PDA

View Full Version : DVD-R vuoti!!

Federic0
07-04-2005, 17:12
Ciao a tutti. Devo dire che sono veramente nella palta.
Il mio burned DVD Samsung SH-W08 è una ciofeca. Il prob è questo:

Ho comprato 25 DVD-R Verbatim per archiviare\burnare le mie cose scaricate\create e dopo averli burnati mi risultano sempre tutti completamente vuoti. Mi spiego meglio con un esempio:

Uso un qualunque software per burnare (ne ho provati una ventina tra famosi e non, piccoli e non) un'immagine DVDR qualunque (o gioco, o film DVD).
Primo "pacco": in ogni modo e in ogni situazione la velocità di burning è limitata e sempre minima (2x), anche se seleziono una velocità maggiore (8x).
Secondo "pacco": Il processo di burning fila liscio all'obbligata velocità 2x fino al 100%. Reinserisco il DVD-R per verificare se è stato burnato e per la mia gioia risulta 100% vuoto con tutti i 4.7 gb disponibili. Riprovo e ottengo ancora lo stesso risultato.. così per tutti i DVD-R.

Questo prob non l'avevo dall'inizio, si è presentato un giorno dopo una buona decina di DVD vari burnati.

Eppure questo modello supporta sia DVD-R che DVD-R.

La config del mio pc: 2.5ghz, 256 mb ram, winxp sensa nessun SP.

Grazie
Federico

alecomputer
07-04-2005, 20:54
Prova l' ultima versione di nero burning rom se non funziona puoi provare un aggiornamento filmware , se ancora non funziona cambia masterizzatore .

biondinoce
08-04-2005, 15:19
ti conviene un aggiornamento firmware sperando di risolvere cosi'......cmq in genere il problema e' il masterizzatore.......pensa che spesso degli amici mi dicono di avere difficolta' con vari masterizzatori tipo lg nec etc etc io posso dirti che con il piooner 108 non ho mai avuto alcun problema nemmeno con i princo .......in conclusione......a suo tempo spesi qualcosina in + per il masterizzatore......ma adesso mi legge anche i dvd da 28 centesimi !

DjLode
08-04-2005, 15:29
Se il dvd risulta fisicamente vuoto (nel senso che, provando a masterizzarci sopra di nuovo te lo considera vuoto anche se poi come dici tu la masterizzazione finale... rifinisce con un dvd vuoto) significa che non scrive (ma va? :asd: ). La colpa può essere del masterizzatore. Puoi provare a masterizzare un dvd+ o un cd intanto per vedere se funziona con questi.