PDA

View Full Version : Errore Pen drive 256Mb AIUTO!

aliax
07-04-2005, 17:21
Salve ragazzi
da un paio di giorni non riesco più a cancellare i file sulla mia pen drive CAPTIVA 256MB ed ogni volta che tento di cancellarli mi esce il seguente errore:

"Impossibile eliminare il file:....NOME....: disco protetto da scrittura. Rimuovere la protezioneda scrittura o utilizzare un altro disco".

Premetto che ho sempre utilizzato la penna ed è andata sempre bene. A proposito sulla penna ci sta una piccola levetta con due simboli il catenaccio aperto e quello chiuso. Ovviamente la linguetta si trova sul catenaccio aperto ed ho provato a spostarlo prima su quello chiuso e poi su quello aperto ma niente!
Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o meglio ancora riesce a risolvere il problema gli sarò riconoscente a VITA.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER L'INTERESSAMENTO:muro:

zei78
07-04-2005, 17:56
hai provato da un altro pc? prova magari a formattare la penna usb...

Altrimenti prova ad eliminare i file da dos

aliax
07-04-2005, 18:26
anche quan do formatto la penna mi da lo stesso errore. Non ho provato con dos come si fa?

Napolux
07-04-2005, 18:48
Originariamente inviato da aliax
anche quan do formatto la penna mi da lo stesso errore. Non ho provato con dos come si fa?

start -> esegui -> cmd -> invio -> X: -> del *.*

dove X e' la lettera assegnata da win alla chiavetta

Kewell
07-04-2005, 21:04
Spostato da discussioni generiche.

CRL
07-04-2005, 22:27
Purtroppo quando fanno così sono arrivate.
Non ho sentito di nessuno qui che sia riuscito a recuperare da questa situazione, che è molto comune.
Se usi il cerca troverai i casi simili, credo che dovrai ricomprarla, e spero che non ci fossero sopra dati importanti...

- CRL -

Napolux
08-04-2005, 08:38
Non e' che si e' spaccata la levetta di protezione da scrittura lasciandola sul "lucchetto chiuso" ??? potresti provare a togliere il gusio in plastica e a guardare come e' messa.

Tanto il gusio e' solo un fatto estetico e di protezione e per recuperare i dati potresti pure romperlo...

Facci sapere