolare) e' ke ci si conosce tutti ormai noi "afectionados" e ke Marco di roba qui ne vende/scambia parecchia , quindi il suo bannaggio porterebbe ad una "morte" di una parte degli scambi qui sul forum.

Molti di noi sono venuti qui su HW dopo esser stati su altri forum iper repressivi (uno in particolare vi viene in mente a tutti immagino :rolleyes: ) sarebbe bello avere un po' piu' di "elasticita' qui" :D tanto per non confonderci con "gli altri" :sofico:


Dai , ti kiedo un favore =) , lascia aperto questo tread in modo da farti portare delle testimonianze di come marco sia in fondo un "bravo ragazzo" , magari intanto pensi sullla tua decisione .... se qualcosa ti fara' cambiare idea bene , altrimenti amici come prima ;)


Un saluto a tutti gli amici del forum :D

Tarabas :p

tnt1979
07-04-2005, 18:43
Ciao Nemo,
Anch'io spezzo una lancia a favore di Marco e ciò che penso te l'ho scritto in mail ;)
Ciao
_TNT_

alecxx-mi
07-04-2005, 18:46
Ciao Nemorino.

non posso che confermare l'assoluta correttezza dell'utente in oggetto,con il quale,devo dire,ho avuto trattative,semplici e indolori.
Tutto all'insegna di un'ottima onestà.
E dai!!!! :sofico:

pippomostarda
07-04-2005, 19:05
Non posso che quotare quanto scritto dall'amico tarabas. Marco non ha infranto alcuna regola, vendendo le sue cose a prezzo da regolamento (e non lucrando come sarebbe stato lecito fare in un'occasione del genere). E se domani decidessi di vendere tutti i flat ide che ho in un cassetto (una trentina di varie lunghezze), allora potrei venire espulso anche io per aver fatto un commercio che va contro il codice del mercatino? E poi, il bannaggio è l'ultima e più forte sanzione, applicabile sono in casi estremi. Io, e non sono il solo, non ritengo che nel suo caso ci siano i presupposti per questo provvedimento. Certo, i moderatori possono tutto, interpretando a piacimento regole create da loro stessi. Quando tutti scriviamo qui, tacitamente vi accordiamo questo diritto. Ma utilizzare in maniera errata o eccessiva tale potere è non solo è un'errore, ma anche un'ingiustizia. Tanto nel caso di Marcopaia1, un'utente senior con 4 mila e rotti post, che ha contribuito alla vita di questa comunità, quanto in situazioni meno evidenti. No, non chiedo indulgenza per un'utente. Solo equità. Amen

lello78
07-04-2005, 19:13
...io penso solo che a volte basterebbe ammonire un utente prima di espellerlo.

Siamo esseri umani.
Una cretinata nella vita la facciamo tutti.O no?

Se poi una persona persiste in un atteggiamento contrario al regolamento o al limite del regolamento,allora secondo me è giusto prendere provvedimenti più drastici.

nemorino
07-04-2005, 19:27
la regola è chiara

l'essere un utente "anziano" non è certo un'attenuante è un'aggravante...

qui tutti sono trattati allo stesso modo.... non vedo perchè avrei dovuto chiudere uno od entrambi gli occhi di fronte a chi ancora dopo anni di permanenza se ne frega bellamente del regolamento

marcopaia1 non era nuovo a 'ste trovate e già in passato era stato ripreso per motivi simili

credo di aver risposto

cmq le discussioni riferite a comportamenti dei mod non sono ammesse ;)

chiudo

adrianofro
07-04-2005, 19:27
quoto,
non conosco marco di persona ma abbiamo un "amico" in comune ee mi ha sempre parlato benissimo di lui......
nemorino io mi dovrei stare zitto lo sò.......a proposito di bannaggio!!!!!
però credo che come dice l'amico emanuele ha fatto un'errore umano e secondome sarebbe bastato solamente ammunirlo.

nemorino
07-04-2005, 19:30
Originariamente inviato da nemorino
la regola è chiara

l'essere un utente "anziano" non è certo un'attenuante è un'aggravante...

qui tutti sono trattati allo stesso modo.... non vedo perchè avrei dovuto chiudere uno od entrambi gli occhi di fronte a chi ancora dopo anni di permanenza se ne frega bellamente del regolamento

marcopaia1 non era nuovo a 'ste trovate e già in passato era stato ripreso per motivi simili

credo di aver risposto

cmq le discussioni riferite a comportamenti dei mod non sono ammesse ;)

chiudo


chiudo anche perchè a nulla rileveranno le testimonianze o meno di affidabilità o altro

l'utente è stato bannato e bannato rimane

infine per il numero di oggetti... si vieta di vendere a pena del bannaggio oggetti nuovi e in numero tale da far passare la vendita come commerciale e, nonostante precedenti richiami, mi metti 10 pezzi nuovi di pacca in commercio? comprati ad un prezzo e rivenduti per farci la cresta?

ma per cortesia!